noixvoi24

venerdì 1 aprile 2011

RAPINA ALLE POSTE DI LENTELLA: SEIMILA EURO IL BOTTINO

Una rapina è stata messa a segno questa mattina presso l'ufficio postale di Lentella. Secondo le prime ricostruzioni un giovane, a volto coperto e con la pistola in pugno, ha minacciato la cassiera arraffando nel cassetto il denaro presente che dovrebbe aggirarsi tra i 5 e i 6mila euro. Il giovane, atteso da un complice, è subito fuggito a bordo di una "Uno" bianca abbandonata sulla provinciale a pochi chilometri dal centro abitato. L'auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario che vive a San Salvo. Sul posto sono prontamente giunti i Carabinieri della stazione di Fresagrandinaria e della compagnia di Vasto che hanno istituito diversi posti di blocco con esito negativo.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

RAPINATE DUE SUDAMERICANE, UN ARRESTO A SAN SALVO

I Carabinieri della stazione di San Salvo hanno arrestato, con l'accusa di rapina, Michele Ventrella operaio trentacinquenne di Vasto. Secondo i militari dell'arma Ventrella insieme ad un complice, non ancora identificato, si è presentato presso l'abitazione di due donne minacciando con un coltello S.C., 37enne colombiana, e impossesandosi di due computer portatili e di alcuni telefonini cellulari di proprietà delle due donne. Grazie alla registrazione di alcune immagini -afferma il capitano dei Carabinieri Loschiavo- di una telecamera presente nelle vicinanze e ai riscontri dell’attività di controllo del territorio da parte delle pattuglie, i Carabinieri riuscivano a stringere il cerchio su alcuni soggetti. La descrizione fatta dalle vittime portava gli investigatori a concentrare l’attenzione su Ventrella, il quale veniva, infine, riconosciuto in sede d’individuazione fotografica come uno dei due autori della rapina. Ventrella è stato richiuso presso il carcere di Torre Sinello mentre proseguono le indagini per individuare il complice.


Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

giovedì 31 marzo 2011

IDV SCOPPIA IL CASO SABATINI: NON CONDIVIDO LE DECISIONI DI PALOMBA E BONTEMPO

VASTO - Scoppia nell'Italia dei valori il caso Sabatini. All'ex assessore ai Lavori pubblici non va giù che il capolista dell'Idv alle prossime elezioni debba essere un esterno: "Non condivido affatto scelta di candidare il dottor Antonio Spadaccini. Non ce l'ho con lui, ma con le decisioni che stanno prendendo il segretario, Alfredo Bontempo, e il consigliere regionale Paolo Palomba: scelgono addirittura come capolista una persona che non ha mai militato nel nostro partito. Quale valore aggiunto sperano di ottenere?". Intanto, sul suo blog personale: http://www.corradosabatini.blogspot.com/, ha scritto una frase che ricorda un vecchio proverbio cinese: "Sono già seduto sulla riva di un fiume e...".

Corrado Sabatini, non crede sia stata avventata quella lettera in cui annunciava che mai sarebbe rientrato nella Giunta Lapenna? "La posizione era stata decisa dal partito, che si era riunito e aveva deliberato di rimanere fuori dall'amministrazione, garantendo in Consiglio comunale un appoggio esterno sui provvedimenti condivisi. Credo sia in atto una manovra per farmi fuori, semplicemente perché ho sostenuto Peppino Forte alle primarie. E' vero che ho appoggiato il presidente del Consiglio comunale, ma l'ho fatto alla luce del sole e rispettando quanto deciso nelle riunioni dell'Idv di Vasto: non entriamo nella nuova Giunta Lapenna e dialoghiamo con Forte".

Lei ha chiesto al partito garanzie sul fatto che il primo degli eletti diventerà assessore in caso di vittoria del centrosinistra alle elezioni comunali di metà maggio. Non teme la concorrenza? "Potrei anche non candidarmi".


da vastoweb.com
Leggi tutto....

SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, DUE ARRESTI A VASTO

Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Vasto hanno arrestato, ieri pomeriggio, Antonio Santini, 32 anni operaio, e Nicolino D'Innocenzo, 49 anni, entrambi di Vasto. "I due -spiega il capitano dei carabinieri Loschiavo- già noti alle forze dell’ordine per reati contro la persona ed il patrimonio, sono stati arrestati a conclusione di un’articolata indagine svolta dai Carabinieri del Nucleo Operativo su un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente eroina e cocaina, in città. I due soggetti, seguiti ed osservati per alcuni mesi, dopo essersi riforniti della droga, la vendevano in piccole dosi a tossicodipendenti di Vasto e dei paesi limitrofi". L'ordine di custodia cautelare è stato emesso dal Tribunale di Vasto in seguito alla richiesta della Procura della Repubblica. Santini è stato condotto nel carcere di Torre Sinello mentre D'Innocenzo è agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

martedì 29 marzo 2011

GEMELLINE SVIZZERE SCOMPARSE, SCATTANO LE RICERCHE NEL VASTESE

Arriva da Vasto una segnalazione sulle due gemelline svizzere scomparse a fine gennaio. Un uomo di San Salvo, che lavora in una vetreria del Vastese, sostiene di aver visto questa mattina due bimbe che assomigliavano in modo evidente ad Alessia e Livia Schepp, 6 anni. L'uomo ha raccontato al comandante della polizia municipale di Vasto, Petrongolo, di avere incontrato due bambine vestite con felpa rosa e pantaloncini bianchi, con gli zainetti sulle spalle, sole. L'uomo ha raccontato di essersi fermato ma di aver avuto paura di essere scambiato per un pedofilo. Le ricerche portate avanti da vigili urbani, carabinieri e polizia sono durate l'intera giornata, ma senza esito.

da ilcentro.gelocal.it
Leggi tutto....

SAN SALVO, ARRIVA LA ECO-CARD

A breve ai cittadini che si recheranno presso gli uffici della raccolta differenziata, sarà consegnata l’Eco-card per monitorare il conferimento dei rifiuti presso l’eco-centro e per la gestione della fornitura dei sacchi e delle attrezzature necessarie al corretto svolgimento della raccolta porta a porta che ha già dato il risultato straordinario di una percentuale di differenziata del 60%. Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore all’ambiente Nicola Sannino. L’Eco-card, previa validazione annuale ottenuta automaticamente con il pagamento annuale della Tarsu, dà diritto infatti ai servizi dell’Eco-centro comunale che è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00. Presso l’Eco-centro si potranno conferire in maniera differenziata: rifiuti domestici già raccolti porta a porta quali organico, carta, cartone, plastica, residuo secco, vetro; ingombranti (materassi, poltrone, mobili etc); elettrodomestici di grandi dimensioni; legno (cassette, pedane); sfalci e potature; pneumatici; abiti usati; oli vegetali esausti; oli minerali esausti. I rifiuti organici, quali scarti derivanti dalla preparazione del cibo, devono essere conferiti nell’apposita biopattumiera o carrellato con sacchetto biodegradabile; inerti da piccoli lavori domestici. Il regolamento in vigore prevede che a ciascuna utenza, saranno consegnati 160 sacchi biodegradabili all’anno, frazionando la consegna fino a 4 volte, sufficienti a soddisfare il fabbisogno domestico in base al numero di conferimenti annuali. Alle utenze commerciali con produzione specifica di umido organico quali bar, ristoranti, pizzerie, etc, il fabbisogno annuo è individuato in 315 sacchi. Non saranno consegnati ulteriori sacchi, salvo casi valutati esclusivamente dal gestore. Gli addetti alle consegne registreranno l’avvenuta consegna sull’Eco-card rilasciata all’utente. Nella fase di avvio del servizio porta a porta sono state consegnate le attrezzature secondo ordinanza. La consegna di ulteriori attrezzature quali biopattumiere e carrellati, anche al fine di sostituzioni per eventuali rotture o furti, è subordinata al pagamento del costo dell’attrezzatura stessa presso l’ufficio economato del Comune di San Salvo.
Leggi tutto....

VASTO, UN EX CASELLO FERROVIARIO TRASFORMATO IN UNA VILLA SEQUESTRATO DALLA GUARDIA DI FINANZA

Le Fiamme Gialle del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara hanno posto sotto sequestro un’area di 900 metri quadri ed un ex casello ferroviario trasformato in villa sulla vecchia linea dismessa Rimini–Termoli. L'edificio in questione si trova all'interno della Riserva Naturale di Punta Aderci di Vasto. Il proprietario, un 77enne di Roma, aveva chiesto di poter consolidare l'edificio senza però tener conto dei vincoli ambientali gravante sull'area ed effettuando diversi lavori che ha trasformato il vecchio casello in una villa di lusso. L'operazione che è stata condotta sotto la direzione del sostituto procuratore della Repubblica di Vasto Giancarlo Ciani ha portato anche alla denuncia del direttore dei lavori, già segnalato alla magistratura per un altro caso di abuso edilizio lunga la costa abruzzese.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

SI RIBALTA IL TRATTORE, PERDE LA VITA UN 36ENNE DI SCERNI

Gianni Giacomucci, 36 anni, residente a Scerni, ha perso la vita stamane, vittima di un incidente agricolo, non lontano da casa. Alle 8,30 di oggi l'uomo stava lavorando con la macchina fresatrice in un podere di localita' Tratturo a Scerni, quando all'improvviso ha perso il controllo dell'attrezzo che lo ha maciullato. A dare l'allarme e' stato il padre che ha chiamato il 118, ma ogni tentativo di soccorso e' stato inutile. Sul posto, per i rilievi e le indagini, i carabinieri di Scerni e della compagnia di Atessa.

agi.it
Leggi tutto....

domenica 27 marzo 2011

COLPO ESTERNO DELL’U.S. SAN SALVO CHE BATTE IL ROCCASCALEGNA E BLINDA LA ZONA PLAY-OFF, SCONFITTA CASALINGA PER IL REAL

Una bella vittoria per 2-0, sul campo di Casoli, contro il Roccascalegna consente all’U.S. San Salvo di Nicola Marcello di portarsi a +3 dall’Amatori Passo Cordone, diretta concorrente per un posto nei play-off. Gli undici biancazzurri hanno liquidato il Roccascalegna grazie alle reti di Alberico alla mezz’ora del primo tempo e dell’argentino Roman Torres al ventesimo della ripresa. Con questa vittoria e con gli altri risultati della giornata la corsa per il quinto posto si riduce quasi matematicamente tra il San Salvo, l’Amatori Passo Cordone e la Flacco Porto Pescara. Proprio la Flacco Porto domenica arriverà al “Bucci” per sfidare i biancazzurri che in caso di vittoria ipotecherebbero la zona play-off. Nel resto della giornata sconfitta casalinga per 2-0 del Real San Salvo di Antonaci contro il Vestina Penne. Per la formazione sansalvese questa sconfitta chiude definitivamente le porte ai play-off. Il Vasto Marina si aggiudica il big-match contro il San Nicola Sulmona per 2-0 grazie alle reti dell’ex sansalvese Cristiano Cau. La squadra aragonese si porta a -2 dalla capolista San Nicola Sulmona. Sconfitta per 4-2 dello Scerni sul terreno dell’Acqua e Sapone. Nel campionato di Eccellenza la Virtus Cupello, dimezzata dalle squalifiche, conquista un buon punto in chiave play-out sul terreno del Pineto.

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA TRENTUNESIMA GIORNATA:

San Nicola Sulmona 82; Vasto Marina 80; Folgore Sambuceto 62; Penne 59; U.S.San Salvo 50; Amatori Passo Cordone 47; Flacco Porto Pescara 45; Torre Alex, Real San Salvo 42; Roccascalegna 41; Vis Pianella 38; Vestina Penne 36; Acqua e Sapone 34; Perano 31; Lauretum 25; Daniele Cericola 21; Moscufo 18; Scerni 14.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali