noixvoi24

venerdì 17 febbraio 2012

RINVIATE LE PARTITE DELL'U.S. SAN SALVO E DEL VASTO MARINA

Terza gara consecutiva rinviata per l'U.S. San Salvo e il Vasto Marina. La notizia circolava nell'ambiente già da giorni. Le gare in programma domenica verranno recuperate mercoledì 29 febbraio alle ore 15,00. L'U.S. San Salvo sfiderà in trasferta sul sintetico di Scoppito la capolista Amiternina, mentre il Vasto Marina riceverà fra le mura amiche il Castel Di Sangro. Nel campionato di promozione rinviata la gara casalinga della Virtus Cupello mentre si giocherà regolarmente l'incontro tra il Real San Salvo e la Folgore Sambuceto.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

DAI DOMICILIARI AL CARCERE: MISURA RESTRITTIVA PER UN 39ENNE VASTESE

Nella mattinata di ieri, il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S ha arrestato Bevilacqua Fernando, di anni 39, noto pregiudicato locale, in esecuzione dell’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vasto.
Il provvedimento è stato emesso in sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari a cui l’uomo era sottoposto dal novembre 2011.
Lo scorso 30 gennaio, nel corso di controlli mirati, organizzati dal Dirigente del Commissariato Dott. Cesare Ciammaichella, finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni cui sono sottoposti i soggetti destinatari di misure di prevenzione e cautelari disposte dall’Autorità Giudiziaria, gli operatori della Squadra Volante hanno proceduto al controllo nell’abitazione dell’uomo, sorprendendolo in compagnia di un altro pregiudicato locale.
A carico del Bevilacqua Fernando pendono numerosi precedenti penali per: lesioni personali, furti, risse, guida senza patente, reati in materia di stupefacenti per detenzione e spaccio, danneggiamento, ricettazione, oltraggio, violenza e resistenza a P.U. e rimpatri con fogli di via obbligatori da ben 6 Comuni abruzzesi.
Spesso è stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Più volte è stato denunciato per evasione dalla detenzione domiciliare e anche questa volta ha violato in maniera grave la misura degli arresti domiciliari, ricevendo in casa una persona con precedenti di polizia.
Il Giudice del Tribunale di Vasto ha tenuto conto della personalità e particolare pericolosità sociale del soggetto, di elevata indole delinquenziale e ne ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, per aver disatteso le prescrizioni impostegli e per evitare che potesse riallacciare i contatti con i contesti criminali in cui da sempre il Bevilacqua è inserito.
Leggi tutto....

giovedì 16 febbraio 2012

ECCELLENZA: IN DUBBIO LA GARA AMITERNINA-U.S. SAN SALVO, IL VASTO MARINA MIGRA AL "SAN TOMMASO"

Ancora una situazione incerta per l'U.S. San Salvo. La formazione del tecnico Di Santo domenica dovrebbe affrontare in trasferta sul terreno di Scoppito la capolista Amiternina ma a causa delle neve presente sul manto sintetico la gara potrebbe essere rinviata. Il campionato di Eccellenza è già fermo da due settimane e un ulteriore rinvio significherebbe un'altra gara da disputare in infrasettimanale. Il Vasto Marina disputerà la gara interna con il Castel Di Sangro sul terreno in località "San Tommaso" a Vasto Marina e non all'Aragona ancora inagibile. Quasi certo il rinvio della sfida del campionato di promozione tra Virtus Cupello e Vis Ripa mentre dovrebbe giocarsi regolarmente la gara tra Real San Salvo e Folgore Sambuceto prevista al Bucci.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

mercoledì 15 febbraio 2012

"CLICK SICURO": IL 20 FEBBRAIO AL PRIMO CIRCOLO DIDATTICO DI SAN SALVO

Si è svolto ieri, 14 febbraio, al III Circolo Didattico di Vasto il seminario “Click sicuro” in occasione della giornata sulla sicurezza in Internet proposta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Lo stesso evento verrà riproposto dall’associazione ABC PSY- Impresa Sociale lunedì 20 febbraio presso il I Circolo Didattico di San Salvo. Lo scopo è di sostenere, orientare e sensibilizzare i genitori ad un uso sicuro di Internet e delle nuove tecnologie. L’iniziativa, sostenuta con entusiasmo dalla Dirigente scolastica Prof. Maria Pia Di Carlo anche per il circolo di San Salvo, nasce dall’esigenza sempre più attuale di prevenire i rischi legati ad Internet e alle nuove tecnologie e di promuovere il dialogo tra genitori-figli allo scopo di colmare il gap e il forte distacco culturale e sociale che si verifica tra la nuova generazione (i nativi digitali) con quella degli adulti.
Il seminario gratuito, è fissato per lunedì 20 febbraio alle ore 17:30 presso il I Circolo Didattico di San Salvo in Via De Vito. Per informazioni è possibile visitare la pagina web www.abcpsy.it o telefonare al num. 392-6808120.
Leggi tutto....

LA PILKINGTON ANNUNCIA UN TAGLIO DI 3.500 POSTI DI LAVORO NEL MONDO

L'utile d'esercizio e' in calo e la Nippon Sheet Glass preannuncia un piano che prevede un taglio di 3500 posti di lavoro nel mondo. E' allarme, alla Pilkington di San Salvo (Chieti), dopo la diffusione del rapporto del numero uno del gruppo, il presidente e amministratore delegato Craig Naylor. Il piano di contenimento dei costi e' contenuto nel bollettino aziendale diffuso nei giorni scorsi e fa riferimento alla dichiarazione del 2 febbraio 2012 inoltrata alla borsa di Tokyo. Nella lettera Naylor annuncia la revisione della previsione degli utili per l'esercizio in corso e si sofferma, tra l'altro, sulle difficolta' in alcuni mercati chiave, tra cui quelli europei dell'auto e dell'edilizia. In sensibile peggioramento, inoltre, nel terzo trimestre, anche il comparto del solar energy. Per far fronte alla crisi internazionale il presidente Naylor propone un piano articolato in tre punti: razionalizzazione, che include la messa fuori servizio della linea float nel Regno Unito denominata Uk6 e la ritardata realizzazione della linea solar energy in Vietnam; riduzione d'organico, con il taglio di 3500 posti nell'organico mondiale; la revisione dei piani d'investimento. A San Salvo, dove si trova il sito produttivo piu' importante d'Italia del vetro del gruppo Pilkington, tanto e' bastato a far scattare l'allarme: "Abbiamo gia' dato con il patto di competitivita' siglato il 7 dicembre scorso", ha detto Franco Zerra, segretario provinciale di Chieti della Femca Cisl.

AGI
Leggi tutto....

I COMPONENTI DI SANSALVODEMOCRATICA VERSO L'ESPULSIONE DAL PD

Al Presidente Commissione provinciale di Garanzia Chieti
Franco Ferrante

p.c. Al Segretario cittadino Pd San Salvo
Agostino Monteferrante

Caro Presidente,
apprendiamo, con stupore, dalla stampa che nei prossimi giorni si terranno le primarie per la scelta del candidato sindaco di San Salvo, indette da alcune forze del centro-sinistra, tra cui una lista civica promossa da iscritti del nostro partito – denominata San Salvo Democratica, già operante sul territorio persino con una propria sede.
Infatti, il Direttivo del Pd San Salvo ha già deliberato all’unanimità, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del Regolamento regionale per la selezione delle candidature a Sindaco, di avanzare la candidatura a Sindaco di Arnaldo Mariotti.
E’ a questo punto evidente che gli iscritti al Pd, che hanno indetto le primarie per individuare un candidatura alternativa a quella ufficialmente sostenuta dal partito cittadino, si pongono in violazione dell’art.2 comma 9 dello Statuto:” Sono escluse dalla registrazione nell’Anagrafe degli iscritti e nell’Albo degli elettori del PD le persone appartenenti ad altri movimenti politici o iscritte ad altri partiti politici o aderenti, all’interno delle Assemblee elettive, a gruppi consiliari diversi da quello del Partito Democratico.
Gli iscritti che, al termine delle procedure per la selezione delle candidature, si sono candidati in liste alternative al PD, o comunque non autorizzate dal PD, sono esclusi e non più registrabili, per l’anno in corso e per quello successivo, nell’Anagrafe degli iscritti. “.
Ti chiediamo pertanto di prendere atto di questa situazione, che non può costituire un precedente per situazioni analoghe che dovessero riprodursi in altre realtà, escludendo dall’Anagrafe degli iscritti coloro che hanno promosso e sosterranno una lista, che di fatto si pone in contrapposizione con il nostro partito, così come previsto dalla norma statutaria sopra richiamata .
Cordiali saluti.

Silvio Paolucci Segretario Regionale Pd Abruzzo
Camillo Di Giuseppe Segretario prov.le Pd Chieti
Leggi tutto....

martedì 14 febbraio 2012

IN ABRUZZO IL DIGITALE TERRESTRE ENTRO IL 23 MAGGIO

In base al calendario nazionale di digitalizzazione della tv stilato dal Ministero dello Sviluppo economico, lo switch off al digitale terrestre in Abruzzo e Molise è previsto dal 7 al 23 maggio. Sono state attivate già da ora delle task force operative che aiuteranno i cittadini a gestire il passaggio, per evitare i problemi che si erano presentati nelle altre regioni nei mesi precedenti, con canali che non si vedono e le classiche difficoltà con la programmazione dei canali sui nuovi televisori o tramite i decoder. Per continuare a vedere la televisione è necessario un decoder per i vecchi aperecchi oppure di una tv di nuova generazione con sintonizzatore digitale integrato.

L.D.S.
Leggi tutto....

lunedì 13 febbraio 2012

DOMANI RIAPRONO LE SCUOLE A VASTO: A CUPELLO E MONTEODORISIO ATTIVITA' DIDATTICHE ANCORA SOSPESE

Riapriranno nella giornata di domani, martedì 14 febbraio, le scuole a Vasto. Dopo 9 giorni consecutivi di lezioni sospese i ragazzi dei vari istituti scolastici della città torneranno tra i banchi. Domani scuole aperte anche a Scerni mentre a Cupello e Monteodorisio le lezioni saranno ancora sospese e i ragazzi, salvo ulteriori ordinanze, torneranno negli istituti scolastici nella giornata di mercoledì. Oggi sono stati gli alunni di San Salvo a tornare a scuola.

L.D.S.
Leggi tutto....

CORSI PROFESSIONALI AI SALESIANI E S. GABRIELE: INTERROGAZIONE DI FLI AL PRESIDENTE CHIODI E ALL'ASSESSORE GATTI

La vicenda relativa alla mancata erogazione, da parte della Regione Abruzzo, dei fondi necessari all'avvio dei corsi di formazione professionale negli Istituti Salesiani e San Gabriele di Vasto approderà domani in consiglio regionale con un'interrogazione del capogruppo di FLI, Berardo Rabuffo, al presidente della giunta Gianni Chiodi ed all'assessore di riferimento, Paolo Gatti.
Nelle settimane scorse, Antonio Vinciguerra e Stefano Moretti, membri del direttivo di FLI Vasto, hanno raccolto l'appello rivolto dai responsabili dell'Istituto Salesiani e S. Gabriele ed ascoltato le ragioni dalle tante famiglie coinvolte. “Vogliamo semplicemente – hanno affermato Moretti e Vinciguerra - che venga garantito ai 170 ragazzi il diritto all'istruzione ed alla preparazione professionale.”
«E' un'interrogazione che condivido anche nel merito - ha commentato il capogruppo di FLI in consiglio regionale Berardo Rabuffo – Sono un ex allievo dell'Istituto Salesiani pertanto posso capire ed interpretare le problematiche legate al lavoro che questi Istituti svolgono per la formazione dei ragazzi». L'interrogazione è volta a conoscere se la Regione Abruzzo ha effettivamente individuato e messo a disposizione la somma di € 1.700.000 per la riattivazione dei corsi e quali iniziative sono state intraprese o quali la Regione intende intraprendere per la continuazione dell’attività.
«Abbiamo scelto la forma dell'interrogazione a risposta immediata – ha affermato il coordinatore cittadino Giuseppe La Rana – proprio per avere una replica tempestiva da parte del governo regionale. Ascolteremo le spiegazioni ed insieme alle famiglie coinvolte valuteremo le successive iniziative. I fondi che la Regione aveva annunciato di mettere a disposizione sono già in misura largamente inferiore rispetto a quelli stanziati negli ultimi anni; il disagio che ha creato la mancata assegnazione è solo l'ennesima mortificazione del governo regionale ai danni del nostro territorio».
L'interrogazione sarà discussa alle ore 15 di domani pomeriggio. Ricordiamo che la seduta è pubblica e chi vuole partecipare può unirsi al nostro gruppo.

Leggi tutto....

domenica 12 febbraio 2012

A CUPELLO SI TORNA A SCUOLA MERCOLEDI'

Il Sindaco di Cupello, Angelo Pollutri, visto il perdurare delle avverse condizioni climatiche che stanno creando gravi disagi alla circolazione stradale, tale da non garantire la sicurezza e la percorribilità delle vie di accesso alle scuole del territorio, al fine di eliminare ogni pericolo per la incolumità pubblica, ordina la sospensione delle attività scolastiche e la chiusura delle scuole del territorio comunale, di ogni ordine e grado, per i giorni 13 – 14 febbraio 2012. Nessuna ordinanza è stata emessa al momento a San Salvo dove domani le lezioni si dovrebbero tenere regolarmente.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali