noixvoi24

venerdì 17 febbraio 2012

DAI DOMICILIARI AL CARCERE: MISURA RESTRITTIVA PER UN 39ENNE VASTESE

Nella mattinata di ieri, il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S ha arrestato Bevilacqua Fernando, di anni 39, noto pregiudicato locale, in esecuzione dell’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vasto.
Il provvedimento è stato emesso in sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari a cui l’uomo era sottoposto dal novembre 2011.
Lo scorso 30 gennaio, nel corso di controlli mirati, organizzati dal Dirigente del Commissariato Dott. Cesare Ciammaichella, finalizzati alla verifica del rispetto delle prescrizioni cui sono sottoposti i soggetti destinatari di misure di prevenzione e cautelari disposte dall’Autorità Giudiziaria, gli operatori della Squadra Volante hanno proceduto al controllo nell’abitazione dell’uomo, sorprendendolo in compagnia di un altro pregiudicato locale.
A carico del Bevilacqua Fernando pendono numerosi precedenti penali per: lesioni personali, furti, risse, guida senza patente, reati in materia di stupefacenti per detenzione e spaccio, danneggiamento, ricettazione, oltraggio, violenza e resistenza a P.U. e rimpatri con fogli di via obbligatori da ben 6 Comuni abruzzesi.
Spesso è stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Più volte è stato denunciato per evasione dalla detenzione domiciliare e anche questa volta ha violato in maniera grave la misura degli arresti domiciliari, ricevendo in casa una persona con precedenti di polizia.
Il Giudice del Tribunale di Vasto ha tenuto conto della personalità e particolare pericolosità sociale del soggetto, di elevata indole delinquenziale e ne ha disposto l’aggravamento della misura cautelare, per aver disatteso le prescrizioni impostegli e per evitare che potesse riallacciare i contatti con i contesti criminali in cui da sempre il Bevilacqua è inserito.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali