noixvoi24

sabato 25 settembre 2010

CALCIO: TRASFERTA INSIDIOSA PER L'U.S. SAN SALVO, IL REAL AL "BUCCI" PER RISALIRE LA CHINA

Dopo la terza giornata giocata nel turno infrasettimanale di mercoledi’, torneranno in campo domani le formazioni impegnate nel campionato di Promozione. L’U.S. San Salvo, reduce dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Lauretum, farà visita alla Folgore Sambuceto, che nelle ultime due giornate ha vinto in casa e in trasferta con un secco 3-0. La compagine di mister Marcello sarà chiamata ad una prova super per tentare di far punti su un campo cosi’ difficile e continuare quando di buono fatto in queste prime giornate. Per quanto riguarda il mercato il consulente tecnico Nicola Di Santo sembra vicino all’ingaggio dell’ex difensore centrale del Torricella Peligna Giuseppe Crognale (classe 1980). Con l’arrivo di Crognale che milita passati in Eccellenza con Casoli, Guardiagrele, Ortona e Atessa si completerebbe la rosa in un ruolo dove attualmente la squadra biancazzurra risulta un po’ scoperta. A dirigere il match sarà Marco Sammarco di Vasto.
Il Real San Salvo ancora privo di mister Ugo Dragone, squalificato fino al 29 settembre in seguito all’espulsione rimediata nella gara contro l’U.S., sarà impegnato al “Bucci” contro la Flacco Porto Pescara per conquistare i tre punti e risalire la classifica che per il momento vede la formazione sansalvese al di sotto di tutte le aspettative. L’arbitro dell’incontro sarà Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo.
Trasferta a Perano per il Vasto Marina che viaggia ancora a punteggio pieno, mentre lo Scerni a caccia di punti per uscire dalla zona bassa della classifica affronterà in casa la Vis Pianella.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

venerdì 24 settembre 2010

SAN SALVO, FINANZIATO DAL CONAI IL PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE SCUOLE

Il Comune di San Salvo ha ricevuto un finanziamento dal CONAI per un progetto di educazione ambientale a supporto della campagna di comunicazione relativa alla raccolta differenziata “porta a porta” – lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore all’ambiente Nicola Sannino.
Il progetto è rivolto alle scuole elementari e medie della città e in particolare ai docenti che andranno poi a formare gli studenti sulle tematiche ambientali.
Gli obiettivi del progetto sono di educare le nuove generazioni verso comportamenti ad alto contenuto sociale e ambientale; indurre i genitori con atteggiamenti “diffidenti” nei confronti della raccolta differenziata ad atteggiamenti più collaborativi; creare e consolidare una cultura diffusa di impegno e sensibilità per l’ambiente.
Sono previsti laboratori, seminari e diverse attività pratiche all’interno del progetto.
Più in generale l’intervento educativo ha l’obiettivo di sensibilizzare gli allievi al rispetto dell’ambiente urbano e naturale attraverso la comprensione e l’adozione di comportamenti virtuosi focalizzandosi sulla raccolta differenziata.
Il senso di responsabilità in termini di rispetto dell’ambiente, nel contesto scolastico possono meglio radicarsi quando sono vissuti quotidianamente nel rapporto con l’insegnante, nelle attività ludiche e didattiche, nel comportamento in classe.
Leggi tutto....

giovedì 23 settembre 2010

PRESENTATO IL PROGRAMMA OPERATIVO DEI PROSSIMI ANNI PER IL PATTO TRIGNO-SINELLO

Ieri mattina è stato presentato il nuovo progetto dell’Associazione dei Comuni del Patto Territoriale Trigno Sinello in materia di autonomie locali e federalismo fiscale e il relativo programma operativo 2011 – 2015.
Erano presenti, il sindaco di San Salvo e presidente dell’Associazione dei Comuni Gabriele Marchese, il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, di Scerni il consigliere comunale Daniele Carlucci e di Monteodorisio il primo cittadino Ernesto Sciascia, nonché il coordinatore dell’Associazione Raffaele Trivilino.
Il comprensorio del Trigno Sinello si sta attrezzando a recepire le nuove norme su autonomie locali e federalismo fiscale sulla base di esperienze consolidate, risultati raggiunti e strumenti attivati che sono il frutto della ormai pluriennale concertazione territoriale messa in atto allo scopo di innovare e creare sviluppo all’interno di un sistema che vuol crescere unito.
Tra gli strumenti fortemente all’avanguardia già attivati presso molti Comuni del Patto, va indicato, primo fra tutti, il Sistema Informativo Territoriale che consente una precisa conoscenza e anche un reale controllo del territorio grazie ad un potente sistema di gestione delle informazioni cartografiche, il quale, in una sorta di rivoluzione copernicana porta al centro dell’interesse di ogni indagine la conoscenza degli oggetti presenti sul territorio piuttosto che quella dei soggetti. Attraverso l’incrocio con i dati delle anagrafi, il SIT, poi, riesce a mettere in relazione gli oggetti con i soggetti in un quadro complessivo e puntuale con grandi risultati in termini di trasparenza nel rapporto con i cittadini e con una previsione di recupero di almeno il 10% delle imposte.
Va detto che lo stesso Documento Unico di Pagamento, sviluppato grazie al SIT, va ad anticipare quella che è la cartella unica del contribuente prevista nel decreto ministeriale.
Allo scopo di interpretare le nuove norme come una reale risposta ai territori, dunque, e allo scopo di garantire il principio della sussidiarietà, della trasparenza fiscale e dell’equilibrio finanziario, il nuovo progetto dell’associazione dei Comuni prevede le seguenti attività future: Anagrafe Immobiliare Integrata e Modello Unico Digitale dell’Edilizia (MUDE); Imposte locali e Cartella unica del contribuente; Gestione Ambientale integrata; Informazioni su Imprese e attività produttive; Sviluppo Web GIS; Anagrafe immobili di proprietà dei comuni.
Il MUDE è la presentazione in via telematica ai Comuni di denunce di inizio attività, di domande per il rilascio di permessi di costruire e di ogni altro atto di assenso in materia di attività edilizia. Comprende anche le informazioni necessarie per le dichiarazioni di variazione catastale e di nuova costruzione da redigere in conformità a quanto disposto dal regolamento di cui al decreto del Ministro delle finanze 19 aprile 1994, n. 701, che pervengano all'Agenzia del territorio ai fini delle attività di censimento catastale.
Per quel che riguarda le IMPOSTE LOCALI E LA CARTELLA UNICA DEL CONTRIBUENTE, l’obiettivo è di predisporre la cartella di fiscalità locale individuale, come occasione di confronto patrimoniale e fiscale tra Comune e contribuente attraverso la costituzione di un “fascicolo tributario comunale del cittadino”, in cui indicare le informazioni utili alla definizione dello Stato patrimoniale, tributario e dei servizi per contribuente. Il servizio costituisce un’occasione per effettuare verifiche annuali sui dati amministrativi da entrambe le parti e per predisporre la cartella utile alle comunicazioni dirette verso il contribuente. Oltre al recupero di entrate fiscali e ad un rapporto più collaborativo con i cittadini il risultato atteso è quello di una gestione più efficiente delle risorse e di una migliore programmazione e risultato di mandato.
La GESTIONE AMBIENTALE INTEGRATA mira a supportare gli Enti locali per: una gestione integrata e sostenibile di rifiuti sia da parte dei Comuni del comprensorio e sia da parte delle imprese produttive. Mira ad implementare azioni volte a ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati promuovendo l’utilizzo della raccolta differenziata mediante la realizzazione di un’anagrafe dei rifiuti aggiornabile del territorio e l’elaborazione di un modello di tariffazione mirato a premiare i cittadini virtuosi che raggiungono livelli elevati di differenziazione e recupero.
Aspetto fondamentale della gestione ambientale integrata è la gestione delle aree verdi.
I risultati complessivamente attesi sono la riduzione dell’impatto ambientale dei costi di raccolta e gestione rifiuti; l’incremento della competitività delle aree produttive in termini di servizi ambientali e una gestione più efficiente delle aree verdi sia come sul piano dei costi che dell’immagine.
Altro punto di forza del progetto è quello inerente le INFORMAZIONI SU IMPRESE. In tal senso fu una grande intuizione di questo territorio, il dotarsi di un uno Sportello Unico per le Attività Produttive. Si tratta infatti di incrociare la banca dati del Sistema Informativo Territoriale con: dati SUAP (localizzazioni, provvedimenti conclusivi e agibilità); dati Comuni (rifiuti, acqua e altri); dati in corso di acquisizione diretta dalle imprese.
Se aggiungiamo i dati Camera di Commercio e quelli INPS-ENEL e altri si viene a disporre di un patrimonio di informazioni disponibili per Regione e Provincia che risultano determinanti per la programmazione e per le attività di promozione e attrazione di investimenti. Alcuni dati saranno resi disponibili anche su piattaforma informatica per Imprese, professionisti e cittadini.
Occorre infine sottolineare l’importanza prioritaria che riveste lo SVILUPPO WEB GIS mediante il quale tutti i professionisti del territorio possono consultare la cartografia catastale, i piani regolatori, i piani attuativi e la toponomastica di molti Comuni di questo territorio, senza nessun onere, accedendo con la semplice registrazione potendo inoltre scaricare sia in formato PDF e DWG la cartografia su base catastale comunale aggiornata
Leggi tutto....

SAN SALVO: FORMAZIONE PER GLI AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Dopo la parentesi estiva, contemporaneamente al lavoro di riorganizzazione del corpo della Polizia Municipale, è partito un importante percorso formativo rivolto agli agenti.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore al ramo Domenico di Stefano.
Nei giorni scorsi, gli agenti municipali hanno già partecipato ad una serie di corsi di aggiornamento che si sono tenuti nell’ambito di un convegno nazionale della Polizia Locale D’Italia organizzato e promosso, tra gli altri, anche dalla comandante Paci Silvana.
Infortunistica stradale, commercio, ambiente, trasporti, videosorveglianza, privacy e minori sono stati gli argomenti trattati all’interno dei corsi.
Il percorso formativo prosegue nelle giornate di venerdì 24 dalle ore 16:00 alle ore 19:30 e sabato 25 dalle ore 9:00 alle ore 12:30, presso la Sala cultura della Porta della Terra.
Un relatore di fama nazionale, a titolo gratuito, aggiornerà gli agenti sulle recenti modifiche operate al codice della strada.
“La professionalità è indispensabile per avere una buona organizzazione interna e un corpo efficiente e la professionalità passa necessariamente attraverso un’adeguata formazione - ha detto il sindaco Marchese – Lavoreremo sempre più affinché tutto il personale sia preparato e al passo con le normative in continua evoluzione in modo da poter dare le giuste riposte alla città”.
È intenzione dell’amministrazione dare seguito alla formazione degli agenti affrontando in futuro le materie della tutela del territorio, della tutela del consumatore, nonché dell’educazione alla circolazione stradale finalizzata a portare formazione anche nelle scuole. Lo ha spiegato l’assessore Di Stefano sottolineando l’importanza, allo scopo di una più diffusa sicurezza, dell’educazione al rispetto delle regole soprattutto all’interno della delicata sfera dei ragazzi.
Leggi tutto....

mercoledì 22 settembre 2010

ALBERICO E COSTANTINI STENDONO IL LAURETUM, BUONA VITTORIA PER L’U.S. SAN SALVO: INATTESA SCONFITTA PER IL REAL

Termina con il risultato di 2-0 la gara infrasettimanale tra il San Salvo e il Lauretum, valevole per la terza giornata del campionato di Promozione. La squadra di mister Marcello con questa vittoria sale a quota sei punti in classifica dopo solo tre gare. Il tecnico sansalvese conferma gli undici di domenica scorsa ad eccezione di Cardarella che rileva l’infortunato Battista. Una partita non ricca di emozioni con il risultato che si è sbloccato solo nel finale di gara proprio mentre tutti credevano in un pareggio. Il Lauretum , soprattutto nella ripresa, ha dato l’impressione di accontentarsi di un punto senza mai premere sull’acceleratore e cercare la rete del vantaggio. Il San Salvo ha cercato di avere il pallino del gioco ma tutte le azioni sono risultate sterili. A metà del secondo tempo, Marcello è costretto a reinventare la difesa a causa dell’infortunio di Marco Muratore sostituito da Lombardozzi. Poco dopo è il momento di Costantini che prende il posto dello stanco Di Matteo. Al 82’ arriva la svolta della gara. Alberico ben servito, salta l’ultimo difensore ospite e con un bellissimo tiro da fuori porta il risultato sull’uno a zero per i biancazzurri. Passano 4 minuti e Cardarella in velocità salta due uomini e scarica in porta con il sinistro ma la palla sbatte sulla traversa e finisce proprio dove è appostato Costantini che a porta quasi sguarnita fissa il risultato sul definitivo 2-0. L’allenatore biancazzurro sostituisce l’esausto Di Pasquale con Civico e dopo i quattro minuti assegnati dal direttore di gara l’incontro finisce. Una buona vittoria per il San Salvo, che anche oggi è stata acclamata e sostenuta dai propri tifosi che a fine gara hanno regalato dei cori anche al tecnico dell’U.S. Nicola Marcello.
Sconfitta inattesa per la corrazzata Real San Salvo che perde per 1-0 contro l’Amatori Passo Cordone grazie alla rete di Landucci e resta ferma a quota tre punti. Primo punto per lo Scerni che pareggia 2-2 sul campo del Vestina Penne. Continua a vincere il Vasto Marina di Vecchiotti, che batte 2-1 il Roccascalegna grazie alle reti di Lupo e Luongo.
Domenica la squadra del presidente Torricella sarà impegnata nella difficile trasferta contro la Folgore Sambuceto mentre il Real San Salvo riceverà la Flacco Porto Pescara. In eccellenza pareggio interno della Virtus Cupello che impatta 3-3 contro la Rosetana.
Luca Di Sciascio

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 3a GIORNATA:
VASTO MARINA, PENNE 9; FOLGORE SAMBUCETO, SAN NICOLA SULMONA, AMATORI PASSO CORDONE 7; U.S.SAN SALVO, ACQUA E SAPONE 6; DANIELE CERICOLA, FLACCO PORTO PESCARA 4; ACQUA E SAPONE, VESTINA PENNE, VIS PIANELLA, REAL SAN SALVO 3; LAURETUM, MOSCUFO, SCERNI, TORRE ALEX 1; ROCCASCALEGNA 0.
Leggi tutto....

SCANDALO IN ABRUZZO, BUFERA NEL PDL: ARRESTATO L'ASSESSORE ALLA SANITA' VENTURONI

Questa mattina, con l'accusa di corruzione è finito agli arresti domiciliari l'assessore regionale alla sanità ed esponente del PDL Lanfranco Venturoni. Oltre a lui sono ben dodici le persone iscritte nel registro degli indagati fra cui i senatori del PDL Paolo Tancredi e Fabrizio di Stefano, il sindaco di Teramo Brucchi e l'ex assessore Daniela Stati accusata di favoreggiamento. Agli arresti eseguiti dalla squadra mobile di Pescara diretta da Nicola Zupo, è finito anche l'imprenditore Di Zio proprietario della De.Co., azienda che lavora nel settore dei rifiuti. Secondo l'accusa, Di Zio stava cercando di realizzare un inceneritore in Abruzzo elargendo presunte mazzette, assumendo protetti e finanziando le campagne elettorali. L'indagine durata circa due anni, è stata condotta dalla Procura di Pescara e fa parte della stessa inchiesta che alcuni mesi fa ha portato agli arresti dell'ex assessore Stati e di persone a lei vicine. Il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi non ha rilasciato per il momento alcuna dichiarazione mentre l'opposizione regionale chiede le dimissioni dell'intera giunta ormai ridotta all'osso dagli scandali giudiziari.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

IL SINDACO DI SWAN IN VISITA A SAN SALVO

Il sindaco Gabriele Marchese insieme al consigliere comunale Daniela Mastroiacovo ha ricevuto in Comune Charlie Zannino, sindaco della cittadina australiana di Swan accompagnato dalla moglie che durante il loro soggiorno in Italia si sono recati in visita nella nostra città.
Ad accogliere gli ospiti c’erano anche i cinque studenti delle scuole superiori che lo scorso mese di agosto si sono recati nella cittadina gemellata con San Salvo, in seguito all’assegnazione di borse di studio promosse nell’ambito del Protocollo D’Intesa stipulato tra i due Comuni allo scopo di favorire scambi culturali, relazioni e il rafforzamento dei legami esistenti utili alla crescita e allo sviluppo di entrambe le comunità.

Leggi tutto....

martedì 21 settembre 2010

SAN SALVO, 10° ANNO PER LA FESTA IN ONORE DI SAN PIO

Mercoledi 22 e giovedi' 23 settembre sarà celebrata a San Salvo, per il decimo anno consecutivo, la festività in onore di San Pio da Pietralcina. Il programma delle prima serata prevede la veglia di preghiera notturna con inizio alle ore 21.00. Più ricco il programma della seconda giornata. Alle 18.00 Santa Messa all'aperto con solonne Processione seguita dai fuochi pirotecnici. Nella serata spettacolo di intrattenimento da parte di "Roby Santini il ragazzo di Campagna". Tutti gli eventi si terranno presso la statua di San Pio situata in via Montegrappa.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE CONCERTISTICA AL TEATRO "ROSSETTI" DI VASTO

Presentata alla stampa e alla città la stagione concertistica 2010/2011 alla presenza del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura, del Presidente della Fondazione Carichieti e del Direttore Artistico.
Domenica 14 Novembre alle ore 17.30 partirà ufficialmente la nuova stagione concertistica con I MUSICI, una delle formazioni cameristiche più importanti e longeve al mondo che presenteranno le celeberrime “Quattro stagioni” di Vivaldi. Subito dopo uno dei più grandi pianisti italiani, Davide Cabassi, percorrerà un entusiasmante “viaggio del mondo in…80 minuti”. Via via seguiranno straordinari appuntamenti con musicisti di fama internazionale che, come al solito, navigheranno tra i diversi linguaggi tracciando un caleidoscopio di emozioni dentro sette secoli di storia. Infatti si affonderanno le radici addirittura nella musica del ‘300 con i MICROLOGUS che presenteranno uno affascinante spaccato della musica prerinascimentale. Ci sarà anche un’incursione nel “Teatro canzone” riallacciando i fili con l’eredità di Giorgio Gaber per poi passare al repertorio popolare e colto della musica tzigana con la famosa compagine di Budapest guidata dal violinista ANTAL SZALAI. Anche quest’anno dentro l’asse portante della musica “d’arte” ci saranno le tradizionali aperture alla musica Jazz con alcuni straordinari appuntamenti che arricchiranno il prestigioso cartellone. La stagione ufficiale si chiuderà domenica 17 aprile con GILAD HEKSELMAN, uno dei più importanti chitarristi jazz della nuova generazione con il suo fantastico quartetto americano.
Il direttore artistico M° Raffaele Bellafronte, dopo aver sottolineato il concreto e fondamentale impegno dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Carichieti a sostegno dell’importantissimo percorso del Rossetti, ha illustrato anche le strategie di comunicazione al di fuori delle mura del nostro splendido teatro ricordando che i video prodotti nella passata stagione concertistica, solo negli ultimi mesi, hanno avuto svariate decine di migliaia di visite in tutto il mondo. Inoltre è stato molto apprezzato dagli utenti sparsi nei diversi continenti la possibilità di poter vedere in “streaming” tutti i concerti in diretta collegandosi semplicemente al sito del teatro: www.teatrorossetti.it
E’ stata lanciata la campagna abbonamenti e da domani ci sarà la possibilità di acquistare l’abbonamento (€ 100,00 per tredici produzioni concertistiche) e prenotare un posto per la nuova stagione rivolgendosi all’ufficio Economato del Comune tutti i giorni in orario d’ufficio.
Leggi tutto....

lunedì 20 settembre 2010

SAN SALVO, AIUTI ALLE FAMIGLIE DAL SETTORE SOCIALE

È possibile richiedere gli incentivi previsti nell’ambito della sperimentazione del sistema regionale dei servizi privati di cura rivolgendosi ai relativi punti di accesso.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore alle politiche sociali Angela Di Silvio.
A seguito della sottoscrizione dell’Accordo di governance tra i partners del progetto “Donne ora visibili”, si è dato avvio infatti alla sperimentazione dei servizi privati di assistenza familiare per favorire l'emersione del lavoro nero delle badanti e dare un aiuto concreto alle famiglie che hanno in carico un proprio familiare non autosufficiente. Il progetto “Donne ora visibili”, cofinanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è un progetto pilota di cui il Comune di San Salvo è Capofila. L’accordo ha stabilito il ruolo e la funzione di tutti gli enti e gli organismi coinvolti nella sperimentazione, che sono oltre 40 e tra i quali troviamo la Regione Abruzzo, le quattro Province abruzzesi, 20 enti di ambito sociale regionali (che comprendono complessivamente circa 200 Comuni tra i quali Teramo, Pescara e Chieti), le principali organizzazioni sindacali e datoriali e le associazioni di volontariato.
Gli incentivi consistono in una “contribuzione oraria” di 1,10 euro per 40 ore settimanali per al massimo 12 mesi, alle famiglie e, più in generale, ai datori di lavoro che intendono regolarizzare il rapporto di lavoro con le proprie badanti mediante sottoscrizione di contratto.
Coloro che intendono fruire dell’incentivo devono rivolgersi ad uno degli 85 Punti di Accesso presenti sul territorio regionale, iscriversi nella Banca Dati Regionale dei Servizi Privati di Assistenza Familiare e compilare una richiesta da presentare al proprio Ente di Ambito Sociale. I principali enti coinvolti a livello regionale sono: gli uffici di segretariato sociale degli Enti di Ambito Sociale, i Centri per l’impiego delle Province abruzzesi, le organizzazioni sindacali e datoriali e le associazioni di volontariato.
Leggi tutto....

domenica 19 settembre 2010

IL REAL SAN SALVO SI AGGIUDICA IN RIMONTA PER 3-2 IL DERBY CONTRO UNA INGENUA U.S.

Il primo “derby” tra il Real e l’U.S. è terminato con il risultato di 3-2. Lo stadio “D.Bucci” è stato gremito da moltissimi tifosi e appassionati facendo toccare un record di spettatori, secondo gli addetti ben oltre millecinquecento. Una partita bella ed emozionante che ha visto l’U.S. San Salvo dominare gran parte dell’incontro , ma l’esperto Real ha portato a casa i tre punti con il minimo sforzo. La squadra dell’U.S. diretta da Nicola Marcello è partita subito forte rendendosi pericolosa con Alberico e con un tiro da fuori del giovane Di Laudo. Il vantaggio per l’U.S. è arrivato al 36’ con un bellissimo gol di Di Matteo che di tacco al volo insacca il portiere. La reazione del Real è sterile e dopo due minuti di recupero le squadre vanno al riposo con il Real in svantaggio per 1-0. Nella ripresa è ancora la compagine di Marcello a rendersi pericolosa con un contro piede cinque contro uno malamente sciupato dai biancazzurri. La rete del raddoppio è stata siglata al 57’ da Battista abile nel superare in velocità la difesa avversaria. In seguito alla rete biancazzurra espulso per proteste il tecnico del Real Ugo Dragone. Per l’U.S. una serie di cambi con il debutto del neo-acquisto Emiliano Rossi ex capitano biancazzurro e nelle scorse stagioni alla Virtus Cupello. Quando la partita sembrava ormai chiusa , ecco che quattro minuti dopo la rete dell’U.S. , arriva il gol di Mainella che riapre il match. Le due squadre sembrano calare d’intensità e l’U.S. sembra gestire senza grossi affanni il vantaggio, ma ecco che al 80’ Pieri sfrutta una respinta di Cianci e realizza in posizione dubbia la rete del pareggio. La beffa per l’U.S. è ormai servita e si conclude al 88’ grazie ad una rete di Carafa che batte Cianci nell’angolino basso. Al 90’ espulso anche il portiere del Real che avendo finito le sostituzioni schiera in porta il centravanti Vasiu. L’U.S. tenta il forcing finale con un paio di calci d’angolo che però non impensieriscono la difesa del Real che cosi’ conquista i suoi primi punti nel campionato di Promozione. A fine gara entrambe le squadre applaudite dai tifosi con quelli dell’U.S. che hanno sostenuto la squadra per tutti i novanta minuti e anche dopo la sconfitta. Per l’U.S. la delusione di aver sciupato un vero colpaccio ma la consapevolezza di poter dire la sua nel corso del campionato, per il Real una vittoria che servirà alla classifica ma anche a capire che per svolgere un campionato di vertice bisogna senza dubbio dare qualcosa in più.
Vince 1-0 il Vasto Marina grazie alla rete realizzata dall’ex sansalvese Caù e si mette alla guida del campionato in compagnia del Penne. Netta sconfitta dello Scerni che perde 3-0 sul campo della Folgore Sambuceto.
Il campionato di Promozione tornerà in campo mercoledi’ con l’U.S. impegnata al “Bucci” contro il Lauretum mentre il Real farà visita all’Amatori Passo Cordone.
Luca Di Sciascio

Leggi tutto....

Visualizzazioni totali