noixvoi24

martedì 21 settembre 2010

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE CONCERTISTICA AL TEATRO "ROSSETTI" DI VASTO

Presentata alla stampa e alla città la stagione concertistica 2010/2011 alla presenza del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura, del Presidente della Fondazione Carichieti e del Direttore Artistico.
Domenica 14 Novembre alle ore 17.30 partirà ufficialmente la nuova stagione concertistica con I MUSICI, una delle formazioni cameristiche più importanti e longeve al mondo che presenteranno le celeberrime “Quattro stagioni” di Vivaldi. Subito dopo uno dei più grandi pianisti italiani, Davide Cabassi, percorrerà un entusiasmante “viaggio del mondo in…80 minuti”. Via via seguiranno straordinari appuntamenti con musicisti di fama internazionale che, come al solito, navigheranno tra i diversi linguaggi tracciando un caleidoscopio di emozioni dentro sette secoli di storia. Infatti si affonderanno le radici addirittura nella musica del ‘300 con i MICROLOGUS che presenteranno uno affascinante spaccato della musica prerinascimentale. Ci sarà anche un’incursione nel “Teatro canzone” riallacciando i fili con l’eredità di Giorgio Gaber per poi passare al repertorio popolare e colto della musica tzigana con la famosa compagine di Budapest guidata dal violinista ANTAL SZALAI. Anche quest’anno dentro l’asse portante della musica “d’arte” ci saranno le tradizionali aperture alla musica Jazz con alcuni straordinari appuntamenti che arricchiranno il prestigioso cartellone. La stagione ufficiale si chiuderà domenica 17 aprile con GILAD HEKSELMAN, uno dei più importanti chitarristi jazz della nuova generazione con il suo fantastico quartetto americano.
Il direttore artistico M° Raffaele Bellafronte, dopo aver sottolineato il concreto e fondamentale impegno dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Carichieti a sostegno dell’importantissimo percorso del Rossetti, ha illustrato anche le strategie di comunicazione al di fuori delle mura del nostro splendido teatro ricordando che i video prodotti nella passata stagione concertistica, solo negli ultimi mesi, hanno avuto svariate decine di migliaia di visite in tutto il mondo. Inoltre è stato molto apprezzato dagli utenti sparsi nei diversi continenti la possibilità di poter vedere in “streaming” tutti i concerti in diretta collegandosi semplicemente al sito del teatro: www.teatrorossetti.it
E’ stata lanciata la campagna abbonamenti e da domani ci sarà la possibilità di acquistare l’abbonamento (€ 100,00 per tredici produzioni concertistiche) e prenotare un posto per la nuova stagione rivolgendosi all’ufficio Economato del Comune tutti i giorni in orario d’ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali