noixvoi24

domenica 19 settembre 2010

IL REAL SAN SALVO SI AGGIUDICA IN RIMONTA PER 3-2 IL DERBY CONTRO UNA INGENUA U.S.

Il primo “derby” tra il Real e l’U.S. è terminato con il risultato di 3-2. Lo stadio “D.Bucci” è stato gremito da moltissimi tifosi e appassionati facendo toccare un record di spettatori, secondo gli addetti ben oltre millecinquecento. Una partita bella ed emozionante che ha visto l’U.S. San Salvo dominare gran parte dell’incontro , ma l’esperto Real ha portato a casa i tre punti con il minimo sforzo. La squadra dell’U.S. diretta da Nicola Marcello è partita subito forte rendendosi pericolosa con Alberico e con un tiro da fuori del giovane Di Laudo. Il vantaggio per l’U.S. è arrivato al 36’ con un bellissimo gol di Di Matteo che di tacco al volo insacca il portiere. La reazione del Real è sterile e dopo due minuti di recupero le squadre vanno al riposo con il Real in svantaggio per 1-0. Nella ripresa è ancora la compagine di Marcello a rendersi pericolosa con un contro piede cinque contro uno malamente sciupato dai biancazzurri. La rete del raddoppio è stata siglata al 57’ da Battista abile nel superare in velocità la difesa avversaria. In seguito alla rete biancazzurra espulso per proteste il tecnico del Real Ugo Dragone. Per l’U.S. una serie di cambi con il debutto del neo-acquisto Emiliano Rossi ex capitano biancazzurro e nelle scorse stagioni alla Virtus Cupello. Quando la partita sembrava ormai chiusa , ecco che quattro minuti dopo la rete dell’U.S. , arriva il gol di Mainella che riapre il match. Le due squadre sembrano calare d’intensità e l’U.S. sembra gestire senza grossi affanni il vantaggio, ma ecco che al 80’ Pieri sfrutta una respinta di Cianci e realizza in posizione dubbia la rete del pareggio. La beffa per l’U.S. è ormai servita e si conclude al 88’ grazie ad una rete di Carafa che batte Cianci nell’angolino basso. Al 90’ espulso anche il portiere del Real che avendo finito le sostituzioni schiera in porta il centravanti Vasiu. L’U.S. tenta il forcing finale con un paio di calci d’angolo che però non impensieriscono la difesa del Real che cosi’ conquista i suoi primi punti nel campionato di Promozione. A fine gara entrambe le squadre applaudite dai tifosi con quelli dell’U.S. che hanno sostenuto la squadra per tutti i novanta minuti e anche dopo la sconfitta. Per l’U.S. la delusione di aver sciupato un vero colpaccio ma la consapevolezza di poter dire la sua nel corso del campionato, per il Real una vittoria che servirà alla classifica ma anche a capire che per svolgere un campionato di vertice bisogna senza dubbio dare qualcosa in più.
Vince 1-0 il Vasto Marina grazie alla rete realizzata dall’ex sansalvese Caù e si mette alla guida del campionato in compagnia del Penne. Netta sconfitta dello Scerni che perde 3-0 sul campo della Folgore Sambuceto.
Il campionato di Promozione tornerà in campo mercoledi’ con l’U.S. impegnata al “Bucci” contro il Lauretum mentre il Real farà visita all’Amatori Passo Cordone.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali