noixvoi24

mercoledì 22 settembre 2010

ALBERICO E COSTANTINI STENDONO IL LAURETUM, BUONA VITTORIA PER L’U.S. SAN SALVO: INATTESA SCONFITTA PER IL REAL

Termina con il risultato di 2-0 la gara infrasettimanale tra il San Salvo e il Lauretum, valevole per la terza giornata del campionato di Promozione. La squadra di mister Marcello con questa vittoria sale a quota sei punti in classifica dopo solo tre gare. Il tecnico sansalvese conferma gli undici di domenica scorsa ad eccezione di Cardarella che rileva l’infortunato Battista. Una partita non ricca di emozioni con il risultato che si è sbloccato solo nel finale di gara proprio mentre tutti credevano in un pareggio. Il Lauretum , soprattutto nella ripresa, ha dato l’impressione di accontentarsi di un punto senza mai premere sull’acceleratore e cercare la rete del vantaggio. Il San Salvo ha cercato di avere il pallino del gioco ma tutte le azioni sono risultate sterili. A metà del secondo tempo, Marcello è costretto a reinventare la difesa a causa dell’infortunio di Marco Muratore sostituito da Lombardozzi. Poco dopo è il momento di Costantini che prende il posto dello stanco Di Matteo. Al 82’ arriva la svolta della gara. Alberico ben servito, salta l’ultimo difensore ospite e con un bellissimo tiro da fuori porta il risultato sull’uno a zero per i biancazzurri. Passano 4 minuti e Cardarella in velocità salta due uomini e scarica in porta con il sinistro ma la palla sbatte sulla traversa e finisce proprio dove è appostato Costantini che a porta quasi sguarnita fissa il risultato sul definitivo 2-0. L’allenatore biancazzurro sostituisce l’esausto Di Pasquale con Civico e dopo i quattro minuti assegnati dal direttore di gara l’incontro finisce. Una buona vittoria per il San Salvo, che anche oggi è stata acclamata e sostenuta dai propri tifosi che a fine gara hanno regalato dei cori anche al tecnico dell’U.S. Nicola Marcello.
Sconfitta inattesa per la corrazzata Real San Salvo che perde per 1-0 contro l’Amatori Passo Cordone grazie alla rete di Landucci e resta ferma a quota tre punti. Primo punto per lo Scerni che pareggia 2-2 sul campo del Vestina Penne. Continua a vincere il Vasto Marina di Vecchiotti, che batte 2-1 il Roccascalegna grazie alle reti di Lupo e Luongo.
Domenica la squadra del presidente Torricella sarà impegnata nella difficile trasferta contro la Folgore Sambuceto mentre il Real San Salvo riceverà la Flacco Porto Pescara. In eccellenza pareggio interno della Virtus Cupello che impatta 3-3 contro la Rosetana.
Luca Di Sciascio

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 3a GIORNATA:
VASTO MARINA, PENNE 9; FOLGORE SAMBUCETO, SAN NICOLA SULMONA, AMATORI PASSO CORDONE 7; U.S.SAN SALVO, ACQUA E SAPONE 6; DANIELE CERICOLA, FLACCO PORTO PESCARA 4; ACQUA E SAPONE, VESTINA PENNE, VIS PIANELLA, REAL SAN SALVO 3; LAURETUM, MOSCUFO, SCERNI, TORRE ALEX 1; ROCCASCALEGNA 0.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali