noixvoi24

giovedì 23 settembre 2010

SAN SALVO: FORMAZIONE PER GLI AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Dopo la parentesi estiva, contemporaneamente al lavoro di riorganizzazione del corpo della Polizia Municipale, è partito un importante percorso formativo rivolto agli agenti.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore al ramo Domenico di Stefano.
Nei giorni scorsi, gli agenti municipali hanno già partecipato ad una serie di corsi di aggiornamento che si sono tenuti nell’ambito di un convegno nazionale della Polizia Locale D’Italia organizzato e promosso, tra gli altri, anche dalla comandante Paci Silvana.
Infortunistica stradale, commercio, ambiente, trasporti, videosorveglianza, privacy e minori sono stati gli argomenti trattati all’interno dei corsi.
Il percorso formativo prosegue nelle giornate di venerdì 24 dalle ore 16:00 alle ore 19:30 e sabato 25 dalle ore 9:00 alle ore 12:30, presso la Sala cultura della Porta della Terra.
Un relatore di fama nazionale, a titolo gratuito, aggiornerà gli agenti sulle recenti modifiche operate al codice della strada.
“La professionalità è indispensabile per avere una buona organizzazione interna e un corpo efficiente e la professionalità passa necessariamente attraverso un’adeguata formazione - ha detto il sindaco Marchese – Lavoreremo sempre più affinché tutto il personale sia preparato e al passo con le normative in continua evoluzione in modo da poter dare le giuste riposte alla città”.
È intenzione dell’amministrazione dare seguito alla formazione degli agenti affrontando in futuro le materie della tutela del territorio, della tutela del consumatore, nonché dell’educazione alla circolazione stradale finalizzata a portare formazione anche nelle scuole. Lo ha spiegato l’assessore Di Stefano sottolineando l’importanza, allo scopo di una più diffusa sicurezza, dell’educazione al rispetto delle regole soprattutto all’interno della delicata sfera dei ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali