noixvoi24

sabato 1 ottobre 2011

IL PD DI SAN SALVO SEMPRE PIU' DIVISO: LETTERA APERTA DI ALCUNI DIRIGENTI AI SEGRETARI DEL PARTITO

Lettera aperta al segretario nazionale del PD Pierluigi Bersani e
al gruppo dirigente regionale, provinciale e locale.
È davvero singolare quanto sta avvenendo all’interno del circolo PD di San Salvo con la compiacenza degli organi provinciali e regionali del partito. Da circa due mesi il sindaco Gabriele Marchese si è dimesso e il Comune è stato commissariato dopo che, per la seconda volta, il bilancio di previsione è stato bocciato dal Consiglio comunale.
Protagonisti della mancata approvazione del bilancio, tra gli altri, sono stati due consiglieri comunali iscritti al PD che, non attenendosi alle indicazioni del direttivo di circolo e del gruppo consigliare, ne hanno determinato la bocciatura astenendosi.
Alla luce di questi fatti, 26 componenti del circolo PD di San Salvo hanno chiesto l’attivazione di procedure disciplinari nei confronti dei consiglieri Nicola Rossi e Giuseppe Roberti in quanto responsabili della caduta, a circa 8 mesi dalla scadenza del mandato, dell’amministrazione comunale guidata dal PD.
Dobbiamo constatare con grande amarezza che, alla data attuale, nessun organismo è stato convocato né a livello locale, né tantomeno a livelli superiori, ad eccezione di un direttivo di circolo convocato, nel mese di settembre, non per analizzare le cause della caduta dell’amministrazione comunale, ma con un diverso argomento all’ordine del giorno con la precisa volontà di oscurare la vicenda.
….Non è stata mai convocata l’assemblea degli iscritti al circolo sulle questioni anzidette.
Non ci si è scomodati a convocare il coordinamento o la direzione provinciale per discutere della crisi di un Comune di 20.000 abitanti che governiamo da oltre 20 anni.
I dirigenti regionali del partito sono stati totalmente assenti rendendosi, in tal modo, corresponsabili della caduta dell’amministrazione.
Le commissioni di garanzia a tutti i livelli, alle quali è stato chiesto l’attivazione delle procedure disciplinari nei confronti dei due consiglieri sopracitati, a tutt’oggi non hanno risposto all’appello.
Non vi è stata nessuna espressione di solidarietà umana nei confronti del sindaco e degli altri protagonisti di questa vicenda che pure sono dirigenti del PD.
Ci si chiede se questo è un partito democratico e se davvero rappresenta il nuovo. Ci si chiede a cosa è dovuto questo atteggiamento di indifferenza, se ci sia qualcosa da nascondere, se si sta cercando di salvaguardare le posizioni di qualcuno che si è reso complice e, più di altri, responsabile della caduta dell’amministrazione Marchese.
Questa forma di oscurantismo non fa onore a nessuno e tanto meno ad un partito che si connota con la qualifica di democratico.
Noi, 26 dirigenti del locale circolo del PD di San Salvo, aspettiamo con fiducia che qualcuno ci ascolti e che all’interno del partito si possa aprire un dibattito necessario innanzitutto a fare chiarezza su una vicenda che ha messo in ginocchio la credibilità del PD con i nostri iscritti, con il nostro elettorato e più in generale con l’opinione pubblica.
Tale discussione e l’assunzione di determinati provvedimenti è condizione essenziale per il superamento delle lacerazioni interne, è alla base della ricostruzione del rapporto di fiducia con l’opinione pubblica ed è garanzia per la nostra credibilità di governo.


San Salvo, 30/09/2011 I dirigenti del PD del circolo di San Salvo:

Angelucci Angelo,
Buccigrossi Barbara,
Cardarella Maria Norma,
Chinni Teresa,
Ciavatta Michela,
Colonna Franco,
D’Andrilli Rossana,
Della Penna Marianna,
Di Carlo Maria Cristina,
Di Giacomo Mario,
Di Silvio Angela,
Di Stefano Domenico,
Falasca Pierino,
Manfredi Claudia,
Marchese Gabriele,
Mariotti Tony,
Noè Miriam
Piccirilli Alessandro,
Salvatore Ermes,
Sannino Amedeo,
Sannino Nicola,
Stampone Michele,
Stampone Nicola,
Taraborrelli Stefano,
Torricella Giuseppe,
Zulli Licia.
Leggi tutto....

venerdì 30 settembre 2011

TRUFFA DI ALCUNI MILIONI DI EURO A SAN SALVO: INDAGINI DELLA PROCURA

Avrebbe promesso a 25 persone prodotti finanziari ad alto tasso di rendimento, fino a un massimo del 20%. Sono per la maggior parte sansalvesi le vittime di una presunta truffa attuata da G.T., ex promotore finanziario della Banca di Puglia e Basilicata.
Procura di Foggia e guardia di finanza vogliono vederci chiaro su un giro di denaro da 3 milioni di euro. A tanto ammonterebbe la cifra investita dalle 25 persone, imprenditori, operai e commercianti, cui sarebbe stata prospettata la possibilità di far lievitare i risparmi. In realtà, denunciano i presunti truffati, quei soldi non li hanno visti più.
"Vi informiamo che il rapporto con G.T. è terminato. Vi invitiamo a diffidare da qualsiasi documento riferito a presunte operazioni effettuate con la nostra banca che potrebbe essere consegnato da T". Questo il contenuto di una lettera inviata dalla Banca di Puglia e Basilicata ai propri clienti. A San Salvo le cifre investite si aggirano da un minimo di 10mila a un massimo di oltre un milione e mezzo di euro.
Ora la questione finisce sotto la lente d'ingrandimento della magistratura pugliese.



vastoweb.com
Leggi tutto....

giovedì 29 settembre 2011

PESANTE AMMENDA INFLITTA ALL'U.S. SAN SALVO

Dopo una stagione senza ammende alla 5a giornata di campionato arriva la prima stangata in casa U.S. San Salvo. La società del patron Torricella è stata multata di ben 800 euro per intemperanze dei propri tifosi. Un vero danno per il sodalizio biancazzurro che ora, oltre al pagamento della pesante multa, difficilmente riuscirà ad imporsi nella Coppa Disciplina, vinta nella passata stagione. Il San Salvo, si legge nel rapporto disciplinare della F.I.G.C., è stato multato “perché nel corso della gara propri sostenitori lanciavano nei pressi di un A.A. petardi che esplodevano senza provocare conseguenze; nel corso del 2º tempo, gli stessi gli rivolgevano frasi ingiuriose e lo attingevano anche con acqua in varie parti del corpo.”
Tornando al campionato, domenica gli uomini di Marcello cercheranno i primi punti in trasferta sul campo del Pineto.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

martedì 27 settembre 2011

L'ABRUZZO LA REGIONE ITALIANA CON PIU' LEGGI: LA SODDISFAZIONE DEL CONSIGLIERE NICOLA ARGIRO'

La Regione Abruzzo dal 1° gennaio 1972 al 31 dicembre 2010 ha approvato in totale 3.240 leggi risultando in tal modo la Regione italiana più "prolifica" dal punto di vista legislativo. È il dato che emerge dal Rapporto 2010 sull’attività amministrativa della Regione Abruzzo.
Nel 2010 sono stati presentati in totale 132 progetti di legge. Di questi, come nell'anno precedente, quelli di iniziativa consiliare (94) superano di gran lunga quelli di iniziativa della Giunta (38), mentre le leggi approvate sono 62, a fronte delle 32 approvate nel 2009. Quindi, nel panorama nazionale relativo all'anno 2010, la Regione Abruzzo risulta essere quella che ha prodotto più leggi seguita dalla Toscana con 49.
La materia più discussa è stata quella relativa allo “Sviluppo economico e alle Attività Produttive" con 19 leggi su 62. La IV Commissione Consiliare alle Attività Produttive, presieduta dal Consigliere regionale Nicola Argirò, risulta essere quella più impegnata nella produzione normativa e nel processo di riforme regionali con ben 27 sedute e 35 progetti di legge licenziati soltanto nel 2010, tra queste le nuove norme in materia di Commercio, l’estensione della durata delle concessioni demaniali per uso turistico-ricreativo, la nuova legge organica in materia di Confidi, le disposizioni in materia di aree sciabili attrezzate, le norme per l'esercizio degli apparecchi di sollevamento e degli automezzi dotati di bracci aerei.

Nicola Argirò – Consigliere Regionale e Presidente della IV Commissione – si ritiene fortemente soddisfatto del brillante risultato raggiunto dalla sua Commissione, figlio di un lavoro quotidiano fatto di dialogo, ascolto, analisi e comprensione dei problemi.
Leggi tutto....

lunedì 26 settembre 2011

UOMO SCOMPARSO A FURCI: RICERCHE SENZA ESITO

Si sono sospese alla 19 le operazioni di ricerca di Nicola Battista, l'uomo di 79 anni, visto per l'ultima volta ieri pomeriggio, alle 14.30 a Furci.
A dare l'allarme erano stati ieri i familiari, che non lo avevano visto rientrare. Poi, un conoscente, aveva riferito di averlo visto nelle zone vicino casa, alle 14.30.Da questa mattina presto due squadre dei Vigili del Fuoco di Vasto, i carabinieri della stazione di Furci, gli uomini della Guardia Forestale di Gissi, gli uomini del Comune di Furci e i volontari della protezione Civile di San Buono, hanno setacciato campi e boschi alla ricerca dell'anziano.
Il coordinamento delle operazioni viene fatto da un Posto di Comando avanzato, mezzo dei Vigili del Fuoco giunto da Chieti. Nel pomeriggio, per circa due ore, è stato in volo anche un elicottero dei Vigili del Fuoco.
Purtroppo le ricerche si sono rivelate infruttuose, dell'uomo nessuna traccia. Al briefing nella caserma dei carabinieri di Furci, con la presenza di tutti gli uomini impegnati, ha partecipato anche il sindaco del paese, Angelo Argentieri.
Tutta la comunità di Furci, 1100 abitanti, è scossa per questa misteriosa scomparsa. In paese si conoscono tutti. Due dei figli di Battista, Giuseppe e Loredana, hanno partecipato alle ricerche. In serata erano ancora molto preoccupati e agitati.
Al termine della riunione in caserma, il caposquadra dei Vigili del Fuoco di Vasto La Verghetta, responsabile delle operazioni, ha comunicato che in serata una squadra resterà nella zona dell'abitazione dell'uomo. Domani mattina, alle 7.00, riprenderanno le ricerche. Se il tempo lo permetterà verrà impiegato nuovamente l'elicottero.
La speranza di tutti è di poter ritrovare Nicola Battista, che ormai manca da casa da 30 ore.

da www.vastoweb.com
Leggi tutto....

RIDUZIONE DI MARCIA ALLA PILKINGTON: LA UIL PROCLAMA LO SCIOPERO

"Venerdì 23 settembre la società ha deciso di ridurre la marcia del Selas 2 da 4/2 a tre turni e modificare le squadre di alcuni forni, nonostante non si sia riusciti a trovare un accordo con la RSU del Plant.
Durante il confronto sono stati illustrati, dai delegati, i motivi della contrarietà alle scelte fatte dalla società.
E’ un atteggiamento gravissimo, che non può essere accettato, la ricerca del dialogo, del coinvolgimento con i lavoratori e i loro rappresentanti, non va mai abbandonata.
La scelta della società di andare avanti infischiandosene della volontà dei lavoratori è senza un accordo sindacale, la dimostrazione del cambiamento nel metodo di tenere le relazioni industriali.
Se questo è il metodo che la società vuole imporre per il futuro, noi non siamo d’accordo!
La crisi che sta attraversando lo stabilimento non è ancora passata, si sentono voci di nuove riduzioni di marcia impianti, con conseguente uscita di altri lavoratori.
Non si riesce a capire il perché nel periodo estivo non si sia riusciti a far fare tre settimane consecutive di ferie ed ora si prospettano riduzioni di marcia.
Senza il coinvolgimento dei lavoratori non si va da nessuna parte, ci spiace registrare un atteggiamento così miope e dannoso per il futuro della società.
I lavoratori devono essere considerati e rispettati, basta con le imposizioni e le intimidazioni!!!
In questa partita è in gioco il futuro dei lavoratori, oggi bisogna decidere se l’azienda può continuare a fare come vuole o i lavoratori hanno ancora il diritto a esprimere il loro dissenso.
Ci rammarica la scelta degli altri delegati del Plant di non comprendere la gravità dell’accaduto, si sta aprendo un principio pericoloso per i diritti dei lavoratori.
Per tali motivi i delegati RSU della UILCEM del Plant proclamano lo stato di agitazione e proclamano due ore di sciopero per tutto il Plant da farsi giovedì 29 settembre da effettuarsi alla fine di ogni turno".

RSU Uilcem/Uil Pilkington
Leggi tutto....

domenica 25 settembre 2011

CADE A SAN SALVO LA CAPOLISTA FRANCAVILLA: DECIDONO IL MATCH LE RETI DI FARINA E ANTENUCCI

Si ferma contro l’U.S. San Salvo la corsa della capolista Francavilla. Allo stadio “Bucci”, davanti ad una buona cornice di pubblico, i ragazzi di Marcello si impongono 2-0 sulla squadra giallorossa. Dopo cinque gare la formazione biancazzurra riesce a mantenere inviolata la propria porta con una difesa perfetta diretta da Cleo Rossi. Marcello manda in campo una squadra meno offensiva, rispetto al turno infrasettimanale di mercoledi’ schiera dal primo minuto Izzi, Farina, Piermattei e Di Pietro lascia a riposo Alberico, Argirò, D’Ercole e Pollutri e arretra Rossi sulla linea difensiva.
I biancazzurri, nei primi minuti di gioco, partono con un atteggiamento deciso rendendosi pericolosi con un tiro cross di Di Pietro respinto da Meo. Le due azioni più pericolose della squadra ospite arrivano al 15’ e 19’ minuto ma, in entrambi i casi, la palla termina di poco a lato della porta difesa da Cianci. Alla fine del primo tempo è il San Salvo a rendersi pericoloso ma Marinelli viene anticipato al momento del tiro. Nella ripresa la formazione francavillese subisce il gioco dei biancazzurri e non impegna mai l’estremo difensore Cianci. Il San Salvo al 49’ sfiora il gol con un tiro ravvicinato di Crisci, ma Meo respinge la sfera. Al 68’ arriva il vantaggio del San Salvo. Marinelli tira la sfera rasoterra da posizione defilata che incredibilmente sfugge al portiere ospite Meo e viene toccata in rete da Farina per il vantaggio dei locali. Passano solo due minuti ed Antenucci, appena subentrato a Izzi, realizza il due zero con un tocco ravvicinato su assist di Crisci. Il Francavilla non trova la forza per reagire e si vede dalle parti di Cianci solo con una punizione sulla linea dell’area, respinta dalla barriera. Vibranti le proteste degli ospiti che chiedevano il rigore invece della punizione. Nei successivi minuti il San Salvo difende senza affanni il risultato fino al 94’ quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per la gioia dei numerosi tifosi locali.
Oggi il San Salvo ha dimostrato che prestando attenzione nella fase difensiva può competere anche con squadre corazzate come il Francavilla. Domenica per il team sansalvese insidiosa trasferta a Pineto.
Pareggia 1-1 a Guardiagrele il Vasto Marina. Per i biancorossi, a pochi minuti dalla fine, è andato a segno Soria.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali