noixvoi24

domenica 25 settembre 2011

CADE A SAN SALVO LA CAPOLISTA FRANCAVILLA: DECIDONO IL MATCH LE RETI DI FARINA E ANTENUCCI

Si ferma contro l’U.S. San Salvo la corsa della capolista Francavilla. Allo stadio “Bucci”, davanti ad una buona cornice di pubblico, i ragazzi di Marcello si impongono 2-0 sulla squadra giallorossa. Dopo cinque gare la formazione biancazzurra riesce a mantenere inviolata la propria porta con una difesa perfetta diretta da Cleo Rossi. Marcello manda in campo una squadra meno offensiva, rispetto al turno infrasettimanale di mercoledi’ schiera dal primo minuto Izzi, Farina, Piermattei e Di Pietro lascia a riposo Alberico, Argirò, D’Ercole e Pollutri e arretra Rossi sulla linea difensiva.
I biancazzurri, nei primi minuti di gioco, partono con un atteggiamento deciso rendendosi pericolosi con un tiro cross di Di Pietro respinto da Meo. Le due azioni più pericolose della squadra ospite arrivano al 15’ e 19’ minuto ma, in entrambi i casi, la palla termina di poco a lato della porta difesa da Cianci. Alla fine del primo tempo è il San Salvo a rendersi pericoloso ma Marinelli viene anticipato al momento del tiro. Nella ripresa la formazione francavillese subisce il gioco dei biancazzurri e non impegna mai l’estremo difensore Cianci. Il San Salvo al 49’ sfiora il gol con un tiro ravvicinato di Crisci, ma Meo respinge la sfera. Al 68’ arriva il vantaggio del San Salvo. Marinelli tira la sfera rasoterra da posizione defilata che incredibilmente sfugge al portiere ospite Meo e viene toccata in rete da Farina per il vantaggio dei locali. Passano solo due minuti ed Antenucci, appena subentrato a Izzi, realizza il due zero con un tocco ravvicinato su assist di Crisci. Il Francavilla non trova la forza per reagire e si vede dalle parti di Cianci solo con una punizione sulla linea dell’area, respinta dalla barriera. Vibranti le proteste degli ospiti che chiedevano il rigore invece della punizione. Nei successivi minuti il San Salvo difende senza affanni il risultato fino al 94’ quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per la gioia dei numerosi tifosi locali.
Oggi il San Salvo ha dimostrato che prestando attenzione nella fase difensiva può competere anche con squadre corazzate come il Francavilla. Domenica per il team sansalvese insidiosa trasferta a Pineto.
Pareggia 1-1 a Guardiagrele il Vasto Marina. Per i biancorossi, a pochi minuti dalla fine, è andato a segno Soria.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali