noixvoi24

sabato 1 febbraio 2014

MORTE DI MASTRIPPOLITO ALLA PILKINGTON, INDAGATI ALCUNI DIRIGENTI


Quattro persone sono indagate per concorso in omicidio colposo dalla Procura di Vasto per la morte di Michele Mastrippolito, manutentore della Trigno Energy, morto nel luglio 2012 dopo l'esplosione di una cabina elettrica alla Pilkington di San Salvo: il direttore di stabilimento, Joachim Stephen Rosebrock, il responsabile servizio prevenzione Pilkington, Cetteo Borrone, l'ad Trigno Energy, Douglas Graham Gate, e il direttore manutenzione Technical Services, Severino Baldovin.

da ansa.it
Leggi tutto....

MAXI SEQUESTRO DI DROGA A SAN SALVO: 2 ARRESTI E 50 KG DI MARIJUANA

Due auto che si lampeggiano e poi si affiancano. I conducenti che scendono da un’Audi A4 ed una Fiat Bravo ed aprono i rispettivi bagagliai. Il veloce passaggio di mano di 4 grosse buste di plastica nera che vengono subito riposte in una delle due macchine. E’ quello a cui ha assistito, nella tarda serata di ieri, una pattuglia di carabinieri della Stazione di San Salvo trovandosi a transitare nei pressi dell’ex parcheggio comunale.

I militari dell’Arma non hanno potuto non notare lo strano comportamento di quei due uomini che, dall’aspetto, non sembravano essere italiani. I carabinieri si sono avvicinati per meglio capire cosa stesse accadendo ed hanno fermato i due conducenti che, nel frattempo, si apprestavano a ripartire. Sono bastati pochi minuti per chiarire tutta la vicenda. I due uomini erano albanesi residenti a San Salvo, K.F. di 35 anni originario di Valona e X.A. 24enne proveniente da Lushnje, entrambi corrieri di droga che si erano incontrati per un veloce passaggio di mano di ben 50 chili di marijuana. 
Nelle 4 buste nere i carabinieri della Stazione di San Salvo hanno infatti recuperato 47 pannetti che erano stati avvolti con della plastica trasparente intrisa di caffè, in maniera da mascherare l’odore tipico della marijuana ed eludere, così, eventuali controlli da parte di unità cinofile. Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato e venduto al dettaglio, avrebbero fruttato un guadagno di circa 500mila euro. I due albanesi erano già conosciuti dai carabinieri. 
Il più giovane era stato coinvolto nelle indagini sui colpi sparati davanti al night di San Salvo, lo scorso Ottobre. L’altro albanese ha, invece, il fratello recluso in carcere dallo scorso Agosto, quando fu arrestato dai carabinieri di San Salvo dopo essere stato trovato in possesso di un grosso quantitativo di marijuana. Arrestati entrambi con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti sono stati tradotti presso la casa circondariale di Vasto. 

Leggi tutto....

venerdì 31 gennaio 2014

AVVIATI I LAVORI ALL'ACQUEDOTTO ROMANO IPOGEO DI SAN SALVO

A seguito dell'approvazione dello studio di fattibilità (redatto da Davide Aquilano e Franco Masciulli) per il recupero dell'acquedotto romano ipogeo di San Salvo, è stata avviata una prima fase di lavori relativa all'individuazione del percorso.L'intervento, voluto dall'Assessorato alla Cultura, riguarda l'esplorazione del tratto, già in precedenza raggiunto, compreso tra i pozzi P2 e P3 (nello spazio di piazza San Vitale) e la riapertura del pozzo P3 (non lontano dal mosaico romano). L'importo complessivo dell'intervento è di 5mila euro, somma in gran parte proveniente dalle donazioni della prof.ssa Marisa Fabrizio, delle ditte Farmacia Di Croce, Puntoluce di Annalucia Artese, Marcello Costruzioni e della Fondazione per l'Arte e l'Archeologia del Vastese.
I lavori sono stati affidati alla coop. Parsifal, che in precedenza ha già operato in questo ambito. La Soprintendenza Archeologica dell'Abruzzo collaborerà e vigilerà con il suo personale tecnico. Molto ci si attende dalla ripresa esplorativa dell'acquedotto romano ipogeo, opera probabilmente a tutt'oggi ancora intatta e funzionale, che, a detta di una voce popolare, avrebbe origine nella zona del Cimitero e ha sicuramente termine negli sbocchi delle attuali Fontana Vecchia e Fontana Nuova. La speranza è che la ricognizione possa andare oltre il pozzo P3, nell'area dove dovrebbe trovarsi la cisterna da cui si dipartono gli ultimi due tratti del condotto. I manufatti indagati saranno oggetto di documentazione, anche fotografica, che potrà essere messa a disposizione degli studiosi per gli approfondimenti di storia, archeologia e geologia. 
Leggi tutto....

RUBANO IL RAME, DUE SANSALVESI DENUNCIATI DAI CARABINIERI

Con una indagine lampo i Carabinieri della Stazione di San Salvo sono riusciti a recuperare, ieri pomeriggio, delle grondaie di rame del peso di 10 chili rubate, nel corso della mattinata, all’interno di un comprensorio di case ubicato nei pressi della villa comunale di San Salvo.
Gli uomini dell’Arma, intervenuti sul posto per verificare cosa fosse accaduto, hanno ritrovato, in una zona appartata a poca distanza dal comprensorio di case, una parte del rame che, con molta probabilità, era stata momentaneamente abbandonata per essere poi recuperata in un secondo momento. E’ stata proprio questa intuizione che ha permesso ai carabinieri di individuare, poche ore dopo, l’autore del furto.
Gli uomini dell’Arma, rimasti per tutto il tempo ad osservare la zona, hanno sorpreso un pregiudicato del luogo di 24 anni mentre si avvicinava alla refurtiva per recuperarla. L’uomo, però, accortosi della presenza dei Carabinieri ha tentato di fuggire ma è stato rincorso e bloccato. Il giovane, che è stato poi denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto, ha confessato ai militari di aver ceduto il resto del rame ad un 62enne di San Salvo che, rintracciato presso la sua abitazione, è stato a sua volta denunciato con l’accusa di ricettazione.
Nel suo garage i Carabinieri hanno infatti recuperato ben 52 chili di rame, in parte costituito dalla grondaie trafugate nel corso della mattinata e i restanti chili provenienti, con molta probabilità, da altri furti messi a segno nei mesi scorsi. Sono ora in corso ulteriori indagini per scoprire se i due soggetti sono legati ad associazioni criminali specializzate nella commissione di furti del cosiddetto oro rosso.
Leggi tutto....

giovedì 30 gennaio 2014

ASSALTO AL PORTAVALORI SULL'A14 TRA VASTO E SAN SALVO, SETTIMO ARRESTO DELLE FORZE DELL'ORDINE

Il Dna ricavato da un passamontagna, da un paio di guanti e da una bottiglia d'acqua ha consentito ai carabinieri del Nucleo Operativo di Vasto di arrestare il settimo componente della banda che il 14 dicembre 2012 assaltò il furgone portavalori "Aquila" sull'autostrada A14, tra i caselli di Vasto Nord e Vasto Sud-San Salvo. Il bottino fu di oltre 600 mila euro. Nel carcere di Foggia è finito un 28enne di Cerignola, arrestato ieri pomeriggio nei pressi della sua abitazione.

da ansa.it
Leggi tutto....

LA SCIENZA VA IN SCENA

Anche quest’anno il “richiamo” della Scienza è stato “irresistibile” per l’Istituto comprensivo 2 di San Salvo. La prof.ssa Rosa Lo Sasso, ideatrice e curatrice del Festival della Scienza del Liceo Raffaele Mattioli di Vasto, ha invitato a partecipare alle numerose e variegate iniziative e il Collegio ha risposto, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo, sempre attento ai percorsi formativi che coinvolgano comunità scolastiche e territorio.

L’Istituto ha programmato per il 31 gennaio la manifestazione “La scienza va in scena” che si svolgerà presso il Centro culturale Aldo Moro alle ore 16.45 e che vedrà rappresentati percorsi didattici scientifici in sinergia tra classi della Primaria e sezioni dell’Infanzia, la proiezione di dvd divulgativi delle attività svolte e l’esposizione di elaborati e manufatti degli allievi. 
I percorsi rappresentati toccheranno significativi contenuti di astronomia, fisica e biologia, con esperimenti messi in scena in modo creativo e con tutto l’entusiasmo dei docenti e degli allievi, stimolati durante l’anno scolastico a usufruire dei materiali e della strumentazione del Laboratorio Scientifico-Tecnologico con sede nel plesso di S. Antonio, nel perseguire la finalità della massima diffusione della cultura scientifica attraverso l’approccio sperimentale. 
Interverranno, inoltre, allievi del Liceo scientifico di Vasto con la presentazione di interessanti progetti e non mancheranno momenti musicali proposti degli alunni della Scuola Primaria, per favorire l’incontro armonioso di diversi linguaggi espressivi.
Leggi tutto....

mercoledì 29 gennaio 2014

SAN SALVO, TELECAMERE NASCOSTE PER COMBATTERE L'ABBANDONO DEI RIFIUTI

Il Comune di San Salvo ha attivato una task force per contenere l’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale da parte di ignoti. Da alcuni giorni sono state collocate, in diversi punti strategici, altre quattro telecamere digitali di nuova generazione, al fine di avere un maggiore controllo e procedere alla individuazione di chi deposita i rifiuti in maniera indiscriminata e incivile.
Acquisto che rientra nel piano del pacchetto sicurezza predisposto dall’Amministrazione comunale.

Le telecamere effettuano riprese video e scattano fotografie, anche in modalità notturna, che vengono inviate, attraverso un sistema di trasmissione Gsm e wireless, direttamente al Comando della Polizia municipale. Sono realizzate con nuove tecnologie, usate nell’osservazione in natura che si attivano automaticamente al minimo movimento, e verranno disposte a rotazione in diversi punti della città in maniera periodica. 
«Continua senza sosta e con nuove energie il nostro impegno contro l’abbandono dei rifiuti - afferma il sindaco Tiziana Magnacca – che vede impegnati la polizia municipale e il servizio Manutenzione e Ambiente. L’abbandono dei rifiuti è un danno economico e allo stesso tempo sociale per tutti i cittadini, e ancor di più per coloro che invece effettuano la raccolta differenziata correttamente».
Tutti i cittadini individuati con questo nuovo sistema di ripresa saranno sanzionati. 
Leggi tutto....

IL 3 FEBBRAIO INCONTRO AL MINISTERO PER LA QUESTIONE DELLA DISMISSIONE DELLO SNODO FERROVIARIO DI VASTO-SAN SALVO

Lo scorso fine settimana l’aula consiliare del Comune di San Salvo ha ospitato un incontro per approfondire il tema dei contratti di solidarietà difensiva, uno degli ammortizzatori sociali utilizzati in questo periodo di crisi economica da diverse aziende nel nostro territorio. Iniziativa promossa dal sindaco Tiziana Magnacca, a cui ha aderito il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, e che ha visto la partecipazione dei sindacati provinciali e delle Rsu aziendali, del presidente della Pilkington, Graziano Marcovecchio, del responsabile del personale della Denso, Marco Mari, dei vertici provinciali di Confindustria e di AssoVasto.

Tavolo di confronto per la condivisione di una problematica, che sta interessando migliaia di lavoratori nel Vastese, al fine di chiedere un intervento della Regione Abruzzo per un’integrazione salariale. Sollecitazione che parte da una concertazione di aziende, sindacati ed enti locali perché sulle questioni del lavoro ci sia da parte dell’esecutivo regionale un impegno concreto e soprattutto fattibile. «Contratti di solidarietà – ha detto il sindaco Magnacca – che ci hanno aiutato in questo periodo così difficile, che ci auguriamo abbiano termine, ma di cui abbiamo ancora bisogno». 
Lavoro di presidio del territorio delle amministrazioni comunali che consentirà il prossimo 3 febbraio di affrontare la questione dismissione snodo ferroviario Vasto-San Salvo sollevato proprio dal Comune di San Salvo. La riunione si svolgerà presso il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti con la presenza del sindaco Tiziana Magnacca, accompagnata dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano. Parteciperanno Vincenzo Cinelli, direttore generale per le infrastrutture ferroviarie e per interoperabilità, Paolo Pallotta, direttore linea Adriatica Rfi, Giandonato Morra, assessore regionale ai Trasporti, Adriano Marzola, commissario del Consorzio industriale del Vastese, Enrico Di Giuseppantonio, presidente della Provincia di Chieti, Pasquale Di Nardo, presidente Ferrovia Sangritana e l’onorevole Fabrizio Di Stefano.
Leggi tutto....

IL PD DI SAN SALVO REPLICA ALL'EX SEGRETARIO MONTEFERRANTE

I mezzi di informazione ed i commentatori politici nazionali, sono molto impegnati a presentare il Partito Democratico come se fosse composto da più partiti (si parla di correnti) e non come un soggetto politico ricco di un pluralismo culturale interno ma con capacità di esprimere una sintesi politica ed una capacità di azione utile al paese, seppur dopo una appassionata discussione dove ognuno ha il diritto di sostenere la propria opinione.

Non sfuggono a questa logica i mezzi d’informazione online della nostra città, certamente avvantaggiati nell’opera da chi pensa che “lo Stato sono io”.

Non abbiamo ancora avuto l’opportunità di ascoltare l’intervista fatta al Delegato Nazionale Agostino Monteferrante, ma se gli articoli pubblicati non sono “viziati” da forzature giornalistiche, in essi si affermano posizioni incondivisibili, con toni che non appartengono ad una comunità democratica chiamata PD che ha sedi di confronto proprie, a cui fa parte lo stesso Monteferrante, regole statutarie e codice etico per garantire la più ampia dialettica interna rispettando le persone e le idee di tutti rimanendo nello stesso partito.
Il nostro segretario nazionale Matteo Renzi fa notare ormai a più riprese, che il Congresso è finito, gli iscritti e gli elettori si sono espressi con chiarezza nei Circoli, a livello Provinciale e con le primarie a livello Nazionale; escluso il livello Regionale dove i congressi sono ancora da celebrare, gli organismi monocratici e collettivi sono stati eletti e tutti ne devono prendere atto. 
Il segretario Matteo Renzi ha affermato altresì in modo categorico che le correnti non avranno più udienza nel Partito Democratico da lui diretto.
Questo vale e dovrà valere anche a San Salvo che non ha bisogno e non tollererà commissari del popolo.
La Segreteria di Circolo e la Federazione Provinciale del Partito Democratico esprimono solidarietà ai loro Consiglieri Comunali Arnaldo Mariotti e Luciano Cilli, che nel loro mandato stanno portando avanti, seppur dall’opposizione, il programma elettorale presentato a suo tempo agli elettori di San Salvo avendo l’accortezza di raccordarsi costantemente con gli organismi del partito e nei modi possibili con i candidati di tutte le liste che componevano la coalizione.
Il Partito Democratico ed il suo gruppo consigliare, nell’affrontare le questioni politiche ed amministrative della nostra Città ha sempre conservato e conserverà nel futuro l’assoluta autonomia da singoli gruppi economici, da singoli professionisti e da singoli lavoratori dipendenti, perché solo così si conserva e si rende spendibile in altre occasioni il patrimonio collettivo che il PD rappresenta.
Mariotti candidato a Sindaco e la lista dei candidati del PD furono scelti con un processo democratico attivato e diretto dal Segretario del partito dell’epoca. 
Riconosciamo il diritto di ciascuno di cambiare idea ma noi dirigenti attuali del Partito Democratico non abbiamo cambiato idea e non intendiamo farlo.

Partito Democratico
Leggi tutto....

martedì 28 gennaio 2014

44ENNE TROVATO MORTO IN CASA A SAN SALVO

L'allarme è scattato a metà del pomeriggio, quando un suo amico si era recato a trovarlo presso l'abitazione di via Firenze. Ha suonato con insistenza il campanello senza ottenere risposta, ha provato a chiamarlo al cellulare senza esito.
Per questo ha richiesto l'intervento dei soccorritori. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale di San Salvo e l'ambulanza del 118. Hanno aperto la porta e hanno trovato il corpo riverso a terra di A.C., 44 anni, di origine romena. L'uomo viveva da solo, mentre la moglie abita in Germania.

Ai soccorritori non è rimasto altro che dichiarare il decesso dell'uomo. La salma verrà trasferita presso il cimitero di San Salvo, in attesa della decisione del magistrato sulla necessità o meno di eseguire l'autopsia. 

da zonalocale.it
Leggi tutto....

"TOSSICODIPENDENZA E SOCIETA'": CONVEGNO A SAN SALVO GIOVEDI' 30 GENNAIO

Giovedì 30 gennaio, con inizio alle ore 15.30, il Centro culturale “Aldo Moro” ospiterà il convegno “Tossicodipendenza e Società” organizzato dal Comune di San Salbo in collaborazione con la Prefettura di Chieti, il Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell’Università G. d’Annunzio di Chieti e la Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti.

E’ il primo di una serie di appuntamenti per analizzare le problematiche relative alla tossicodipendenza nel territorio del Vastese e in particolare sull’uso e sull’abuso di sostanze stupefacenti e alcol. Lo scopo dell’incontro è quello di costituire una rete che veda protagonisti gli enti locali, la Prefettura e il Servizio per le tossicodipendenze (Sert) della Asl 2 Abruzzo. La presenza autorevole del Prefetto Fulvio Rocco De Marinis è il segno inequivocabile della volontà di dare inizio a un percorso di formazione e analisi del fenomeno nella provincia di Chieti con l’analisi sull’uso e l’abuso delle sostanze che danno dipendenza. Punto di partenza il rapporto di ricerca dell’Osservatorio provinciale per le tossicodipendenze a cura di Gabriele De Francesco dell’Università d’Annunzio con i dati attuali illustrati da Dario Verdone, sociologo del Sert della Asl 2 Abruzzo. 
«Noi puntiamo sul coinvolgimento delle scuole e delle famiglie – dichiara il sindaco Tiziana Magnacca – per affrontare questa problematica. Scuola e famiglia sono gli ambiti dove i giovani vivono e manifestano il loro disagio che può sfociare nell’uso e quindi nell’abuso di sostanze che possono dare dipendenza. Abbiamo il dovere come ente locale di tenere alto il livello di ascolto per tenere sotto controllo il fenomeno. Il Comune di San Salvo sta attivando politiche di sensibilizzazione verso il fenomeno con attività di prevenzione e sostegno sempre in collaborazione con le istituzioni scolastiche e i presidi sanitari del territorio».
Per l’assessore alle Politiche sociali, Maria Travaglini, « nel 2014 ci sarà la massima attenzione verso il disagio giovanile con il coinvolgimento delle famiglie che avranno a disposizione sportelli informativi con operatori altamente specializzati in grado di ascoltare e affrontare gli stati di disagio».
Leggi tutto....

lunedì 27 gennaio 2014

DOMANI MANIFESTAZIONE SULLA SHOAH ALLA SCUOLA PRIMARIA "S.ANTONIO" DI SAN SALVO

La scuola si configura da sempre come luogo non solo di trasmissione di saperi ma di costruzione di conoscenze e di valori e di ricostruzione della memoria storica. Il giorno della Memoria non viene ricordato solo in prossimità del 27 gennaio ma attraverso un percorso tra i contenuti disciplinari e interdisciplinari di tutto l’anno scolastico, improntati verso i principi della tolleranza e dell’intercultura.
La classe quinta A di San Antonio dell’Istituto Comprensivo 2, insieme alla terza e alla quinta A, hanno svolto con i loro insegnanti attività inerenti la lettura di documenti storici e l’analisi di testimonianze, sullo sfondo dei film “La vita è bella” e “Il bambino dal pigiama a righe” cercando di cogliere la contrapposizione tra il bene e il male in episodi significativi come “Villa Emma”, la leggenda ebraica dei Giusti, poesie e racconti.In seguito alle loro riflessioni hanno prodotto “Il giornalino dei bambini del lager” esprimendo le loro emozioni con testi e disegni, il tutto raccolto in un dvd che ha partecipato al concorso “I giovani incontrano la shoah” proposto dal M.I.U.R. e dalla comunità ebraica.
Il presente lavoro è stato selezionato come il migliore a livello regionale e sarà presentato alle famiglie il giorno 28 gennaio 2014, alle ore 18.30 presso la Sala Blu della Scuola Primaria S. Antonio, nel corso di una manifestazione che vedrà i bambini impegnati in letture e canti.
Si ringraziano il Dirigente scolastico, l’ufficio di segreteria e il Comune di San Salvo per il supporto ricevuto, le famiglie per la loro vicinanza umana, i ragazzi per la loro gioia, i docenti per la loro sensibilità professionale e la referente del progetto Sabrina Monacelli per il suo essere maestra e persona.
Leggi tutto....

LA SCUOLA PRIMARIA "RIPALTA" DI SAN SALVO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Per la giornata della memoria che ricorre il 27 gennaio, la Scuola primaria “Ripalta” si prepara ad una serie di iniziative per ricordare la Shoah e rendere omaggio alle numerose vittime e a tutti coloro che si sono opposti al progetto di sterminio nazista anche a costo della propria libertà e della propria vita. La scuola si propone, attraverso la conoscenza dei fatti storici e la consapevolezza di ciò che è stato, di favorire la diffusione di una cultura orientata al rispetto reciproco e al contrasto di ogni manifestazione di razzismo e antisemitismo.

Lunedì 20 gennaio 2014
ore 08:30 - Visione del film: “Jonah che visse nella balena" tratto dal libro autobiografico "Anni d’infanzia" scritto da Jonah Oberski nato in Olanda nel 1938. In questo libro l’autore ha raccontato, a distanza di molti anni, la sua drammatica esperienza di bambino all’ interno dei lager.
È solo un bambino ebreo, ma l’orrore della guerra non guarda in faccia nessuno, neanche i più piccoli, vittime delle persecuzioni naziste con le rispettive famiglie.
Jonah si salvò e diventò un famoso scienziato; vive tuttora ad Amsterdam. (classi terze e quarte)
Lunedì 27 gennaio
ore 08:30 - Visione della testimonianza della Sig.ra LILIANA SEGRE, reduce dal campo di concentramento di Auschwitz - Birkenau. (Classi quinte e genitori)
- Lettura dei testi;
- “La portinaia Apollonia” di Lia Levi (Classi I e II) . Daniel, piccolo ebreo, ha paura della portinaia Apollonia che è brutta e di sicuro è una strega che alla prima occasione lo mangerà, ma dovrà ricredersi perché a volte le fiabe mentono e Apollonia lo salverà dai tedeschi.
- “Il bambino stella” di Hausfater Rachel Douïeb e Olivier Latyk . Parlare del genocidio degli ebrei è sempre molto difficile soprattutto se ci si rivolge ai bambini e si raccontano loro storie su ciò che nel tempo hanno subito i coetanei ebrei. Ma è necessario ricordare per non dimenticare e il testo di questo libro lo fa in modo davvero poetico e delicato.
dalle ore 10:30 - Spazio dedicato alle riflessioni, al confronto , ai pensieri degli alunni, ai canti, alle poesie e alla lettura di testimonianze sulla Shoah “per non dimenticare”.
A seguire l’albero di ulivo antistante la scuola diventerà “L’albero dei pensieri dedicati” su cui i bambini appenderanno cartoncini con pensieri, riflessioni, desideri o piccoli contributi artistici.
Istituto Comprensivo Statale n°2 San Salvo
Leggi tutto....

domenica 26 gennaio 2014

INDAGINI IN REGIONE, L'INTERVENTO DI ARGIRO'

In riferimento all’inchiesta della Procura di Pescara che mi vede coinvolto, insieme ad altri colleghi del Consiglio Regionale, nelle indagini relative alle spese sostenute nel corso della mia attività di Consigliere regionale e di Presidente della IV Commissione Attività Produttive della Regione Abruzzo, sono a precisare e a comunicare, per dovere di cronaca e completezza di informazione, che la cifra oggetto di indagine e sulla quale mi viene chiesto di fare chiarezza dalla magistratura è pari ad €200 (duecento) e relativa all’anno 2010 durante una mia missione per conto dell’Ente regionale alla fiera nazionale Vinitaly di Verona. Il prossimo 4 Febbario 2014 sarò audito dal magistrato titolare dell’inchiesta e in quell’occasione avrò modo di chiarire la trasparenza della mia condotta.
Mai nel corso della mia attività politica sono stato oggetto di indagine o di sentenze di condanna, neanche quando, in qualità di Assessore provinciale alle finanze della Provincia di Chieti, amministravo un patrimonio pubblico di oltre 150 miliardi di vecchie lire. Questa è l’unica contestazione che mi è stata fatta dalla magistratura nel corso della mia ventennale esperienza politica e del mio quinquennale mandato di Consigliere regionale della Regione Abruzzo.
Ho profonda fiducia e serenità nell’azione giudiziaria così come nella trasparenza della mia condotta e delle mie azioni, nel rispetto della mia onorabilità e di tutti gli elettori.

Nicola Argirò
Presidente IV Commissione Attività Produttive
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali