noixvoi24

giovedì 30 gennaio 2014

LA SCIENZA VA IN SCENA

Anche quest’anno il “richiamo” della Scienza è stato “irresistibile” per l’Istituto comprensivo 2 di San Salvo. La prof.ssa Rosa Lo Sasso, ideatrice e curatrice del Festival della Scienza del Liceo Raffaele Mattioli di Vasto, ha invitato a partecipare alle numerose e variegate iniziative e il Collegio ha risposto, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo, sempre attento ai percorsi formativi che coinvolgano comunità scolastiche e territorio.

L’Istituto ha programmato per il 31 gennaio la manifestazione “La scienza va in scena” che si svolgerà presso il Centro culturale Aldo Moro alle ore 16.45 e che vedrà rappresentati percorsi didattici scientifici in sinergia tra classi della Primaria e sezioni dell’Infanzia, la proiezione di dvd divulgativi delle attività svolte e l’esposizione di elaborati e manufatti degli allievi. 
I percorsi rappresentati toccheranno significativi contenuti di astronomia, fisica e biologia, con esperimenti messi in scena in modo creativo e con tutto l’entusiasmo dei docenti e degli allievi, stimolati durante l’anno scolastico a usufruire dei materiali e della strumentazione del Laboratorio Scientifico-Tecnologico con sede nel plesso di S. Antonio, nel perseguire la finalità della massima diffusione della cultura scientifica attraverso l’approccio sperimentale. 
Interverranno, inoltre, allievi del Liceo scientifico di Vasto con la presentazione di interessanti progetti e non mancheranno momenti musicali proposti degli alunni della Scuola Primaria, per favorire l’incontro armonioso di diversi linguaggi espressivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali