noixvoi24

domenica 26 gennaio 2014

INDAGINI IN REGIONE, L'INTERVENTO DI ARGIRO'

In riferimento all’inchiesta della Procura di Pescara che mi vede coinvolto, insieme ad altri colleghi del Consiglio Regionale, nelle indagini relative alle spese sostenute nel corso della mia attività di Consigliere regionale e di Presidente della IV Commissione Attività Produttive della Regione Abruzzo, sono a precisare e a comunicare, per dovere di cronaca e completezza di informazione, che la cifra oggetto di indagine e sulla quale mi viene chiesto di fare chiarezza dalla magistratura è pari ad €200 (duecento) e relativa all’anno 2010 durante una mia missione per conto dell’Ente regionale alla fiera nazionale Vinitaly di Verona. Il prossimo 4 Febbario 2014 sarò audito dal magistrato titolare dell’inchiesta e in quell’occasione avrò modo di chiarire la trasparenza della mia condotta.
Mai nel corso della mia attività politica sono stato oggetto di indagine o di sentenze di condanna, neanche quando, in qualità di Assessore provinciale alle finanze della Provincia di Chieti, amministravo un patrimonio pubblico di oltre 150 miliardi di vecchie lire. Questa è l’unica contestazione che mi è stata fatta dalla magistratura nel corso della mia ventennale esperienza politica e del mio quinquennale mandato di Consigliere regionale della Regione Abruzzo.
Ho profonda fiducia e serenità nell’azione giudiziaria così come nella trasparenza della mia condotta e delle mie azioni, nel rispetto della mia onorabilità e di tutti gli elettori.

Nicola Argirò
Presidente IV Commissione Attività Produttive

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali