noixvoi24

sabato 24 marzo 2012

SAN SALVO, DOMANI PUBBLICO COMIZIO DELL'ON. ARNALDO MARIOTTI

Domenica 25 marzo alle ore 18 in piazza Papa Giovanni XXIII a San Salvo, il candidato sindaco Arnaldo Mariotti, terra' un pubblico comizio, per presentare alla cittadinanza le liste che lo sosterranno alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Il Partito Democratico, la lista civica "Democratici per San Salvo" capeggiata da Alfonso Di Toro, Luca Di Sciascio, il dottor Rolando Cinalli e Osvaldo Menna e la lista civica "Citta' Unita". Le prossime elezioni si terranno in un momento economico e sociale delicato in cui l'unità di una comunità e' fondamentale per poter superare questo momento di crisi. Dividere la citta' in buoni e cattivi, tra migliori e peggiori, non giova ad una comunità che deve ritrovare il senso civico dello stare insieme, partendo dal riconoscimento che ogni singolo appartenente ad essa e' fondamentale per la ripresa e per un nuovo Rinascimento. Una guida forte e sicura e' necessaria, ma nessun progresso sarà possibile senza l'aiuto di ogni singolo cittadino.
Leggi tutto....

venerdì 23 marzo 2012

AUTO SI RIBALTA SULL'A14: MUORE IL CONDUCENTE

Un incidente stradale mortale si è verificato qualche minuto dopo le 20 sull'A14 al chilomtero 420 direzione sud nei pressi di Val Di Sangro. Per cause in corso di accertamentento un'auto si è ribaltata tra la corsia di marcia e sorpasso. Per il conducente non c'è stato niente da fare. Sul posto sono prontamenti giunti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco di Lanciano e la Polizia Autostradale di Vasto Sud. Il traffico sull'arteria è bloccato.
Leggi tutto....

L'U.S. SAN SALVO RICEVE IL VASTO MARINA: DOMENICA L'ATTESO DERBY

Una delle sfide più attese della stagione per l'U.S. San Salvo e il Vasto Marina è ormai alle porte. Il "derby" tra le due compagini andrà in scena domenica al Bucci, in un clima primaverile, con fischio d'inizio alle ore 15. Il match di andata fini' con un netto 3-0 a favore dei biancorossi. Le due squadre cercheranno di darsi battaglia per conquistare 3 punti indispensabili per i relativi obiettivi, di salvezza per l'U.S. San Salvo e di alta classifica con raggiungimento dei play-off per gli aragonesi. I biancazzurri avranno dalla loro il fattore campo e i propri supportes che sicuramente saranno per l'ennesima volta il dodicesimo uomo in campo. Lo spettacolo tra le due formazioni sarà certamente garantino. A dirigere l'incontro sarà Yuri Mastrogiuseppe della sezione di Sulmona coadiuvato da Piccirilli e Di Girolamo de L'Aquila.

L.D.S.
Leggi tutto....

DOMANI A VASTO IL FORUM DISTRETTUALE DI GENERAZIONEFUTURA.NET

Il Distretto 2090 del Rotary International e il Rotary Club Vasto, nell’ambito del programma distrettuale in favore delle nuove generazioni, organizzano per Sabato 24 Marzo a partire dalle ore 9:30 presso il Palace Hotel di Vasto Marina il Forum Distrettuale di GenerazioneFutura.net. Attraverso il Programma “Generazionefutura.net” il Distretto 2090 del Rotary International ha inteso contribuire, attraverso progetti di servizio realizzati in collaborazione con il mondo della Scuola, dell’Università e delle Imprese, a migliorare le condizioni di occupabilità dei giovani in particolare attraverso azioni di servizio orientate a una migliore conoscenza del mondo del lavoro, alla modernizzazione della filiera istruzione/formazione/lavoro e alla diffusione della cultura di impresa e dell’innovazione. Il Forum ha quindi l’obiettivo specifico di:
a. Stimolare un momento di confronto sulle prospettive dell’occupazione giovanile.
b. Promuovere un confronto sulle azioni e sui progetti di servizio previsti dal programma Generazionefutura.net.
c. Avviare la costituzione del Network collaborativo tra i gruppi di progetto.
d. Tracciare le linee future per lo sviluppo del programma.
Inoltre, il Forum vedrà la partecipazione non solo dei Club e dei Rotariani impegnati nella realizzazione dei progetti, ma anche dei rappresentanti del mondo delle istituzioni, della Scuola, dell’Università, delle Imprese, delle professioni e soprattutto dei giovani, che sono i veri destinatari del programma.
Maggiori info su www.generazionefutura.net
Leggi tutto....

giovedì 22 marzo 2012

SAN SALVO: TRE LISTE A SOSTEGNO DELL'ON. ARNALDO MARIOTTI

Sono tre le liste a sostegno del candidato sindaco Arnaldo Mariotti. Oltre al Partito Democratico a supporto di Mariotti si sono schierate due liste civiche: i "Democratici per San Salvo" e "Città Unita". La presentazione alla stampa della coalizione è avvenuta questa mattina presso il comitato elettorale di via Roma. Insieme all’ex parlamentare a presentare la coalizione c’erano il coordinatore cittadino del Pd Agostino Monteferrante, Alfonso Di Toro e Luca Di Sciascio. Alla conferenza stampa erano presenti anche Rolando Cinalli, Osvaldo Menna e Luciano Cilli. Entro dieci giorni saranno presentate anche le liste e la campagna elettorale avrà lo start definitivo. Domenica sera l'On. Arnaldo Mariotti terrà un pubblico comizio in piazza Papa Giovanni XIII a partire dalle ore 18.

Di seguito le interviste tratte dal sito vastoweb.com



Leggi tutto....

mercoledì 21 marzo 2012

DALLO SPAZIO ALL'ARITMETICA: INCONTRO AL "MATTIOLI" DI SAN SALVO

Giovedì 22 marzo, alle ore 15,00, nell’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Raffaele Mattioli” di San Salvo, il prof. Angelo Luigi Sangalli animerà un incontro di formazione dal titolo Dallo spazio all’aritmetica: attività motoria, spazio e calcolo.
L’evento, aperto a tutti gli interessati, è stato organizzato dal “Mattioli” di San Salvo in collaborazione con l’ANFFAS Onlus di Vasto, associazione da anni impegnata nel territorio per favorire il benessere e l’inserimento sociale dei disabili. L’azione dell’ANFFAS punta alla formazione di una famiglia competente, come riferimento imprescindibile per la realizzazione del “progetto di vita” del disabile grave. Su questo obiettivo c’è convergenza con la Scuola, che oggi è chiamata sempre più a svolgere il suo ruolo istituzionale a sostegno dell’azione educativa della famiglia in generale.
La lezione che il docente di Didattica e Pedagogia Speciale dell’Università di Verona terrà giovedì prossimo a San Salvo, è rivolta a tutti, non soltanto agli addetti ai lavori o a chi vive il disagio dell’handicap, perché alcune questioni sono universali: spazio e numeri sono le manifestazioni sensibili e razionali della realtà che vive ogni persona e che non sempre l’individuo riconosce nel loro valore più profondo come fattori essenziali per un’esistenza migliore, anche per i normodotati.
Leggi tutto....

CONFERENZA STAMPA E PUBBLICO COMIZIO DEL CANDIDATO SINDACO ARNALDO MARIOTTI

Giovedi' 22 marzo alle ore 11.00 è convocata la conferenza stampa del comitato elettorale della coalizione che sostiene il candidato sindaco On. Arnaldo Mariotti alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio 2012 a San Salvo.
Si precisa che la stessa conferenza si terrà nelle sede del comitato elettorale nel centro storico di fronte alla villa comunale in via Strada Istonia, saranno presentati i simboli delle liste che oltre a quella del PD sosterranno l'On. Arnaldo Mariotti in questa competitiva campagna elettorale.
Inoltre l'On. Arnaldo Mariotti terrà un pubblico comizio domenica 25 marzo alle ore 18.00 in piazza papa Giovanni XXIII.
Leggi tutto....

martedì 20 marzo 2012

SCIOPERO DI DUE ORE ALLA DENSO DI SAN SALVO

Lavoratrici e lavoratori, la riuscita dello Sciopero Generale e la straordinaria partecipazione alla Manifestazione Nazionale del 9 marzo 2012 a Roma, conferma in modo NETTO la nostra contrarietà e la richiesta di un cambiamento delle politiche economiche e sociali fin qui perseguite dal Governo Monti, dalla Confindustria e dalla Fiat di Marchionne. La VERA PRIORITA’ del nostro Paese, economica, sociale e politica, è la riunificazione e l’estensione dei diritti e della tutela universale del lavoro, la difesa dell’occupazione, il superamento della precarietà a la costruzione di nuovi posti di lavoro. Le proposte avanzate dal Governo Monti in materia di mercato del lavoro sono INACCETTABILI:
non cancellano le troppe forme di lavoro precario, che hanno di fatto svuotato di significato il Contratto a Tempo Indeterminato e reso l’Italia il Paese PIU’ PRECARIO D’Europa;
cancellano la C.I.G. per cessazione di attività e la MOBILITA’ proponendo degli ammortizzatori che in pratica riducono sensibilmente le tutele, non determinano un reale sostegno al reddito, non prevedono nessun intervento di diminuzione della fiscalità generale;
smantellano, in modo INACCETTABILE, il diritto al reintegro previsto dall’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori in caso di licenziamento senza giusta causa e APRE alla LIBERTA’ di licenziamento.
Queste proposte del Governo sul mercato del lavoro sono la conseguenza della logica sbagliata ed inaccettabile dell’intervento effettuato sulle pensioni, che nei fatti ha smantellato il modello sociale solidaristico. Prima la vergognosa riforma delle pensioni, ora il tentativo autoritario di imporre l’abrogazione dell’Art. 18 dello Statuto dei Lavoratori per togliere quel poco di civiltà che è rimasto sui posti di lavoro. Queste sono ricette repressive di un Governo di destra in giacca e cravatta che vuole riportarci al Medioevo sui diritti dei lavoratori e delle lavoratrici evidenziando la forte volontà della precarizzazione del lavoro con il più bugiardo tra gli alibi della necessità di dare lavoro ai giovani. L’Art. 18 è una norma voluta dai lavoratori che venivano da decenni di sopraffazioni e di ingiustizie sociali, conquistato con anni e anni di lotte operaie e oggi permette alle lavoratrici ed ai lavoratori di poter esercitare liberamente, democraticamente, con civiltà e dignità i propri diritti senza compromessi. Non sono bastati 20 anni di flessibilità e precarietà, con decine di contratti atipici, a distruggere il mondo del lavoro, adesso tentano il colpo finale con l’attacco all’art. 18, da parte di chi è degno rappresentante di quel sistema che ha generato questa macelleria sociale ed economica. È necessario, inevitabile, determinante lottare per difendere la civiltà e la democrazia nei posti di lavoro e per questo la R.S.U.-FIOM-Denso indice per MERCOLEDI’ 21 MARZO, 2 ORE DI SCIOPERO da effettuarsi nei seguenti orari:

1 ° Turno dalle ore 12.00 alle ore 14.00 – Giornalieri ultime 2 ore

2 ° Turno dalle ore 20.00 alle ore 22.00

3 ° Turno dalle ore 22.00 alle ore 24.00

Bisogna ridurre la precarietà, cancellando forme indecenti di lavoro, estendere gli ammortizzatori sociali a tutte le forme di lavoro, respingere ogni manomissione all’Art. 18 e allargarlo anche a quelle forme di lavoro che oggi non ne sono tutelate.
Leggi tutto....

lunedì 19 marzo 2012

29 ANNI FA GIOVANNI PAOLO II IN VISITA A SAN SALVO: LE IMMAGINI

Era il 19 marzo del 1983 quando Sua Santità Giovanni Paolo II visita le aziende di San Salvo. Di seguito le immagini di Telemax. http://www.youtube.com/watch?v=vIMM3fpo41s
Leggi tutto....

domenica 18 marzo 2012

PAREGGIO IN EXTREMIS DELL'U.S. SAN SALVO SUL TERRENO DEL CAPISTRELLO

Continua il momento positivo dell'U.S. San Salvo targato Marcello. I biancazzurri hanno conquistato un presioso punto sul terreno del Capistrello. Nelle ultime tre gare sono stati ben 7 i punti conquistati da Farina e compagni. Il vantaggio dei locali arriva al 29' con Cannatelli che gira in rete un cross di De Meis. Fino a metà della seconda frazione alcune occasioni da entrambi i lati. Nei minuti finali i biancazzurri tentano il forcing finale e riescono a pervenire al pareggio grazie al bomber Marinelli, undicesimo gol stagionale, che deposita la palla in rete alla spalle dell'incolpevole portiere locale. Domenica sfida importantissima per l'U.S. San Salvo che al "Bucci" riceverà il Vasto Marina.
Nel resto della giornata sconfitta casalinga del Vasto Marina, 1-0 contro il Francavilla, mentre spicca la vittoria per 10-1 del Pineto sulla Spal Lanciano.
Nel campionato di promozione vincono Real San Salvo e Virtus Cupello.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali