noixvoi24

sabato 31 gennaio 2009

Senza casa e lavoro ruba auto per farsi arrestare

Senza casa e senza lavoro ha rubato un'auto e poi si e' andato a consegnare al carcere di Teramo per essere arrestato. L'episodio e' accaduto la scorsa notte quando il personale della polizia penitenziaria ha avvisato il 113. L'auto con la quale l'uomo, un 43enne di Spoltore (Pescara), era arrivato nella casa circondariale era stata effettivamente rubata. Dai successivi accertamenti, si e' accertato che l'autovettura risultava essere intestata ad una donna di Vasto (Chieti), che non era, pero', inserita sull'elenco telefonico, mentre il contratto assicurativo era intestato ad una ditta di San Salvo (Chieti). Data la tarda ora e la mancanza di recapiti telefonici, la polizia non e' riuscita a contattare il proprietario per un eventuale formalizzazione della denuncia di furto. L'uomo, che e' stato comunque denunciato a piede libero per furto aggravato, in una dichiarazione sottoscritta agli agenti della volante, si e' accusato del furto dell'auto (una Fiat Panda) per protestare contro l'Amministrazione comunale di Montesilvano (Pescara), che, a suo dire, non gli aveva fornito un'abitazione ed un lavoro.

Tratto dal sito http://www.agi.it/ Leggi tutto....

San Salvo: Di Luca, Petacchi e la squadra della LPR ricevuti in municipio

Sono stati ricevuti questa mattina presso il municipio di San Salvo alla presenza del sindaco Gabriele Marchese, dell'assessore allo sport Domenico Di Stefano, del sindaco di Cupello Angelo Pollutri,di alcuni cittadini e naturalmente dagli sponsor locali della squadra lo studio tecnico"D'Angelo e Antenucci", Danilo Di Luca, Alessandro Petacchi e l'intera squadra della LPR (una delle squadre di ciclismo più forte al mondo). I sindaci di San Salvo e Cupello, nel ringraziare lo sponsor locale, hanno voluto sottolineare l'importanza per l'intero territorio di questa sponsorizzazione ed hanno voluto fare i migliori auguri al nostro ciclista abruzzese co-capitano della LPR Di Luca ed all'intera squadra con l'augurio di rincontrarci presto magari con la vittoria del giro d'Italia o del campionato del Mondo. Di Luca e Petacchi nel loro intervento hanno ringraziato i loro sponsor e la nostrà città per l'ospitalità e si sono augurati che questa sia per loro e per l'intera squadra una stagione ricca di successi. Da sottolineare la presenza in squadra di un altro abruzzese Alessandro Spezialetti che nel 2007 fu il grande scudiero che aiutò di Luca a vincere il giro d'Italia. La cerimonia si è conclusa con la consegna da parte del sindaco di San Salvo al Team Manager della squadra Bordonali di un piatto in ceramica, ed agli atleti di un libro con la storia di San Salvo.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Analisi della giornata calcistica per le formazioni del Vastese

Partendo dal campionato di serie D troviamo la Pro Vasto che reduce dal pareggio fra le mura amiche contro il temibile Casoli, andrà in trasferta sul campo del Centobuchi ma sarà orfana di mister Di Meo squalificato per otto turni e del giocatore Fiore appiedato per quattro giornate, entrambi a causa della rissa nel finale di gara domenica scorsa.
Per quando riguarda il San Salvo Calcio, che milita nel campionato regionale di Eccelenza, il discorso è più complesso in quanto la squadra non vince da quattro gare e se a questo aggiungiamo che i presidenti del San Salvo Pasquarelli e Marinelli si sono dimessi sabato scorso, capiamo che la situazione non è delle più rosee. Inoltre, come se non bastasse, la squadra di mister Di Santo, a caccia di punti salvezza, sarà costretta a giocare sul neutro di Perano per la squalifica del “Bucci” maturata a causa del comportamento irregolare dei propri sostenitori. L’unica nota che fa sperare e che l’avversario il Montorio 88 occupa il penultimo posto e quindi è sulla carta un’avversario abbordabile.Scendendo nel campionato di Promozione gr.B troviamo lo Scerni che affronterà in casa l’abbordabile Cologna Spiaggia per cercare di blindare quel 4° posto che varrebbe i play-off, invece la Virtus Cupello sarà impegnata contro il temibile Perano.In seconda categoria la capolista Real San Salvo sarà impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda Borrello e lo Sporting San Salvo fra le mura amiche se la vedrà con lo United Cupello.

Luca Di Sciascio Leggi tutto....

venerdì 30 gennaio 2009

Comitato pro-trignina: ecco i primi risultati

Nella giornata di ieri 29 gennaio 2009, nel servizio di controllo stradale sulla fondo valle Trigno effettuato dalla pattuglia dei vigili urbani del comune di Cupello è stato effettuato anche il servizio di contestazione immediata ai sensi e per gli effetti del decreto prefettizio del 22.09.2008 emesso ai sensi della legge 168/2002.....
Mentre nella giornata sempre di ieri ,nella mattinata, nel tratto riguardante la fondo valle Trigno del comune di San Giovanni Lipioni, abbiamo ricevuto reiterate comunicazioni, che non solo non è stata effettuata la contestazione immediata ma che il vigile urbano non era visibile, cioè era imboscato. Invitiamo dunque ,tutti coloro che hanno preso la multa nella giornata di ieri 29 gennaio 2009 a prendere contatti per una eventuale azione di tutela contro le amministrazioni che non rispettano la suddetta disposizione prefettizia.
Si comunica inoltre che tutti i componenti del comitato ed i collaboratori, che domenica 01 febbraio 2009 alle ore 10,00 ci si vedrà presso Roccavivara(CB) nei locali “il ristoro del Canneto “ ( da Maurizio) per la distribuzione dei materiali informativi prodotti dalla stampa. Ricordiamo inoltre che coloro che hanno la petizione già riempita di firme di portarla in quella occasione.
Il Coordinatore
Antonio Turdò Leggi tutto....

Vasto: bambino colpito da meningite

Sono stazionarie le condizioni del bambino di cinque anni che dall'altra sera è ricoverato presso l'ospedale "San Pio da Pietralcina" di Vasto a causa di una meningite batterica da meningococco.
Il rischio di epidemia appare scongiurato, intanto ieri pomeriggio gli operatori del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica in collaborazione con il Servizio Farmaceutico della Asl hanno infatti recuperato tutte le dosi di farmaco necessarie e ne hanno avviato la somministrazione ai familiari del piccolo, bambini, maestre e bidelle dell'asilo nido privato. Il rischio epidemia appare scongiurato, visto che da venerdi il bambino non frequentava l'asilo ma comunque ai pediatri del vastese è stata chiesta una forte attenzione ad ogni sintomo sospetto dei loro piccoli assistiti.

Luca Di Sciascio Leggi tutto....

Il Comune di San Salvo vince anche la controversia con l'ICEA

Il Comune di San Salvo ha avuto ragione anche nella controversia con l’Agenzia delle Entrate di Vasto per la registrazione della sentenza relativa all’ICEA.Dopo aver vinto alla Commissione Tributaria Provinciale, la sentenza è stata confermata dalla Commissione Tributaria regionale dell’Aquila.Per la registrazione della sentenza, l’Agenzia delle Entrate aveva richiesto la corresponsione della somma di 107.000 euro.Il Comune di San Salvo, ritenendo di potersi avvalere del condono fiscale, ha richiesto di versare la somma di 32.000 euro.Tale richiesta è stata negata dall’Agenzia delle Entrate per cui si è provveduto a inoltrare il ricorso che, come già detto, si è vinto in primo e in secondo grado.“Il Comune di San Salvo – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – porta avanti il programma con molta attenzione sperando che, soprattutto gli Enti Pubblici, non assumano atteggiamenti giuridicamente non fondati e che, di conseguenza, la problematica possa risolversi senza ulteriori interventi dei giudici contabili”.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di San Salvo Leggi tutto....

giovedì 29 gennaio 2009

Assemblea Nazionale dell'UNICEF

Domani, 30 gennaio, il sindaco Gabriele Marchese insieme al sindaco-baby Antonio Cordisco parteciperà all’Assemblea Nazionale dell’UNICEF che si svolgerà presso l’Auditorium Conciliazione, con inizio alle ore 10:30, alla presenza di numerose personalità della sfera politica e culturale.
Quest’anno, per la prima volta, l’Assemblea riunisce al fianco dei volontari di ogni provincia italiana, anche i rappresentanti di tutte quelle realtà che condividono e sostengono l’impegno dell’UNICEF in Italia e nel mondo.
San Salvo è stato tra i primi Comuni a nominare il Sindaco Difensore dell’Infanzia e il Sindaco Baby. Ogni anno, infatti, l’amministrazione promuove un Consiglio Comunale interamente dedicato ai bambini alla presenza del sindaco Baby, del presidente regionale e del presidente provinciale UNICEF.
“L’amministrazione comunale che mi onoro di presiedere, ha posto tra le sue priorità la costruzione di una città a misura di Bambino, finalità che viene costantemente perseguita attraverso la predisposizione di spazi fisici e didattici, appuntamenti culturali e di partecipazione alla vita civica. Quello del Consiglio comunale dei bambini è uno strumento molto importante che i giovani di oggi hanno diversamente dai giovani di ieri e che consente di far emergere le problematiche dei ragazzi e discutere le loro proposte” – dichiara il sindaco Gabriele Marchese che aggiunge - “Continueremo a sostenere il grande progetto promosso dall’Unicef impegnandoci in sempre nuove ed efficienti politiche volte alla difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di San Salvo Leggi tutto....

Pubblichiamo una riflessione del dott.Cinalli in risposta agli articoli di Orazio Di Stefano

Carissimo Orazio,leggo sempre con attenzione le tue "riflessioni a voce alta" sulla composizione della giunta comunale che secondo te è monca.Sono mesi che ti chiedi se sarà composta da 6 o da 7 assessori. Secondo me questo non è il problema,certamente è il proble-ma di chi vuole una poltrona a tutti i costi.Io penso che agli amministratori è stata data la delega ad ammi-nistrare ed essi devono ammi-nistrare il denaro che tutti noi cittadini riversiamo a malincuore nelle casse comunali. Quindi ad essi prima di tutto gli viene chiesto che ci sia un'attenta gestione del denaro pubblico,un attento controllo della spesa,eliminando gli sprechi e non aumentando le imposte comunali e le tariffe di alcuni servizi.Tutti sappiamo che il periodo delle vacche grasse è finito,in questo comune(convieni con me), negli ultimi anni si è speso troppo per organizzare eventi pseudoculturali e si è elargito contributi a varie associazioni un pò troppo allegramente. Negli anni ad avvenire questi eventi e la gestione di alcune strutture devono essere gestite ed organizzate dagli operatorieconomici di questa città che devono essere protagonisti attivi e non semplici spettatori (NON PAGANTI).I nostri soldi devono essere spesi per i servizi a sostegno delle persone anziane,diversamente abili,bambini e a tutte quelle persone che si rivolgono al comune nel momento del bisogno e quel che resta per la realizzazione di opere infrastrutturali.Io credo caro Orazio che se l'assessore al bilancio ( Gabriele Marchese) farà bene il suo lavoro e quindi presenterà un buon bilancio di previsione 2009 , il nostro AMATO sindaco può stare tranquillo,perchè quando sarà rimesso al suo posto la statuina mancante il suo presepio sono sicuro che piacerà.

Con stima

Rolando Cinalli consigliere comunale dei DEMOCRATICI PER SAN SALVO Leggi tutto....

Vasto: pubbliche affissioni, è pronto il piano di riorganizzazione

L’Assessore al Patrimonio Vincenzo Sputore comunica che, in collaborazione con l’A.I.P.A. S.p.A. ( la società che gestisce le pubbliche affissioni e la pubblicità per questo Comune), è stato avviato un piano di riorganizzazione degli spazi e di sostituzione delle bacheche destinate alle affissioni di manifesti pubblicitari, comunicazioni istituzionali e annunci mortuari.Dal prossimo 2 febbraio, a partire dal centro storico e proseguendo poi nelle altre zone della Città, periferie comprese, le vecchie bacheche in ferro verranno sostituite con altre in alluminio, stilisticamente rinnovate.L’investimento, di circa 200.000 euro, sarà a carico dell’A.I.P.A. e le bacheche resteranno al patrimonio del Comune di Vasto.“Con questa operazione “Muri Puliti” – ha dichiarato l’Assessore Sputore - si vuole dare una più razionale organizzazione agli spazi riservati alle affissioni, evitando di imbrattare i muri della Città con manifesti non autorizzati e riservando i giusti spazi alle diverse tipologie di affissioni.” Leggi tutto....

mercoledì 28 gennaio 2009

A Roccaraso si svolgerà la 7° edizione dei campionati nazionali di sci della Protezione Civile

Inizierà domani, a Roccaraso, la settima edizione del campionato nazionale di sci della Protezione Civile che si svolgerà per la prima volta in Abruzzo. Come ha illustrato questa mattina in conferenza stampa la neo-assessore regionale alla Protezione Civile Daniela Stati, l'evento sta impegnando già dallo scorso luglio il sistema regionale di Protezione Civile e vedrà la partecipazione di 752 atleti in rappresentanza di 18 squadre, con rappresentanti anche dalla Slovenia e Russia. La squadra abruzzese vedrà la partecipazione di 80 elementi di cui 64 appartenti alle associazioni di volontariato, 13 agli enti locali e 3 a Vigili del Fuoco e Corpo Forestale. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Roccaraso, Armando Cipriani che nel sottolineare l'ottimo stato d'innevamento delle piste si auspica di avere un tempo sereno dopo l'inizio di stagione molto nuvoloso. La manifestazione vedrà, come di consueto, la partecipazione alle gare del Capo Dipartimento dott.Guido Bertolaso, inoltre anche il territorio del Vastese sarà rappresentato grazie alla partecipazione di alcuni atleti dell'associazione di Protezione Civile Valtrigno.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

EMERGENZA SICUREZZA: CI RISIAMO

Con l’arrivo del Governo Berlusconi e dei suoi modi propagandistici sembrava che l’emergenza sicurezza fosse stata risolta. Negli ultimi giorni però la realtà sta dimostrando l’esatto contrario ed infatti gli stupri di Guidonia e Roma ne sono la palese dimostrazione. A nostro avviso, un governo che ha fatto della sicurezza il fiore all’occhiello della campagna elettorale non può tagliare risorse, mezzi e uomini alle forze dell’ordine e limitarsi a mandare qualche militare a presidiare qualche monumento nelle città. Il Premier invece di dichiarare che per evitare gli stupri ci servirebbe un militare per ogni bella donna che vive in Italia potrebbe pensare a mettere subito a disposizione più soldi, più mezzi e uomini alle forze dell’ordine per dare un segnale forte sull’emergenza sicurezza.

Luca Di Sciascio Leggi tutto....

Danilo Di Luca a San Salvo

E’ tutto pronto per la presentazione ufficiale della sponsorizzazione della D’Angelo e Antenucci in favore della Lpr, la squadra nazionale di ciclismo di cui fa parte Danilo Di Luca. Proprio quest’ultimo si è incontrato qualche giorno fa con l’equipe di Mario D’Angelo ed Alberto Antenucci.In una riunione operativa, alla presenza del campione nostro corregionale, svoltasi nella sala riunione dello studio del Gruppo imprenditoriale sansalvese, in Via Pio IX, sono stati messi a punto tutti i dettagli per preparare l’evento che si svolgerà in città in questo fine settimana.I ciclisti, capitanati dallo stesso Di Luca e da Alessandro Petacchi, arriveranno a San Salvo venerdì pomeriggio e la sera incontreranno la stampa e le autorità al Gabry Park Hotel. La mattina successiva saranno ricevuti in Comune dal sindaco e dai consiglieri comunali. Quindi partiranno alla volta di Ortona, ove presenzieranno alla presentazione nazionale della sponsorizzazio-ne della Farnese Vini, che è l’altra realtà imprenditoriale abruzzese partner della Lpr.Nel corso della riunione operativa Di Luca (testimonial dell’Abruzzo nel mondo) ha confermato di aver voluto puntare su sponsor abruzzesi, poiché ritiene che sia giunto il momento per la nostra regione di entrare nello sport e nel ciclismo nazionale ed internazionale. Ovviamente tale innovativa scelta di politica sportiva ricadrà positivamente sui giovani atleti della nostra zona, che avranno più possibilità di affermarsi, ma non mancherà di portare benefici anche sul piano dell’immagine e del marketing turistico, poiché il nome dell’Abruzzo e delle realtà imprenditoriali che lo rappresentano ciclisticamente saranno sugli schermi televisivi di tutta Italia ed Europa nei giri e nei tour cui la Lpr parteciperà.

Tratto dal sito www.sansalvomare.it Leggi tutto....

Bilancio partecipato: condivisione del bilancio da parte dei cittadini

Al fine di costruire un bilancio il più possibile condiviso con i cittadini, l’amministrazione organizza, come ogni anno, due assemblee per il bilancio partecipato: una si terrà mercoledì 28 gennaio alle ore 18:30 presso il Palazzetto dello Sport in Via Magellano a San Salvo Marina; l’altra è prevista per giovedì 29 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune.
Saranno presenti il sindaco Gabriele Marchese, gli assessori e i consiglieri comunali.
Anche per il 2009, compatibilmente con gli equilibri di bilancio, si cercherà di andare incontro il più possibile alle esigenze che i cittadini faranno emergere nel corso dei due incontri.
Quest’anno, tuttavia, le difficoltà nella redazione dei bilanci comunali sono innumerevoli a seguito dei grandi limiti imposti dalla nuova finanziaria e anche in conseguenza della grave e globale crisi economica.
I vincoli nel Patto di Stabilità relativi al tetto di spesa, il blocco delle imposte ad eccezione della TARSU e il taglio ai trasferimenti dello Stato, mettono fortemente in crisi gli amministratori locali nella costruzione del bilancio imponendo la riduzione della spesa corrente, degli investimenti programmati e penalizzando la capacità di erogare servizi.
“Tenuto conto di tali difficoltà, continuiamo a promuovere il bilancio partecipato in uno spirito fortemente teso a rigore e sobrietà.
Sono ormai diversi anni che portiamo avanti questa metodologia di partecipazione attiva dei cittadini alle scelte amministrative della città che ci sembra la più alta espressione di democrazia operativa e che ha dato ottimi risultati. Tale approccio ci permette di individuazione quei bisogni reali della società e quelle necessità meno evidenti ad uno sguardo d’insieme.
Vogliamo potenziare e migliorare la prassi virtuosa della condivisione coi cittadini sia delle idee propositive che dell’analisi della loro compatibilità con le risorse disponibili” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di San Salvo Leggi tutto....

martedì 27 gennaio 2009

Consiglio Regionale:questa mattina la prima seduta

Si è svolta questa mattina, in un'aula consiliare gremita, la prima seduta del nuovo Consiglio regionale d'Abruzzo. Purtroppo anche in questa legislazione vi è la presenza di ben cinque gruppi consiliari su nove formati solo dal Capogruppo, e se pensiamo che il capogruppo percepisce 1800 euro in più di un consigliere "semplice" capiamo che sperpero di denaro pubblico. I cinque gruppi formati da un consigliere sono Walter Caporale per i Verdi-Sinistra Democratica, Antonio Saia per i Comunisti Italiani, Antonio Prospero per Rialzati Abruzzo, Maurizio Acerbo per Rifondazione Comunista e Giorgio De Matteis per Mpa-Abruzzo. Gli altri capogruppi sono Antonio Menna per l'UDC, Camillo D'Alessandro per il PD, Carlo Costantini per l'IDV e Gianfranco Giuliante per il PDL. L'augurio era che qualche gruppo consiliare poteva fondersi in modo da diminuire le spese pubbliche ma purtoppo cosi' non è stato, e vabbè siamo in Italia....!

Luca Di Sciascio Leggi tutto....

La Corte dei Conti certifica i bilanci della Provincia di Chieti

La sezione abruzzese della Corte dei Conti dopo l’esame del Bilancio di previsione del 2008 ed i chiarimenti del collegio dei revisori dei conti nè ha dato la certificazione. Nel comunicato della provincia viene espressa molta soddisfazione, in quanto la magistratura ha deliberato l'insussistenza di gravi irregolarità e ha considerato concluso l'iter di ordinario controllo. Per il presidente della Provincia di Chieti Tommaso Coletti, quest'atto dimostra una corretta gestione finanziaria dell'ente e chiude definitivamente la campagna scredidatoria da parte del consigliere provinciale di minoranza Mauro Febbo. Leggi tutto....

La Commisione Tributaria Regionale conferma la sentenza a favore del comune di San Salvo sull'ici della Pilkington

Un altro risultato importante per il Comune di San Salvo che ha vinto la controversia relativa agli oltre 3.000.000 euro di ICI dovuti per gli anni passati dalla Pilkington.
Dopo aver vinto alla Commissione Tributaria Provinciale, la sentenza è stata confermata anche dalla Commissione Tributaria Regionale.
Quest’ultima sentenza, oltre a rigettare l’appello, ha anche condannato la Pilkington a pagare le spese di giudizio.
I fatti contestati risalgono ad accertamenti fatti dal Comune di San Salvo negli anni dal 1993 al 2002.
La Pilkington chiedeva un rimborso ICI di circa 3.000.000 euro ritenendo di aver versato una somma superiore a quella dovuta.
La Commissione, invece, ha ritenuto che l’operato del Comune è stato perfettamente conforme alle vigenti disposizioni di legge in materia.
“Il risultato ottenuto – dichiara il sindaco Gabriele Marchese - riconferma la qualità del servizio comunale e l’efficienza delle professionalità all’interno dell’ufficio che promuove accertamenti fiscali solo dopo aver verificato attentamente la posizione di ogni contribuente.
Voglio sperare che la vicenda possa ritenersi chiusa e che prosegua nel migliore dei modi la collaborazione con il colosso aziendale del territorio, collaborazione più che mai importante nella condizione di crisi economica che affligge la società in questo periodo”.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di San Salvo Leggi tutto....

lunedì 26 gennaio 2009

Ancora una lieve scossa di terremoto nell'aquilano

Una scossa sismica e' stata lievemente avvertita dalla popolazione in provincia dell'Aquila. Le localita' prossime all'epicentro sono L'Aquila, Collimento, Pizzoli. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose,secondo i rilievi registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l'evento sismico e' stato registrato alle ore 10.06 con una magnitudo di 2.4. Leggi tutto....

Nasce il comitato pro-trignina

Alle ore 12 di domenica 25 gennaio 2009 presso la stazione di servizio sita nel comune di Dogliola si è costituito il comitato PRO-TRIGNINA. Sono soci fondatori del comitato: Ciafardo Giuseppe, Antonio Turdò, Vespasiano Ugo, Colella Nicola, Noè Valentino, Ninni Libero, D'Angelo Gigino, Cordisco Fabio, Fiorito Ulisse, Galizia Giovanni, Ottaviano Vincenzo, Bucchianico Antonio,Iovine Guido, Messere Moreo, Valentini Michele, Messere Filippo, Masciulli Aureliano. Coordinatore del COMITATO PRO-TRIGNINA, all'unanimità, è stato eletto Antonio Turdò. Il testo di costituzione del comitato è il seguente: ''Il Comitato nasce in modo libero e spontaneo senza alcuna appartenenza preordinata ad organizzazioni politiche o partitiche. Lo scopo è quello di combattere quella moda dei comuni abruzzesi e molisani che si affacciano sulla S.S. 650 (Fondo Valle Trigno) di immettere i loro autovelox selvaggi. Il Comitato si impegnerà affinchè la Trignina non sia solo una fonte di incasso per i Comuni, ma che diventi finalmente una strada decente con tutte le infrastrutture''. ''Le richieste del comitato sono: Aumento del limite di velocità da 70 a 90 Km orari;
Impegno dei comuni o dell'ANAS a rendere la strada più sicura con illuminazione nelle corsie di accelerazione e decelerazione;
Migliorare la viabilità di alcune uscite (si pensi a Fresagrandinaria)troppo strozzate per la circolazione sulla Fondo Valle Trigno;
Impegno dei vigili urbani a non nascondersi per cercare di multare i poveri cittadini che utilizzano tutti i giorni la strada;
Illuminare e creare dei punti di attesa degli autobus per i viaggiatori (ricordiamo che sulla Bifernina nel 2008 ci sono stati tre morti di persone che attendevano l'autobus in punti non illuminati e sono stati investiti dagli automobilisti)''.
''Il mezzo attraverso il quale il Comitato si prefigge di raggiungere lo scopo, sarà quello di favorire una grande raccolta di firme e portarlo a conoscenza dei Sindaci dei Comuni della Vallata, ai Presidenti delle Provincie di Chieti, Isernia e Campobasso, ed ai Provveditori dell'ANAS di Abruzzo e Molise''. La riunione del comitato ha inoltre deciso di promuovere una campagna informativa con un folder illustrato che accompagni la raccolta di firme. Leggi tutto....

Brutta sconfitta per il San Salvo Calcio

RISULTATI 23° GIORNATA CAMPIONATO DI ECCELENZA

ALBA ADRIATICA-FRANCAVILLA 4-1
ATESSA-GUARDIAGRELE 0-0
COLOGNA PAESE-SAN SALVO 4-1
MONTORIO 88-LAURETUM 1-0
NOTARESCO-SPAL LANCIANO 2-0
PENNE-MIGLIANICO 1-0
PINETO-CASTEL DI SANGRO 1-1
SAN NICOLO'-L'AQUILA 1-0
VIS TEATE RIPA TEATINA-SAN NICOLA SULMONA 0-2

CLASSIFICA AGGIORNATA

MIGLIANICO 49
L'AQUILA 42
COLOGNA PAESE 41
SAN NICOLA SULMONA 41
PENNE 39
SAN NICOLO' 36
CASTEL DI SANGRO 34
ATESSA 31
SAN SALVO 28
ALBA ADRIATICA 27
FRANCAVILLA 26
SPAL LANCIANO 25
PINETO 25
MONTORIO 88 23
GUARDIAGRELE 23
NOTARESCO 22
VIS TEATE RIPA TEATINA 20
LAURETUM 19

Il San Salvo di mr.Di Santo privo del fuoriquota Battista esce con una brutta sconfitta dal comunale di Cologna Paese per 4-1. L'inizio della gara è di marca sansalvese infatti al 19 minuto la squadre ospite si porta in vantaggio grazie ad un rigore relizzato da capitan Perrucci per atterramento in area su Sabatini. La reazione del Cologna Paese è immediata ed infatti nel giro di dieci minuti prima perviene al pareggio con un rigore di Saccia e poi sempre Saccia sigla la rete del momentaneo 2-1. Il San Salvo cerca di reagire ma al 39 minuto di gioco Antignani a porta vuota realizza il goal del 3-1. Passano poco più di cinque minuti ed lo stesso Antignani chiude il match grazie alla rete del definitivo 4-1. nel secondo tempo i ritmi calano ed il Cologna Paese cerca in un paio di occasioni di realizzare la quinta rete ma il numero uno Cianci è bravo a neutralizzare.

Luca Di Sciascio Leggi tutto....

Agente fuori servizio sventa rapina e resta ferito

VASTO. Guarirà in 45 giorni Antonio Amici, agente della Polizia Stradale del distaccamento di Vasto che sabato sera ha sventato una rapina in un market della città abruzzese. Erano quasi le 19 quando all'Eurospin, in una traversa del centralissimo Corso Mazzini, hanno fatto irruzione due giovani che, col volto travisato dai passamontagna e armati di cacciavite e di una sciabola dalla lama di 60 centimetri, hanno intimato alla cassiera di dar loro i soldi. L'agente, fuori dal servizio, dai banchi del locale dove faceva la spesa e' intervenuto subito, ingaggiando una colluttazione con uno dei malviventi che lo ha ferito ad una mano con l'arma bianca. Nella concitazione, i clienti sono riusciti ad allertare polizia e carabinieri, giunti sul posto con diverse pattuglie. I rapinatori, uno dei quali minorenne, sono stati bloccati prima della fuga e sottoposti a fermo di polizia giudiziaria. L'agente e' stato accompagnato in ospedale e suturato per le lesioni riportate, come pure una donna incinta, presente nel market, colta da malore e poi ripresasi dallo spavento. Il maggiorenne arrestato è Alessio Di Lello, 24 anni, operaio, vastese. Il minore, S.L., anch'egli di Vasto si trova ora nel centro di accoglienza per i minori dell'Aquila. Risulta essere uno studente ma dopo avere cambiato istituto superiore più volte non frequenta più la scuola.

Tratto dal sito http://www.primadanoi.it/ Leggi tutto....

domenica 25 gennaio 2009

I presidenti del San Salvo Calcio Pasquarelli e Marinelli si dimettono

Con due lettere scritte dai presidenti del San Salvo Calcio Pasquarelli e Marinelli, indirizzate al segretario della società, PASQUALE SILVESTRI, e all'assessore allo sport del Comune di San Salvo, DOMENICO DI STEFANO comunicano le loro dimissioni irrevocabili da presidenti.Lettera di GIUSEPPE MARINELLI "Colgo l'occasione, con la presente per portarvi a conoscenza dei fatti che ormai da tempo si verificano nell'ambito sportivo del campionato di Eccellenza abruzzese all'US San Salvo.Dopo quattro anni di sacrifici e al tempo stesso anche di grandi soddisfazioni personali, condivise con il copresidente Giancarlo Pasquarelli, vice presidente, consiglieri, amici e tutti coloro che a loro modo si sono adoperati per l'US San Salvo a cui va il mio più sentito ringraziamento, siamo riusciti a riportare la squadra dopo ben 14 anni di Promozione ad una categoria superiore, quale appunto la cosiddetta serie A abruzzese di Eccellenza.Questo è un campionato difficile che richiede sacrifici economici, ma soprattutto personali, e solo chi ama il calcio lo può capire.Tante sono le cose che vorrei dirvi ma ad oggi io Giuseppe Marinelli, sansalvese puro, vi dico che pur con tanta sofferenza devo abbandonare questa realtà calcistica. I motivi che mi hanno spinto verso questa decisione sono stati gli episodi che si sono verificati sulle tribune nelle partite in casa di cui leggiamo anche notizia nei comunicati FIGC, a cui si aggiungono le numerose multe e diffide, non ultima è la multa di € 1.000 per sputi, lanci di oggetti, botti, minacce alla terna arbitrale con conseguente squalifica del campo.Un campionato di Eccellenza e non solo, richiede maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine, i quali hanno il compito di garantire la sicurezza nei luoghi pubblici. Io stesso quando vado a vedere la partita vengo perquisito prima di entrare in tribuna, questo è normale in tutti gli altri campi ma non a San Salvo. Tutto questo è inaccettabile. Ribadisco, quindi, le mie dimissioni irrevocabili dalla carica di presidente della US San Salvo.Nel ringraziarvi per la collaborazione ricevuta, colgo l'occasione per porvervi i miei più cordiali saluti".Lettera di GIANCARLO PASQUARELLI "Egregi soci, con la presente sono a comunicarvi, mio malgrado, le mie dimissioni irrevocabili dalla carica di presidente della US San Salvo, per motivi strettamente personali. Nel ringraziare per la collaborazione ricevuta in questi anni tutti i componenti dei codesto consiglio direttivo, colgo l'occasione per porgervi i miei più cordiali saluti Leggi tutto....

Visualizzazioni totali