noixvoi24

martedì 27 gennaio 2009

La Commisione Tributaria Regionale conferma la sentenza a favore del comune di San Salvo sull'ici della Pilkington

Un altro risultato importante per il Comune di San Salvo che ha vinto la controversia relativa agli oltre 3.000.000 euro di ICI dovuti per gli anni passati dalla Pilkington.
Dopo aver vinto alla Commissione Tributaria Provinciale, la sentenza è stata confermata anche dalla Commissione Tributaria Regionale.
Quest’ultima sentenza, oltre a rigettare l’appello, ha anche condannato la Pilkington a pagare le spese di giudizio.
I fatti contestati risalgono ad accertamenti fatti dal Comune di San Salvo negli anni dal 1993 al 2002.
La Pilkington chiedeva un rimborso ICI di circa 3.000.000 euro ritenendo di aver versato una somma superiore a quella dovuta.
La Commissione, invece, ha ritenuto che l’operato del Comune è stato perfettamente conforme alle vigenti disposizioni di legge in materia.
“Il risultato ottenuto – dichiara il sindaco Gabriele Marchese - riconferma la qualità del servizio comunale e l’efficienza delle professionalità all’interno dell’ufficio che promuove accertamenti fiscali solo dopo aver verificato attentamente la posizione di ogni contribuente.
Voglio sperare che la vicenda possa ritenersi chiusa e che prosegua nel migliore dei modi la collaborazione con il colosso aziendale del territorio, collaborazione più che mai importante nella condizione di crisi economica che affligge la società in questo periodo”.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di San Salvo

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali