noixvoi24

sabato 29 dicembre 2012

PRIMARIE DEL PD PER I PARLAMENTARI: I PRIMI RISULTATI DEL VASTESE

I risultati delle primarie del Pd nel vastese.
SAN SALVO: Pollutri 176, Amato 172, Legnini 60, D'Alessandro 24, Di Crescenzo 19, Marchesani 12, Bruno 4, Di Campli 2, Di Girolamo 1, Di Gregorio 1.
VASTO: Amato 544, Pollutri 468, Marchesani 307, D'Alessandro 233, Legnini 147, Di Campli 16, Di Gregorio 13, Di Crescenzo 4, Bruno 3, Di Girolamo 3.
Anche a Monteodorisio si afferma Angelo Pollutri con 86 voti, seguito da Maria Amato 61, Legnini 14, D'Alessandro 8, Marchesani 2 e Di Crescenzo 1.  In tutta la provincia di Chieti, salvo clamorosi ribaltoni, pare certa la vittoria di Legnini e Amato. Buona performance di Pollutri che potrebbe ottenere la candidatura insieme alla Amato e a Legnini.

L.D.S.
Leggi tutto....

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CHIETI PRESENTA LE PROPRIE DIMISSIONI: PRONTO A CORRERE PER IL PARLAMENTO

Anche il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, dopo il collega della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, ha presentato le proprie dimissioni per potersi candidare in Parlamento.
Di Giuseppantonio ha scritto ieri notte una lettera ufficiale al suo partito, l'Unione di centro, in cui ha spiegato di ambire legittimamente a un posto in parlamento.
Lo ha confermato il segretario provinciale dell'Udc Angelo Cellini, uomo molto vicino a Di Giuseppantonio che però, da segretario provinciale, non intende sbilanciarsi sulle possibilità del presidente di ottenere realmente la possibilità di candidarsi.
Lo stesso Di Giuseppantonio ieri ad AbruzzoWeb ha ricordato che le dimissioni, una volta formalizzate possono essere ritirate entro 20 giorni.
Sarà dunque questo il periodo di tempo in cui il partito nazionale dovrà decidere su chi potrà correre per rappresentare l'Abruzzo a Roma.
Per il momento Cellini si limita ad auspicare candidature locali e non calate da Roma, come è successo in passato (vedi l'ultima volta con la candidatura di Ferdinando Adornato).
Di Giuseppantonio (in mattinata irraggiungibile telefonicamente) nella lettera al partito ha motivato la scelta fatta, ricordando le tappe principali della propria carriera politica (giovane assessore provinciale, sindaco di Fossacesia e ora presidente della Provincia) : un bagaglio di esperienze di cui il presidente dimissionario utilizzerebbe nella sua eventuale esperienza romana.

da abruzzoweb.it
Leggi tutto....

giovedì 27 dicembre 2012

MINORENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA PER DROGA

Nel corso di un’intensa attività repressiva, volta soprattutto all’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti, gli agenti del Commissariato di Polizia di Vasto hanno denunciato un minorenne di San Salvo, incensurato.
Nella notte di alcuni giorni fa, erano da poco passate le 03.00, quando gli operatori della Squadra Volante, nel transitare sul lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo, notavano tre ragazzi che parlavano sommessamente tra loro e nel contempo si guardavano intorno per verificare che non ci fosse nessuno nelle vicinanze. Questo atteggiamento, alquanto sospetto, aveva attirato l’attenzione degli agenti che avevano rallentato la marcia e avevano seguito i movimenti dei ragazzi. Uno dei tre, alla vista della Polizia, con fare indifferente si era staccato dal gruppo e si era avvicinato ad un muretto adiacente. Pensando di non essere visto, aveva lasciato cadere un involucro proprio a ridosso del muro. Gli operatori, vedendo la scena, si erano avvicinati al giovane, in evidente stato di agitazione che, nervosamente cercava di distogliere la loro attenzione. Gli uomini del Commissariato però avevano subito visto e recuperato  l’involuco contenente una sostanza di colore marrone, verosimilmente hashish. A questo punto avevano proceduto alla perquisizione personale che aveva dato esito positivo.
In una tasca del giubbotto vi erano ancora altri involucri, contenenti la medesima sostanza, per un peso complessivo di 7,4 grammi.
La droga già confezionata in dosi, ognuna delle quali sigillata con buste in cellophane, era così già pronta per lo smercio.
Durante il controllo gli operatori avevano trovato anche il bilancino di precisione, ben occultato in una tasca interna del giaccone e circa 90 euro, in banconote di vario taglio, provento dell’attività illecita.
Il tutto, denaro compreso, è stato opportunamente sequestrato.
Il giovane pusher veniva accompagnato presso gli Uffici del Commissariato per le formalità di rito e per essere consegnato agli esercenti la potestà genitoriale.
Agli operatori non ha voluto dare spiegazioni, per giunta ha risposto evasivamente a tutte le domande che gli sono state rivolte.
E’ stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni de L’Aquila.
Dovrà rispondere della pesante accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La sostanza sequestrata, analizzata dalla Polizia Scientifica, ha dato esito positivo ai reagenti usati e ora se ne dovrà accertare il principio attivo attraverso le prescritte analisi di laboratorio.
Tenendo conto dell’età del ragazzo e del fatto che non ha precedenti penali a carico, la Polizia ha attivato i Servizi Sociali per il sostegno del caso, non solo per tenere sotto controllo la delinquenza minorile ma anche e soprattutto per “recuperare” il giovane a livello personale e sociale.
Leggi tutto....

mercoledì 26 dicembre 2012

TORNA OGGI IL TRADIZIONALE PRESEPE VIVENTE A VASTO

Torna a Vasto il tradizionale appuntamento del Presepe Vivente, suggestiva rappresentazione tra i Vicoli di Santa Maria. Sono tre le date in calendario di questa 14^ edizione del Presepio Vivente: il 26 dicembre, il 1° gennaio e il 6 gennaio, dalle ore 17.30 alle 20.30. L’itinerario sarà quello classico: ingresso nei giardini di Palazzo d’Avalos, percorso fra i caratteristici vicoli con le scene degli antichi mestieri, grotta in un caratteristico locale sulla Loggia Amblingh e uscita da piazza del Tomolo. L'importante rappresentazione, organizzata dall'associazione "Rappresentazioni ed eventi Vasto" si svolge sotto il patrocinio del comune di Vasto, della provincia di Chieti e della regione Abruzzo.

L.D.S.
Leggi tutto....

domenica 23 dicembre 2012

IL SAN SALVO NON SI FERMA PIU': UNA DOPPIETTA DI STANGO FA VOLARE I BIANCAZZURRI

Il San Salvo chiude il 2012 in maniera strepitosa. I ragazzi di Precali oggi si sono imposti 2-0 sul terreno del Guardiagrele grazie alla doppietta messa a segno da uno scatenato Manolo Stango. La compagine sansalvese con questa vittoria porta a sette la striscia di risultati utili consecutivi e balza al 4° posto in classifica. A decidere il match sono state le due reti messe a segno nei primi sedici minuti da Stango. Da segnalare l'ottimo muro difensivo dei biancazzurri che in sette gare ha subito una sola rete. In settimana, dopo l'ingaggio di Ciurlia, la dirigenza sansalvese ha svincolato l'esperto attaccante Tomeo che aveva dato, negli ultimi due mesi, un valido contributo alla compagine del presidente Minicucci. Dopo la pausa natalizia, il 6 gennaio al "Bucci" arriva il Montorio, terza forza del campionato. Nel resto della giornata clamoroso pareggio del Vasto Marina che in vantaggio 3-0 sul terreno della Torrese si è fatta rimontare le tre reti. Terza gara consecutiva senza vittoria per la Vastese di Vecchiotti, che dopo il pari odierno all'Aragona contro la Vis Ripa è stato duramente contestato insieme alla squadra.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali