noixvoi24

sabato 29 dicembre 2012

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CHIETI PRESENTA LE PROPRIE DIMISSIONI: PRONTO A CORRERE PER IL PARLAMENTO

Anche il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, dopo il collega della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, ha presentato le proprie dimissioni per potersi candidare in Parlamento.
Di Giuseppantonio ha scritto ieri notte una lettera ufficiale al suo partito, l'Unione di centro, in cui ha spiegato di ambire legittimamente a un posto in parlamento.
Lo ha confermato il segretario provinciale dell'Udc Angelo Cellini, uomo molto vicino a Di Giuseppantonio che però, da segretario provinciale, non intende sbilanciarsi sulle possibilità del presidente di ottenere realmente la possibilità di candidarsi.
Lo stesso Di Giuseppantonio ieri ad AbruzzoWeb ha ricordato che le dimissioni, una volta formalizzate possono essere ritirate entro 20 giorni.
Sarà dunque questo il periodo di tempo in cui il partito nazionale dovrà decidere su chi potrà correre per rappresentare l'Abruzzo a Roma.
Per il momento Cellini si limita ad auspicare candidature locali e non calate da Roma, come è successo in passato (vedi l'ultima volta con la candidatura di Ferdinando Adornato).
Di Giuseppantonio (in mattinata irraggiungibile telefonicamente) nella lettera al partito ha motivato la scelta fatta, ricordando le tappe principali della propria carriera politica (giovane assessore provinciale, sindaco di Fossacesia e ora presidente della Provincia) : un bagaglio di esperienze di cui il presidente dimissionario utilizzerebbe nella sua eventuale esperienza romana.

da abruzzoweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali