noixvoi24

sabato 23 febbraio 2013

14ENNE FUGGE DA CASA: RITROVATO DALLA POLIZIA SUL TETTO DI UN CENTRO COMMERCIALE

E’ stato ritrovato dalla Polizia il minore che nei giorni scorsi si era allontanato dalla propria abitazione facendo perdere le proprie tracce per l’intera notte e la mattina successiva.
Fortunatamente la storia, con molto impegno e pazienza, è andata a lieto fine.
Il ragazzo, dopo l’ennesimo diverbio avuto con la propria madre, a cui era stato affidato dopo la separazione, aveva maturato l’idea di andarsene.
Così nel cuore della notte, aveva preso con sé una coperta ed era fuggito di casa.
Il mattino successivo la donna, non vedendolo nel suo letto, si era rivolta alle forze dell’ordine denunciando l’accaduto.
Immediatamente si sono attivate le ricerche di tutte le forze dell’ordine e della protezione civile.
Gli operatori della Squadra Volante del Commissariato di Vasto avevano subito acquisito informazioni sul territorio e sugli ultimi contatti telefonici del ragazzo, nonché sulle sue abitudini e i presunti problemi familiari. Pare fosse particolarmente attratto dai grandi negozi e dai centri commerciali.
A questo punto le ricerche, tra i vari obiettivi, si erano dirette proprio su questa tipologia di luoghi.
Gli Agenti hanno trovato il ragazzo ancora avvolto nella coperta e intirizzito, ma in buone condizioni fisiche, sul tetto di un centro commerciale a ben 30 km da casa.
Quando si era allontanato da casa aveva chiesto un passaggio ad un automobilista ed era arrivato fino al centro commerciale, sperando di trovare un angolo per ripararsi dal freddo.
L’automobilista non aveva comunicato nulla alle forze dell’ordine.
Gli operatori hanno cercato di stabilire un dialogo con il minore per capire il motivo di quel gesto e valutare eventuali problematiche anche con l’aiuto dell’Ufficio Minori.
Il Dirigente del Commissariato, dott. Ciamaichella, ha parlato a lungo con lui, fino a quando il ragazzo ha cominciato a fidarsi e a raccontare spontaneamente la sua storia, fatta di dolore e di inquietudine, ma anche di equivoci legati alle fasi di crescita adolescenziale.
Ha raccontato di essere stato affidato alla madre in seguito alla separazione dei suoi genitori, la quale conviveva con un altro uomo. Ha aggiunto che entrambi, senza alcun motivo, lo maltrattavano e malmenavano e lui non riusciva più a sopportarlo.
Per questo aveva deciso di andarsene.
Poi è scoppiato a piangere esprimendo chiaramente il desiderio di voler vivere con suo padre.
Gli Agenti l’hanno tranquillizzato e rassicurato e poi l’hanno riaffidato alla madre perché genitore tutelare.
Naturalmente la vicenda è stata segnalata al Tribunale per i minorenni dell’Aquila. Sono stati sensibilizzati anche i Servizi Sociali per il sostegno del caso e per monitorare eventuali situazioni di disagio, meritevoli di attenzioni.
Leggi tutto....

venerdì 22 febbraio 2013

RUMENO PICCHIATO A SANGUE DA 2 ALBANESI

Un giovane rumeno è stato picchiato a sangue, nei giorni scorsi, da due uomini di nazionalità albanese a Vasto.
Uno dei due albanesi conosceva il rumeno, infatti quel pomeriggio l’aveva contattato telefonicamente e si erano dati appuntamento per incontrarsi in serata.
Verso le 21.00 la vittima era uscita di casa per recarsi all’appuntamento e aveva trovato subito l’albanese a bordo della sua autovettura che l’aspettava in compagnia di un suo amico connazionale.
L’uomo è salito a bordo dell’autovettura, un fuoristrada grigio, e dopo aver percorso qualche chilometro l’amico dell’albanese improvvisamente e senza che questi si rendesse conto, aveva sferrato un brutto colpo al malcapitato, che invano aveva tentato di difendersi, cercando di ripararsi il viso.
I colpi erano arrivati potenti, uno dietro l’altro.
A questo punto il poveretto aveva cercato di aprire la portiera per fuggire, ma proprio l’uomo che conosceva e che forse credeva amico, lo ha costretto a rimanere all’interno dell’abitacolo e a subire altre percosse.
Alla fine del pestaggio, secondo quello che la vittima ha poi raccontato alla Polizia, senza un motivo plausibile, l’uomo ormai in stato di shock veniva scaraventato fuori dall’auto e lasciato agonizzante in strada.
Per le ferite riportate ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del locale Ospedale Civile.
Dopo che il giovane rumeno ha sporto denuncia sull’accaduto, il personale del Commissariato di Polizia di Vasto, coordinato dal vice questore Cesare Ciammaichella ,ha avviato le indagini.
Non si è ancora capito cosa ci sia stato all’origine dell’aggressione, la vittima ha comunque individuato i suoi aggressori attraverso il riconoscimento fotografico e li ha denunciati.
Si tratta di S.E. di anni 48 e di D.D. di anni 24, entrambi di nazionalità albanese.
Sono stati denunciati a piede libero per violenza privata aggravata in concorso e lesioni personali.
Leggi tutto....

giovedì 21 febbraio 2013

L'U.S. SAN SALVO SENZA DIFESA NEL MATCH DI DOMENICA: BIANCAZZURRI FALCIDIATI DALLE SQUALIFICHE

La pessima direzione di gara di Carrelli di Campobasso, nel match tra la capolista Sulmona e l'U.S. San Salvo, ha lasciato più di qualche segno in casa della compagine biancazzurra. Domenica, nella sfida interna con l'Altinrocca, il tecnico Precali non potra contare sul forte muro difensivo. La coppia centrale formata da Benedetto e Felice, entrambi espulsi domenica a Sulmona, sono stati squlificati per un giornata. Il tecnico istriano avrebbe dovuto inserire in difesa Sabella e arretrare capitan Spagnuolo ma anche questi due sono stati squlificati per una giornata. Una tegola pesante che si aggiunge alla squalifica del tecnico Precali e del dirigente Silvestri, appiedati fino al 27 febbraio dal giudice sportivo. L'allenatore sansalvese dovrà praticamente inventarsi la linea difensiva magari con l'inserimento di Izzi come centrale e di qualche elemento della juniores.
Domenica, a fine gara il tecnico Precali aveva definito "una schifezza" la direzione di gara di Carrelli.

L.D.S.
Leggi tutto....

STASERA A VASTO CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PD

Chiusura della campagna elettorale da parte del Pd questa sera a Vasto. Alle ore 16, presso la sede del comitato elettorale in via Perth, l'ex presidente del Senato, Franco Marini, e il candidato al Senato Angelo Pollutri incontreranno i militanti e simpatizzanti del partito. A seguire alle ore 18, presso il teatro Ruzzi, ci sarà l'evento di chiusura della campagna elettorale del partito di Bersani con il concerto dell'abruzzese Mimmo Locasciulli. A seguire gli interventi dei candidati del Vastese Maria Amato alla Camera, Angelo Pollutri al Senato e del segretario regionale del PD, Silvio Paolucci.
Leggi tutto....

mercoledì 20 febbraio 2013

MIGLIORANO LE CONDIZIONI DEL 18ENNE VITTIMA DI UN GRAVE INCIDENTE STRADALE

Foto primonumero
Migliorano le condizioni di salute del giovane M.M. che lunedì pomeriggio è stato vittima di un grave incidente a Petacciato Marina. Il ragazzo, sbalzato fuori dalla sua Polo dopo un terribile urto contro un albero, è sempre ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Timoteo in coma farmacologico. Per fortuna in queste ore il ragazzo sembra rispondere alle cure.

da primonumero.it 


Leggi tutto....

CHIOSCO ABUSIVO RIMOSSO A VASTO

Operai dell’ufficio servizi di Palazzo di Città al lavoro ieri mattina per rimuovere il chiosco abusivo nei pressi della rotatoria di Sant’Onofrio, sulla circonvallazione Histoniense.
I lavori sono stati controllati da alcuni agenti della Polizia Municipale.
La struttura occupava abusivamente il suolo pubblico.
Il Tribunale Amministrativo di Pescara ha riconosciuto la legittimità del provvedimento comunale di rigetto dell’istanza di sanatoria edilizia presentata da Caccavale Giuseppe per regolarizzare l’intervenuta maggiore occupazione di suolo pubblico con una struttura in legno.
Dopo un lunghissimo iter (il chiosco è stato ricompreso anche in una procedura fallimentare) il Tar ha quindi dato ragione al Comune di Vasto
L’azione dell’Amministrazione Comunale contro l’abusivismo continuerà nei prossimi giorni e i controlli saranno intensificati a tutta la città.

Leggi tutto....

lunedì 18 febbraio 2013

SBANDA CON L'AUTO E SI SCHIANTA CONTRO UN ALBERO: GRAVE 18ENNE DI SAN SALVO

Foto da primonumero.it
Stava per scivolare in una scarpata, col corpo totalmente fuori dall’abitacolo quando il primo soccorritore è arrivato sul posto. E’ in condizioni gravi, in prognosi riservata, M.M. 18enne vittima del grave incidente avvenuto alle 17 in punto di lunedì 18 febbraio all’inizio del centro abitato di Petacciato marina provenendo da Montenero. Il giovane, residente a San Salvo, è uscito fuori strada mentre guidava una Volkswagen Polo vecchio modello. Pare abbia perso il controllo della vettura in semicurva per l’asfalto viscido causa pioggia. L’auto si è girata su se stessa finendo la corsa dall’altra parte della carreggiata, contro un albero. E’ proprio nella vegetazione che è stato soccorso il giovane. Poi sono arrivati 118, Misericordia e polizia stradale.
Cinque del pomeriggio, minuto più, minuto meno. Scendono le prime gocce di pioggia. M.M., 18enne residente a San Salvo ma di famiglia originaria di Petacciato e Mafalda, sta percorrendo la provinciale 157 che da Montenero porta a Petacciato marina. E’ quasi arrivato al bivio che porta su in paese, all’altezza della chiesa del Sacro Cuore di Gesù quando sbanda, forse a causa dell’asfalto viscido. L’auto mette forse due ruote sul fango e si gira a trecentosessanta gradi, invade la corsia opposta e si schianta contro un albero colpendolo con la fiancata del lato passeggero. Due automobilisti che erano poco distanti sono i primi a capire che c’è bisogno di intervenire.
Qualche minuto dopo le 17 arriva la chiamata al 118 che all’altro capo del telefono indica ai due soccorritori d’occasione come intervenire.
La vittima dell’incidente è stata sbalzata fuori dalla Polo. Il lato passeggero è totalmente distrutto. Il ragazzo perde sangue, è cosciente ma evidentemente grave. Arriva l’ambulanza del 118, i volontari della Misericordia. In pochi minuti caricano il giovane e partono in direzione del pronto soccorso del San Timoteo.
Intanto sul luogo dello schianto arriva anche la polizia stradale. Due pattuglie per i rilievi e per capire l’esatta dinamica. Alcuni residenti cercano di informarsi, comprensibilmente preoccupati. Il pensiero di tutti va al 18enne. Le sue condizioni sono definite gravi, con trauma cranico, contusioni polmonari e diverse altre ferite.

da www.primonumero.it

Leggi tutto....

domenica 17 febbraio 2013

SCONTRO SUL CAMPO DI GIOCO: CALCIATORE TRASPORTATO IN ELIAMBULANZA

Paura oggi pomeriggio allo stadio comunale di Cupello durante la gara, del campionato di Prima Categoria, tra Real San Salvo e Fara San Martino. Marco Odorisio, giocatore del Fara San Martino, in seguito ad un violento scontro di gioco è rimasto a terra privo di sensi. Il giocatore è stato subito soccorso dai presenti ma, visto la gravità dello scontro, si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza del 118 di Pescara. Secondo una prima ricostruzione, durante un’azione un giocatore del Real San Salvo ha alzato la gamba per colpire la sfera ma, nello stesso istante, Odorisio stava colpendo il pallone di testa e l’impatto è stato inevitabile. Il giovane, ricoverato presso il reparto di neurochirurgia dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara, ha subito un forte trauma cranico ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. La partita è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

UN GRANDE SAN SALVO SOCCOMBE 2-1 ALLA CAPOLISTA SULMONA

Non basta una bella prestazione degli undici di Precali per uscire con qualche punto dal “Palozzi” di Sulmona. La compagine sansalvese ha disputato una bellissima partita malgrado le pesanti assenze della saracinesca Antenucci, sostituito dal bravo Raspa, e dell’instancabile Veron. Nota positiva della giornata malgrado la sconfitta è il ritorno al gol del centravanti Roman Torres.
Il San Salvo ha l’occasione per portarsi in vantaggio dopo pochi minuti ma al giovane Di Pietro manca la lucidità necessaria sotto porta. Al 42’ arriva la svolta al match: Proietti viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore. Brack si porta sul dischetto e calcia fuori ma il direttore di gara, Carrelli di Campobasso, fa ripetere il penalty tra le vibranti proteste dei biancazzurri. Dagli undici metri si riporta sempre Brack che questa volta batte Raspa e sigla il vantaggio. Nel finale di tempo l’arbitro espelle il tecnico dei locali Mecomonaco. Nella ripresa il San Salvo prova a ribaltare il risultato senza successo. A metà della seconda frazione arriva il raddoppio degli ovidiani grazie ad un bel tiro di Cau. Passano solo 5 minuti è la formazione sansalvese accorcia le distanze con un’incornata di Torres sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I biancazzurri ci provano con tutte le forze ma non riescono a riequilibrare il match. Prima del triplice fischio l’arbitro, protagonista della giornata, espelle Bernardo tra i biancorossi e Benedetto e Felice tra gli ospiti. Una tegola per il tecnico Precali che per domenica perde la coppia difensiva e sarà costretto a rivoluzionare la formazione con il probabile arretramento di capitan Spagnuolo.
Questa sconfitta non provoca spostamenti in alta classifica visto le contemporanee sconfitte del Giulianova, del Montorio (pesante 4-0 con la Torrese) e del Civitella Roveto, ma consente al Sulmona di ipotecare la vittoria del campionato con i 12 punti di vantaggio sulla squadra giuliese.
Nel resto della giornata vince 1-0 il Vasto Marina rigenerato dalla cura Antonaci, mentre in promozione finisce 1-1 l’incontro tra Castiglione Valfino e Vastese.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali