noixvoi24

venerdì 20 luglio 2012

U.S. SAN SALVO, ECCO LA NUOVA SOCIETA': NICOLA MINICUCCI E' IL NUOVO PRESIDENTE

Dopo diversi incontri e riunioni si è definito il nuovo assetto societario dell'U.S. San Salvo. L'ultima e definitiva riunione, presieduta dall'assessore allo sport Angiolino Chiacchia, si è tenuta ieri sera presso il ristorante Vecchio Casale. All'unanimità dei presenti è stato nominato presidente del sodalizio biancazzurro Nicola Minicucci, titolare di un'importante azienda di gomme a San Salvo. Minicucci raccoglie il testimone da Valerio Torricella che dopo tre anni al timone del club, costernati da importanti successi, ha lasciato la prestigiosa carica rimanendo comunque all'interno della società. La carica di v.ce presidente verrà ricoperta da ben quattro persone che sono: Marco Trivillini (v.ce presidente uscente), Maurizio Nucci, Izzotti Giovanni e Sicuso Giuseppe. La nuova società è largamente allargata rispetto alle precedenti stagioni e questo fa ben sperare per gli obiettivi del campionato (quasi certamente di Eccellenza) che il San Salvo andrà a disputare. Martedi' si terrà un nuovo incontro dei dirigenti sansalvesi in cui si definiranno tutte le cariche sociali e con molto probabilità verrà reso noto il nome del direttore sportivo e dell'allenatore. Per la figura del tecnico i nomi in ballo sono diversi da Nicola Marcello all'ex tecnico del Vasto Marina, Massimo Vecchiotti. Sul fronte del calcio mercato da notare l'addio, dopo cinque stagioni, del portiere Nicola Cianci che si è accordato con il Vasto Marina. La porta biancazzurra, come negli ultimi mesi della scorsa stagione, potrebbe essere difesa dal giovane Marco Ritorno.
Il Vasto Marina intanto a scelto il suo nuovo tecnico. E' l'ex attaccante di serie A Mario Lemme.

L.D.S.
Leggi tutto....

NICKY NICOLAI E STEFANO DI BATTISTA DOMANI SERA A SAN SALVO

Proseguono, con lo slogan L’estate è servita, le manifestazioni estive promosse dall’amministrazione comunale di San Salvo. Sabato 21 Luglio alle ore 21 in Piazza San Vitale si terrà l’evento di punta dell’estate sansalvese: il viaggio nel musical 'Broadway Promenade' con la voce di Nicky Nicolai e la musica dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Luciano Di Giandomenico. Special Guest della serata sarà lo Stefano Di Battista Jazz Quartet. Musiche di Gershwin e Bernstein.
L’Orchestra Sinfonica Abruzzese, insieme al quartet di Stefano Di Battista e la voce jazz di Nicky Nicolai, come per l’estate mozartiana di Chieti dell’11 Luglio scorso, percorrerà un iter sinfonico nel mondo del musical brillante di ambientazione americana, nel quale sono presenti brani che appartengono ai generi della musica leggera, del jazz, o che derivano dall'opera lirica e dal balletto.
Tutti questi linguaggi sono uniti tra loro grazie a un'orchestrazione elegante e perfetta. Nel musical non c'è fusione tra i diversi linguaggi: i vari generi diventano compatibili e affiancati in una compresenza ben integrata e armonizzata.
Leggi tutto....

martedì 17 luglio 2012

MURO DI FUOCO TRA VASTO E SAN SALVO: TASK FORCE PER DOMARE L'INCENDIO

La scia di incendi non da tregua al vastese. Una giornata campale quella che hanno affrontato oggi i soccorritori. Poco dopo le 12.30 un focolaio è divampato nei pressi del Villaggio Siv e nel giro di poche decine di minuti il fronte del fuoco, spinto dal forte vento, si è subito allargato minacciando anche alcune abitazioni e l'autostrada A14. Sul posto decine di uomini dei Vigili Del Fuoco di Vasto, Ortona, Gissi e Termoli, i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo, gli agenti del Corpo Forestale dello Stato e le squadra delle Giacche Verdi e della Valtrigno. Dopo alcune ore di duro lavoro il rogo è stato spento. Le fiamme hanno bloccato il traffico sull'A14 e sulla strada provinciale che collega Vasto a San Salvo. La densa colonna di fumo era visibile da diversi chilometri di distanza. Quando l'incendio era ormai sotto controllo ad aiutare le squadre da terra sono arrivati anche un Canadair e un Fire Boss che hanno bonificato la zona con un paio di lanci di acqua e liquido estinguente. Sul luogo dell'incendio si è recata anche il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca. Appena spento questo incendio i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo ne hanno domato un'altro in c.da Padula a San Salvo mentre i Vigili Del Fuoco sono stati impegnati a Monteodorisio e sulla Trignina.

L.D.S.
Leggi tutto....

100.000 VISITE!

Nella mattina odierna sono state superate le 100.000 visite. Grazie a tutti per lo straordinario risultato.
Buona lettura!
Leggi tutto....

L'U.S. SAN SALVO VERSO LA RIAMMISSIONE IN ECCELLENZA?

Crescono di ora in ora le speranze dei tifosi biancazzurri di vedere la propria squadra disputare il campionato di Eccellenza nella stagione ormai alle porte. Alle 12 di ieri si sono chiusi i termini di iscrizione ai campionati dilettantistici e come preventivato il Canistro retrocesso dalla serie D non ha presentato la domanda e la documentazione necessaria. Con la mancata iscrizione del Canistro in Eccellenza si libererebbe un posto che automaticemente dovrebbe essere riempito dall'U.S. San Salvo. Un altro posto potrebbe liberarsi in virtù del ripescaggio in D di Sulmona o Santegidiese visto che in interregionale alcune squadre, tra cui l'abruzzese Atessa VDS, non si sono iscritte al prossimo torneo. In casa biancazzurra si lavora per la costituzione della nuova società e la fumata bianca potrebbe arrivare in settimana. Torricella potrebbe lasciare il timone del club e continuare la sua avventura come dirigente del sodalizio biancazzurro. A Vasto Marina, la società guidata dal neo-eletto Sansiviero, sta per sciogliere il nodo allenatore che a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere Mario Lemme.

L.D.S.
Leggi tutto....

lunedì 16 luglio 2012

INCENDIO SULLA TRIGNINA: A LAVORO VIGILI DEL FUOCO E PROTEZIONE CIVILE ARCOBALENO

Ancora roghi nella campagne del vastese. Ad andare in fumo, intorno alle 15.30 di oggi pomeriggio, è stato un costone che costeggia la strada statale Trignina 650. Il rogo si è sviluppato precisamente al km 73 dell’arteria stradale nei pressi del bivio di San Salvo. Le fiamme, spinte dal forte vento di bora che tirava in zona, sono state domate grazie al lavoro congiunto tra i Vigili Del Fuoco di Vasto e i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Per evitare disagio agli automobilisti in transito sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale di San Salvo. In questi giorni sono stati diversi gli incendi che grazie al tempestivo intervento dei soccorritori non hanno assunto proporzioni enormi. E’ utile ricordare -affermano dalla Protezione Civile Arcobaleno- che la collaborazione dei cittadini può essere decisiva nel segnalare tempestivamente ai numeri di telefono gratuiti 800.861016 (Protezione Civile Regionale), 1515 (Corpo Forestale dello Stato) o 115 (Vigili Del Fuoco) anche le prime avvisaglie di un possibile incendio boschivo.
Leggi tutto....

INCIDENTE ALLA PILKINGTON: NON CE L'HA FATTA MICHELE MASTRIPPOLITO

Non ce l'ha fatta Michele Mastrippolito, l'elettricista di Trigno Energy rimasto ferito nello scoppio della cabina elettrica tra i reparti TO1 e TO2 della Pilkington di San Salvo nel pomeriggio di venerdi'. Mastrippolito aveva ustioni sul 70% del corpo ed era stato subito trasportato in eliambulanza all'Ospedale Cardarelli di Napoli. Intorno alle 18 di oggi il suo cuore ha smesso di battere in seguito ad un peggioramento del quadro clinico sfociato con un arresto cardiaco. Aveva passato le prime 48 ore in una stanza sterile e tutti speravano in una sua ripresa. Il 42enne lascia la moglie Katia e il figlio di soli 5 anni. Dopo le 19, su richiesta della RSU, lo stabilimento di San Salvo si è fermato per cinque minuti in ricordo di Mastrippolito. Tra un caloroso e prolungato applauso l'ultimo saluto a un collega che non c'è più.

L.D.S.
Leggi tutto....

GIOVANE SANSALVESE ARRESTATO PER DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Vasto sabato scorso hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Di Tullio Stefano, 23enne di San Salvo, pluripregiudicato.
Nella serata, i carabinieri impegnati nei servizi di prevenzione, opportunamente intensificati in occasione della “Notte Bianca”, notavano transitare a piedi sulla SS 16 di Vasto Marina il suddetto giovane, il quale, alla vista della pattuglia, si dava alla fuga destando subito l’attenzione dei militari, ai quali lo stesso è noto per i precedenti specifici nell’ambito delle sostanze stupefacenti. Immediatamente raggiunto, malgrado il suo vano tentativo di disfarsene, veniva sorpreso in possesso di 60 grammi di hashish suddivisa in dosi pronte per essere spacciate.
Il giovane veniva quindi tratto in arresto e trattenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio per direttissima che si terrà questa mattina.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali