noixvoi24

venerdì 2 novembre 2012

CONTINUANO I CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA A SAN SALVO

La Prefettura di Chieti ha informato il Sindaco Tiziana Magnacca che i servizi straordinari di controllo nella città di San Salvo, disposti in accordo con il Questore, verranno prolungati.  “Ringrazio sia Sua Eccellenza il Prefetto, che il sig. Questore, per l’attenzione dimostrata verso la Città di San Salvo ed i suoi cittadini” dichiara Tiziana Magnacca. “Il nostro territorio rischia di essere privato di presidi di legalità come il Tribunale e la Procura. Grazie all’intervento della Prefettura possiamo contare sull’aumento di organico delle forze dell’ordine, verso le quali voglio esprimere riconoscenza per l’importante opera svolta. Tutto ciò è di certo prezioso per il sereno svolgimento della vita della comunità”.
Leggi tutto....

SI RIBALTA IL TRATTORE, 60ENNE MUORE NEI CAMPI

Ennesima tragedia nei campi del vastese. Angelo Battista, 60 anni, ha perso la vita questa mattina schiacciato dal suo mezzo agricolo mentre stava lavorando il suo podere in c.da Pisciarelli a Carunchio. Per il 60enne tutti i tentativi di soccorso degli operatori del 118 e dei Vigili Del Fuoco sono stati vani. Battista, sposato con due figli, era molto conosciuto nel piccolo centro essendo anche volontario del locale gruppo di Protezione Civile con cui aveva prestando servizio anche in seguito al sisma dell'Emilia Romagna nella tendopoli di Cavezzo. La salma, ricomposta dai Vigili Del Fuoco, è stata trasferita presso l'obitorio di Carunchio.

L.D.S.
Leggi tutto....

RITROVATI A ISERNIA I DUE FIDANZATINI FUGGITI DA CASA A CUPELLO

"Stanno bene e entrambi sono molto contenti di riabbracciare i genitori dopo questa fuga d'amore". E' quanto dichiarato dal capitano dei Carabinieri di Vasto, Giancarlo Vitiello, a margine della conferenza stampa convocata a Vasto nella sede della Compagnia per annunciare il ritorno a casa della coppia di fidanzati di Cupello dopo 6 giorni di fuga. "I due sono stati rintracciati a Isernia, erano in una macchina - dice Vitiello - stanno bene e ieri pomeriggio sono tornati a casa. Le ricerche hanno avuto esito positivo grazie alla collaborazione della nostra compagnia con il nucleo investigativo di Chieti e i colleghi di Isernia". I due nelle ultime ore della fuga avrebbero mandato 'messaggi' e comunque non avrebbero ostacolato le attivita' degli inquirenti, stanchi dopo 6 giorni di vita in auto, dove hanno anche dormito. "Un particolare ringraziamento va alla Procura di Vasto - sottolinea Vitiello - per come ha preso a cuore la vicenda". Al vaglio della magistratura la posizione del ragazzo, 21 anni, meccanico in un'officina di Cupello da un paio d'anni innamorato di una studentessa di 14 anni. "Grazie alle forze dell'ordine per il sentimento paterno con cui hanno affrontato la vicenda - ha detto all'Agi il sindaco di Cupello, Angelo Pollutri - siamo tutti felici che i nostri ragazzi siano tornati a casa".

AGI
Leggi tutto....

giovedì 1 novembre 2012

IL SAN SALVO BATTE 3-1 LA ROSETANA E SI AVVICINA ALLA ZONA PLAY-OFF

La troupe di Precali non si ferma più. I biancazzurri oggi, davanti al pubblico amico, conquistano la quarta vittoria nelle ultime cinque gare e si portano a tre lunghezze di distanza dalla zona play-off. Il match si sblocca dopo sei minuti grazie ad un incornata di Roman Torres, a secco da diverse giornate. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio dei padroni di casa siglato su calcio di rigore da Marinelli. Al 10' della ripresa arriva l'episodio che poteva cambiare il volto al match. Il direttore di gara espelle il difensore Benedetto e assegna un penalty agli ospiti ma dal dischetto Mariani sbaglia. I biancazzurri riescono a mantenere la partita in mano fino a tre minuti dal termine quando l'arbitro assegna il secondo rigore (terzo della giornata) alla Rosetana. Questa volta dal dischetto si porta Marcheggiani che batte Antenucci e riapre la gara. Al novantesimo ci pensa il bravissimo Marinelli a siglare la terza rete e a chiudere il sipario sul match. Da segnalare l'assenza dell'esperto Poziello che secondo alcuni rumors potrebbe lasciare  a breve il sodalizio del presidente Minicucci. Domenica trasferta insidiosa per l'undici biancazzurro sul terreno del Civitella Roveto, attualmente terza forza del campionato.
Nel resto della giornata inizia con un pareggio per 2-2 in trasferta ad Alba Adriatica l'avventura di Roberto Antonaci sulla panchina del Vasto Marina.

U.S.SAN SALVO: Antenucci, Pollutri, Alberico, Spagnuolo, Sabella, Benedetto, Farina ( 87' Argirò), Veron (70' Di Pietro),Torres (58' Laudiero) Tomeo, Marinelli. A disposizione: Raspa, Cappelletti, Pantalone, Pasquarelli. All. Precali .

L.D.S.
Leggi tutto....

ALTRE 2 AUTO A FUOCO NELLA NOTTE A VASTO

Altre due auto sono andate in fiamme questa notte a Vasto. Le fiamme in via Socrate hanno divorato una 'Fiat Scudo', di proprietà di un commerciante, e una 'Mazda'. Sul posto, poco prima delle quattro, sono prontamente giunti i Vigili Del Fuoco del distaccamento di Vasto che hanno circoscritto il rogo evitando che altre auto andassero in fiamme. Sull'accaduto indagano i Carabinieri della Compagnia di Vasto coordinati dal capitano Giancarlo Vitiello. Poco meno di 24 ore prima era stata un'autovettura a Vasto Marina ad andare in fiamme. Su questo episodio continuano le indagini da parte degli agenti del Commissariato di Vasto.

L.D.S.
Leggi tutto....

mercoledì 31 ottobre 2012

LAVORI ALLA CONDOTTA DELL'ACQUA: EROGAZIONE IDRICA SOSPESA IN C.DA PIANA SANT'ANGELO

A causa di alcuni lavori urgenti da eseguire sulla condotta di adduzione dell'acqua destinata al consumo umano nella zona "ex statale 16" di San Salvo, la CONIV comunica che venerdi' 2 novembre sarà temporaneamente sospesa l'erogazione dell'acqua, presumibilmente dalle ore 8 alle 16. La zona interessata da tale sospensione di erogazione è contrada Piana Sant'Angelo, a partire dallo stabilimento della Pilkington fino alla ferrovia.

L.D.S.
Leggi tutto....

martedì 30 ottobre 2012

DUE GIOVANI SCOMPARSI A CUPELLO, I CARABINIERI AVVIANO LE RICERCHE

Un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 14 anni di Cupello sono scomparsi da qualche giorno. I due non hanno fatto rientro a casa dallo scorso fine settimana e i familiari hanno allertato i Carabinieri della locale stazione. I Carabinieri della Compagnia di Vasto diretti dal capitano Giancarlo Vitiello hanno avviato le ricerche nel piccolo centro e in tutto il vastese. Al momento gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Molta apprensione tra i genitori, gli amici e i familiari dei due ragazzi.

L.D.S.
Leggi tutto....

LA RELIQUIA DEL SANGUE DI GIOVANNI PAOLO II ESPOSTA A VASTO DAL 9 AL 18 NOVEMBRE

La Reliquia del sangue del Beato Giovanni Paolo II sarà esposta in via straordinaria nella Parrocchia di San Paolo Apostolo a Vasto per dieci giorni dal 9 al 18 novembre prossimo. L’Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto Mons. Bruno Forte ha voluto questo evento nel programma delle proposte diocesane per vivere l’Anno della Fede, aperto dal Santo Padre Benedetto XVI l’11 ottobre scorso.
Il reliquiario dove è incastonata l’ampolla con il sangue di Giovanni Paolo II è opera dello scultore trevigiano Carlo Balljana. Il Maestro Balljana - scrive il Cardinale di Cracovia Stanislaw Dziwisz, già segretario personale di Karol Wojtyla, - ha realizzato il reliquiario dopo aver assistito ai funerali del Pontefice.
Il reliquiario contiene il sangue del Beato che era stato prelevato il 2 Aprile 2005, giorno della morte di Giovanni Paolo II, dai medici al fine di effettuare delle analisi. Fino ad oggi il sangue non si è coagulato e mantiene il proprio colore naturale. Il reliquiario riprende la scena dei funerali del Papa dove sulla sua bara era stato deposto il Vangelo aperto. Improvvisamente un forte vento presente solo sul sagrato di San Pietro cominciò prima a sfogliare e poi a chiudere il libro sacro come se chiudesse una tappa dell’evangelizzazione del grande Pontefice. Quel Vangelo ora è riaperto per dire che la testimonianza di Giovanni Paolo II continua a parlare al cuore degli uomini.
La Reliquia del sangue del Beato Giovanni Paolo II sarà portata a Vasto da Mons. Slawomir Oder, Postulatore nella Causa di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Giovanni Paolo II.
L’accoglienza della Reliquia da parte della comunità civile e religiosa della città è prevista per Venerdì 9 Novembre alle ore 17.00 nella Chiesa di San Paolo Apostolo dove rimarrà per dieci giorni fino a Domenica 18 Novembre prossimo.
Il programma dettagliato dei dieci giorni sarà comunicato nei prossimi giorni e potrà essere consultato per ogni eventuale aggiornamento sul sito della Diocesi di Chieti-Vasto: www.chieti.chiesacattolica.it (e-mail: parrocchiasanpaolovasto@gmail.com).

Don Gianni Sciorra, Vicario della Zona Pastorale di Vasto
Leggi tutto....

VASTO MARINA, ESONERATO IL TECNICO MARIO LEMME: ROBERTO ANTONACI E' IL NUOVO ALLENATORE

Mario Lemme non è più l'allenatore del Vasto Marina. La società presieduta da Pino Travaglini ha infatti sollevato dall'incarico il giovane tecnico vastese con l'intento di dare una scossa all'ambiente. Per Lemme, che da calciatore ha vestito anche le maglie del Pescara, Vicenza, Salernitana e Parma, è stata fatale la sconfitta interna di domenica contro il Montorio 88. In sostituzione a Lemme il sodalizio vastese ha chiamato Roberto Antonaci. Il nuovo tecnico nelle stagioni precedenti ha allenato la juniores della Pro Vasto, l'U.S. San Salvo e il Real San Salvo.
Amareggiato Mario Lemme per un'esperienza (la prima in panchina) durata troppo poco tempo forse a causa di qualche contrasto con il direttore sportivo del club biancorosso.

L.D.S.
Leggi tutto....

INAUGURATO L'ANNO AGONISTICO DELLA PISCINA COMUNALE "TANO CROCE" DI SAN SALVO

Domenica 28 ottobre 2012, presso la piscina comunale “Tano Croce” di San Salvo si è tenuta l’inaugurazione dell’anno agonistico 2012/2013 con la presenza dei numerosi atleti della mille sport san salvo, delle autorità comunali, dei genitori e di tutti gli addetti della piscina. La mattinata si è aperta con una santa messa celebrata a bordo vasca da padre Luigi Stivaletta, il quale con la sua bellissima omelia ha toccato il cuore di tutti i presenti. A seguire, dopo la messa, tutti gli atleti si sono esibiti nelle varie specialità natatorie, dal nuoto sincronizzato, con le atlete della San Francesco Mille Sport, alla pallanuoto e al nuoto con gli atleti della Mille Sport San Salvo ai quali quest’anno si sono aggiunti numerosi atleti termolesi che in seguito alla chiusura della piscina di Termoli, hanno scelto di tesserarsi con il sodalizio sansalvese. A conclusione della riuscitissima mattinata, gli atleti più meritevoli che si sono distinti nella passata stagione con risultati di pregio in campo nazionale, sono stati premiati dal sindaco di San Salvo, avv. Tiziana Magnacca e dal presidente del consiglio comunale di San Salvo, dott. Spadano, con una medaglia sulla quale era inciso: “con gratitudine per aver onorato la società e per aver portato alla ribalta nazionale le cittadine di San Salvo e Vasto”.
Leggi tutto....

lunedì 29 ottobre 2012

LA PROVOCAZIONE DI D'AMICO: RINUNCIAMO ALLA TAPPA DEL GIRO D'ITALIA

È il caso di evitare ennesime figuracce al nostro territorio. Il grido d’allarme lanciato dal vice presidente della provincia, Antonio TAVANI, sulla difficoltà a trovare risorse finanziarie per un efficace azione di manutenzione stradale nella tratta interessata alla tappa San Salvo – San Silvestro del giro d’Italia ciclistico 2013 va colto nella sua interezza e, laddove fosse vera e fondata, bene sarebbe rinunciarci per non rimediare figuracce con buona pace della tanto conclamata… Catalogna d’Abruzzo Di Giuseppantonio & soci volevano fare del nostro territorio. Il vice presidente Tavani è un affermato amante del ciclismo come sportivo e praticante e ben conosce le insidie di strade impervie ed insicure come sono quelle provinciali ormai da troppo tempo abbandonate desolatamente al loro destino.
Lui però è anche assessore delegato alla viabilità ed affermato esponente politico di quel centrodestra che ha governato la filiera istituzionale provinciale, regionale e nazionale negli ultimi anni; non può adesso solo denunciare ritardi e mancanza di risorse finanziarie sufficienti addossando la colpa ad altri, come sinora hanno sempre fatto, ma assumersi la responsabilità di ammettere il più totale fallimento della coalizione di cui fa parte incapace di spendere neanche le risorse disponibili ma avvezza ad intestarsi meriti per iniziative trovate ed avviate da chi li ha preceduti. Il passaggio di una tappa del giro d’Italia, solitamente, è un orgoglio ed un onore per un territorio. Quando lo fu nel 2008, con il centrosinistra al governo della filiera istituzionale, ci si trovò a riprogrammare il piano delle opere pubbliche, rimodulare le risorse disponibili, aprire cantieri in maniera solerte e garantire il percorso previsto per la tappa anche su tratte stradali che non erano affatto tra le priorità dell’epoca. Tavani faccia altrettanto e chieda aiuto e consolazione a chi governa le istituzioni superiori per non far rimediare al nostro territorio una figuraccia di cui non abbiamo certo bisogno. Inoltre, dalle prime risultanze dell’attenta verifica delle partite attive e passive legate al bilancio della provincia al di là di qualche furberia emersa che documenteremo e denunceremo e non è affatto riferita alla nostra gestione ne alle precedenti, si possono recuperare risorse importanti sia per ridare fiato e sostenibilità alle finanze dell’ente che avere liquidità per finanziare interventi urgenti.

Camillo D'Amico
Capogruppo PD provincia di Chieti

Leggi tutto....

MERCOLEDI' A SAN SALVO LA FESTA DI HALLOWEEN PER I BAMBINI

Mercoledì 31 ottobre 2012, tra le ore 16.00 e le ore 20.00, si svolgerà a San Salvo la festa di Halloween, rivolta ai bambini delle scuole d’infanzia e delle primarie. Il programma dell’evento ludico-educativo, presentato da Francesca Di Petta e dalla sua équipe in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Salvo, così si articola:
- ore 16.00, appuntamento in piazza Giovanni XXIII, con accoglienza, angolo trucchi e giochi di movimento;
- ore 17.00, sfilata “Dolcetto-Scherzetto” lungo corso Umberto, piazza San Vitale, via Roma, villa Comunale, via Istonia;
- ore 18.00, arrivo al Centro culturale “A. Moro” e narrazione di “C’era una volta Halloween”;
- ore 19.00, spettacolo “Frankenstein scienziato pasticcione”;
- ore 20.00, saluti finali e conclusione della festa.
Durante l’intera manifestazione verranno inoltre svolti giochi di movimento, laboratori artistici e visionati lavori a tema realizzati dalle classi delle scuole partecipanti.

PER TUTTI I BAMBINI E’ NECESSARIA LA PRESENZA DI UN ACCOMPAGNATORE

In caso di pioggia la festa si terrà interamente all’interno del Centro Culturale.
Leggi tutto....

domenica 28 ottobre 2012

VITTORIA IN TRASFERTA PER L'U.S. SAN SALVO: 1-0 SULL'ALTINROCCA

Dopo il passo falso di domenica contro il Sulmona torna alla vittoria l'U.S. San Salvo di mister Precali. I biancazzurri conquistano tre punti d'oro sul terreno dell'Altinrocca, vice capolista del girone. Per i biancazzurri momento positivo in campionato con nove punti conquistati nelle ultime 4 gare. Il tecnico istriano è costretto a rinunciare agli squalificati Laudiero e Poziello ma recupera ben tre elementi (Torres, Spagnuolo e Tomeo) rispetto alla gara di domenica scorsa. La sorpresa del campionato Altinrocca deve arrendersi al colpi messi a segno dai biancazzurri che conquistano l'intera posta in palio grazie alla rete messa a segno dal bomber Marinelli a inizio ripresa. Con questa vittoria l'undici biancazzurro si avvicina alle zone nobili della classifica dimostrando, dopo un avvio di campionato non brillante, di poter ricoprire un ruolo da protagonista nel girone. La formazione sansalvese tornerà in campo al "Bucci" giovedi' primo novembre dove nel turno infrasettimanale riceverà la Rosetana.
Nel resto del girone sconfitta per il Vasto Marina, superato 2-0 all'Aragona dal Montorio 88. Nel campionato di promozione vittora per 1-0 al fotofinish della Vastese sul campo del Sambuceto.



L.D.S.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali