noixvoi24

venerdì 10 gennaio 2014

MARTEDI' LA RIAPERTURA DELL'UFFICIO POSTALE DI SAN SALVO

Il Comune di San Salvo ha avuto conferma dalla dott.ssa Elisa Rodi, direttore provinciale delle Poste Italiane, che martedì 14 gennaio alle ore 10.30 sarà inaugurato il rinnovato ufficio postale di via dello Sport.
Per consentire la sistemazione delle apparecchiature elettroniche nei nuovi locali, Poste Italiane ha comunicato che domani sabato 11 e parzialmente lunedì 13 gennaio l’ufficio provvisorio di San Salvo resterà chiuso al pubblico e che per effettuare le operazioni possono essere usati gli uffici di San Salvo Marina in via Magellano, di Vasto e Cupello.
Leggi tutto....

U.S. SAN SALVO, IL DG MONTAGANO: "LA CITTA' STIA VICINA ALLA SQUADRA"

Il direttore generale dell’U.S. San Salvo, Ettore Montagano, in un momento chiave e delicato della stagione e in vista del match casalingo di domenica, chiama nuovamente a raccolta tutta la città. Tifosi, appassionati di calcio e tutti i cittadini sono chiamati a gremire il “Davide Bucci” nel match contro l’Alba Adriatica per stare vicino alla squadra e spingerla verso la vittoria. La città deve stringersi il più possibile intorno alla squadra è il pensiero ripetuto anche in altre occasioni da Montagano. Nella gara di domenica il tecnico sansalvese Gallicchio potrà contare anche sul bomber Marinelli che ha scontato un turno di squalifica a Avezzano.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

AL VIA I LAVORI ALL'IMPIANTO SPORTIVO DI VIA JUVARA

Al lavoro per il miglioramento della qualità degli impianti sportivi di via Iuvara utilizzati in particolare dai ragazzi, che prevedono la realizzazione di bagni e spogliatoi
«E’ un intervento necessario – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – al fine di consentire non solo la completezza dell’impianto ma anche la sua sicurezza e la pulizia generale della struttura. Lo abbiamo fatto pensando ai bambini, primi fruitori del campetto di via Iuvara, convinti dell’importanza dell’attività sportiva nel loro percorso di crescita».
Lavori eseguiti di concerto tra gli assessori comunali allo Sport e ai Lavori pubblici, Angiolino Chiacchia e Giancarlo Lippis.
Leggi tutto....

DISAGI ALLE POSTE, INTERVIENE IL PD DI SAN SALVO

Sono passati più di tre mesi dalla chiusura dell’ufficio postale per i lavori di ristrutturazione e dall’ “insediamento” dell’ufficio mobile.
In questi mesi, molti cittadini, ci hanno manifestato i disagi a cui sono sottoposti quotidianamente.
Riteniamo che le stesse lamentele, di seguito riportate, siano state rappresentate anche ai partiti di maggioranza ed alla stessa amministrazione comunale:
1- si è costretti a fare la fila per raggiungere una specie di sportello nel piazzale antistante la sede delle poste senza un minimo di ordine e senza alcuna regola, causa di discussioni e qualche litigio;
2- la fila è all’aperto, non solo al freddo ma senza un adeguato riparo per un minimo di tutela della salute dei cittadini. Da notare che ad usufruire dell'ufficio postale, sono prevalentemente anziani e chi no non ha la possibilità di recarsi alla marina o a Vasto;
3- non esistono, sedie o panchine e questo aumenta il disagio per gli anziani che vanno a ritirare la pensione;
4- oltre ai disagi per gli utenti che si recano presso lo sportello, ci sono gravi disservizi per l'intero servizio erogato dalle Poste: raccomandate che arrivano in ritardo di settimane, oppure i bollettini dell'ultima rata della Tassa per i Rifiuti Urbani (TARSU) che sono arrivati ai cittadini diversi giorni dopo il 16 Dicembre (data di scadenza della quota che va allo Stato Centrale) che potrebbe produrre indennità di mora per i contribuenti senza che essi ne siano responsabili;
5- infine ma non per ultimo, sono rilevanti i disagi per le persone diversamente abili.
Il Sindaco, ha reso noto che lo stesso ufficio riaprirà, dopo contatti con la Dott.ssa Rodi, la settimana prossima; il Partito Democratico, vigilerà sugli impegni presi per porre fine a questi disagi che la Città di San Salvo non merita.
Partito Democratico
Leggi tutto....

giovedì 9 gennaio 2014

DISSERVIZI ALLE POSTE DI SAN SALVO: DOPO LE PROTESTE DEI CITTADINI ARRIVA L'INTERVENTO DEL SINDACO

Già dallo scorso settembre, appena avevano avuto inizio i lavori straordinari di manutenzione dell’ufficio postale principale di San Salvo di proprietà delle Poste Italiane, il sindaco Tiziana Magnacca aveva scritto alla Direzione provinciale per evidenziare come con un unico ufficio in città ci sarebbe stati problemi per l’utenza, anche in considerazione della prossima stagione invernale. Il sindaco, sin dai primi giorni, nella lettera alla dott.ssa Elisa Rodi aveva segnalato i comprensibili disagi lamentati dai cittadini, in particolare anziani, nell’utilizzare i due mezzi mobili antistanti all’ufficio postale chiedendo nel contempo di accelerare al massimo l’intervento. La direttrice provinciale aveva assicurato che i lavori avrebbero avuto una durata di 60 giorni lavorativi. «I lavori sono andati oltre il tempo previsto – commenta il sindaco - e i problemi sono aumentati per i cittadini. Non solo per i disagi che ogni giorno devono essere sopportati dall’utenza in fila all’aperto e sotto le intemperie, ma anche la qualità del servizio ne ha risentito con la consegna della posta che avviene con ritardo e con evidenti problemi a scapito del regolare arrivo della corrispondenza rispetto alle scadenze delle bollette».Intanto questo pomeriggio il primo cittadino ha avuto assicurazioni dalla dott.ssa Rodi che la prossima settimana ci sarà la riapertura dell’ufficio postale. 
Leggi tutto....

mercoledì 8 gennaio 2014

AL VIA I LAVORI PER L'AREA DI SGAMBAMENTO DEI CANI: 8MILA IL COSTO DELL'OPERA

Sono iniziati i lavori per la sistemazione in via Stingi dell’area attrezzata riservata allo sgambamento dei cani. Si tratta di uno spazio recintato di tremila metri quadri con superficie pavimentata su progetto dell’Ufficio tecnico comunale.

«Abbiamo accolto le istanze dei proprietari dei cani – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca - che hanno espresso il desiderio di poter avere una “Oasi Dog” per permettere ai cani di correre e giocare liberamente senza guinzaglio e museruola. Una risposta anche ai cittadini che lamentavano le deiezioni canine per le strade. Ora ci sarà questo spazio funzionale da utilizzare nel rispetto di regole semplici per il decoro».
L’assessore ai Lavori Pubblici, Giancarlo Lippis, evidenzia che l’area di sgambamento realizzata in economia sarà dotata di panchine, cestini porta rifiuti e di una fontana riservata all’abbeveraggio cani. 
Gli animali dovranno restare sotto la responsabilità dei proprietari o degli accompagnatori, i quali devono garantire il rispetto del patrimonio pubblico, dell’igiene, della pulizia, nonché dell’incolumità e della sicurezza di chi frequenta questo spazio.
Leggi tutto....

LIVIO SILVESTRI E' IL NUOVO TEAM MANAGER DELL'U.S. SAN SALVO

Continua l’opera di ristrutturazione da parte dell’U.S. San Salvo. Il nuovo Direttore Generale, Ettore Montagano, sta portando una nuova linfa all’interno della società biancazzurra. Con immenso piacere, il nuovo dg, ha annunciato il ritorno di Livio Silvestri che rivestirà il ruolo di Team Manager del club del presidente Minicucci. Montagano ha comunicato anche l'intenzione di convocare al più presto una riunione con tutti i soci dell'U.S. San Salvo al fine di portare a termine in maniera ottimale questo campionato, e di iniziare a porre le basi per il prossimo anno. Il nuovo Direttore Generale invita tutti i tifosi biancazzurri a stare vicini alla squadra e a tornare ad invadere in massa il Bucci.


L.D.S.
Leggi tutto....

martedì 7 gennaio 2014

DOMENICA SCORSA L'ULTIMO EVENTO DELLE MANIFESTAZIONI NATALIZIE A SAN SALVO

Conclusione in grande stile delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione comunale di San Salvo e dagli assessorati alle Attività Produttive e alla Cultura.
Domenica scorsa 5 gennaio Piazza Papa Giovanni XXIII ha accolto l’appuntamento “Aspettando la Befana” che ha visto la presenza festante di centinaia di bambini accompagnati dalle loro famiglie.
Ad accogliere tutti ci hanno pensato delle animatrici vestite da Befana che hanno offerto ai bambini palloncini, zucchero filato, popcorn e gadget in un’atmosfera magica e coinvolgente. Non sono mancati trucchi di magia, mangiafuoco e baby dance.
«Il programma delle manifestazioni natalizie è stato molto vario – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Oliviero Faienza – e non poteva mancare una giornata dedicata ai più piccoli, che ha visto il coinvolgimento di genitori e nonni. La piazza si è riempita di gente che ha partecipato in maniera convinta ai vari spettacoli divertendosi». 
Leggi tutto....

CONCLUSA LA MOSTRA DEI PRESEPI: PREMIATI I PRIMI TRE CLASSIFICATI

Si è tenuta ieri presso la Casa della cultura - Porta della Terra, la premiazione dei vincitori del concorso della 1ª Mostra di arte presepiale organizzato da Francesco Rana e Michele Daniele e promosso dall’Assessorato alla Cultura. Nella mostra sono state esposte 15 opere in concorso e 4 fuori concorso prodotte da artigiani e associazioni locali.

Si sono aggiudicati il primo premio Nicola Besca e Raffaele Colameo, al secondo posto si è classificato Andrea Martino e al terzo posto Antonio Di Giovanni. Le altre opere presenti sono state realizzate da Angela Balduzzi, Luca Rana, Vittoria Pirarba, Marcello Roberti, Germard Pfeiffer, Fernanda Ciurlia, Daniele Cece, Mario Piedigrosso e Loredana Delle Donne, Francesco Rana, Francesco Di Cicco, Gennaro Sannino e Michele Daniele.
I primi tre classificati sono stati scelti con voto popolare (voti validi 614) e voto di una giuria qualificata (formata da Paola Palumbo, Claudio Gaspari e Tiziana Argenio) a tutti autori e alle associazioni è stato consegnato un attestato di partecipazione. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato gli assessori comunali Giovanni Artese e Maria Travaglini e il consigliere regionale Nicola Argirò. 
«In tanti hanno visitato in questi giorni la mostra – commenta l’assessore Artese – che è stata molto apprezzata per la diversità delle tecniche utilizzate dagli autori partecipanti. Abbiamo offerto l’opportunità di far conoscere i presepi che spesso erano limitati a essere visti solo dai familiari e dagli amici. Per gli artigiani è stata l’occasione per confrontarsi e per riflettere su uno dei misteri delle fede cattolica per opere realizzate nel solco della tradizione presepiale napoletana del Settecento, caratterizzate anche da spunti più moderni». 
Leggi tutto....

domenica 5 gennaio 2014

IL SAN SALVO BEFFATO NEL FINALE: 2 GOL SUBITI NEL RECUPERO

Tanta delusione e rabbia tra i biancazzurri al triplice fischio allo stadio Dei Marsi di Avezzano, per una partita persa in maniera clamorosa che lascia tanto amaro in bocca a Felice e compagni. I biancazzurri di Gallicchio, privi degli squalificati Ramundo e Marinelli, sono passati in vantaggio per due volte ma nei minuti di recupero l'Avezzano ha prima pareggiato e poi siglato il vantaggio. Gallicchio schiera dal primo minuto il nuovo acquisto Fiore mentre rilega in panchina Vitiello e Cappelletti. In tribuna nutrita la presenza di supporter biancazzurri giunti da San Salvo. A siglare il vantaggio per gli ospiti ci pensa Antenucci che al 24' trafigge Paghera e realizza il suo settimo centro stagionale. Al 7' del secondo tempo Moro ristabilisce il risultato di parità. I biancazzurri si portano nuovamente in vantaggio al 22' con Cappelletti. Quando i tifosi del San Salvo assaporavano il colpaccio in terra marsicana, arriva la beffa con Venditti che nei minuti di recupero realizza due reti e regala tre punti alla propria squadra.
Domenica il San Salvo riceverà l'Alba Adriatica in un match alla portata dei biancazzurri, che devono smaltire in fretta la bruciante sconfitta odierna, con la consapevolezza di aver giocato ad armi pari contro una corazzata del girone.
Nel resto della giornata goleada del Vasto Marina, 0-4 all'Altinrocca, mentre la Vastese impatta in casa 2-2 con la Rosetana. Sorride la Virtus Cupello che supera 2-0 il Montorio in trasferta.

Gli undici titolari nella gara odierna: Mainardi, Pollutri, Felice, Alberico, Lapiccirella, Fiore, Quaranta, Izzi, Vinciguerra, Di Pietro, Antenucci.

L.D.S.
Leggi tutto....

TORNA QUESTA SERA IL "CANTO DELLA PASQUETTA" A SAN SALVO

Come da tradizione anche questa sera torna il "Canto della Pasquetta" per le strade del centro storico di San Salvo. Gli Amici della Pasquetta, per il 18° anno consecutivo, allieteranno la giornata con il tradizionale canto. La partenza è fissata dall'abitazione di Iannace in via Milano, da qui raggiungeranno il centro della città dopo aver attraversato le "tappe storiche" della Pasquetta. In serata ci sarà la consueta cena dei cantori presso il Vecchio Casale dove non mancherà un momento di solidarietà.

L.D.S.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali