noixvoi24

venerdì 26 luglio 2013

INCENDIO A SAN SALVO DOMATO DALLA PROTEZIONE CIVILE

Un incendio è divampato questo pomeriggio, poco dopo le 15.30, nel territorio di San Salvo nelle vicinanze di Bosco Mottice. Sul posto, a spegnere le fiamme, sono giunti i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo impegnati nel servizio di avvistamento incendi. Le operazione di spegnimento sono durate circa 2 ore. Ad andare in fumo circa un ettaro di sterpaglie e incolto. A bonificare la zona oltre agli uomini della Protezione Civile Arcobaleno sono giunti anche i volontari del gruppo comunale di Vasto. Chiunque avvisti un incendio -ricordano dalla Protezione Civile- può contattare il numero verde gratuito della Sala Operativa 800861016.
Leggi tutto....

SABATO ESCLUSIVO AL BAJA VILLAGE CON LA DJ "CATRINA DAVIES"

Una regina indiscussa della consolle, la bravissima e bellissima "Dj Catrina Davies", affiancata dal Voice Performer "Willy Deluxe". Una nuova serata all'insegna della buona musica e dello spettacolo alla Discoteca Baja Village di Punta Penna.
Sarà un sabato di spettacolo, animazione e divertimento quello in programma nel noto locale di Vasto, annoverato nella classifica delle discoteche italiane più “in”.
Accurata selezione all'ingresso e tanti stranieri, una delle novità della stagione, che si danno appuntamento il sabato in pista sono due elementi che stanno caratterizzando questa estate. Un’altra novità, sono i concerti. Primo appuntamento, il 10 agosto, con Nesli, nome d'arte di Francesco Tarducci, cantautore, rapper e beatmaker italiano, fratello minore di Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra. Biglietti in prevendita nei circuiti ciaotikets (www. ciaotikets.com) o al Baja Village, Park Hotel Resort, Muzak eventi, Bar in piazza, Casa del disco. Intanto, anche sabato si potrà andare a ballare in Autobus. Partenze da Vasto, San Salvo,Termoli, Lanciano e Pescara (Info: 393.1551760 - 389/1910111).
Leggi tutto....

FIRMATA LA CONVENZIONE PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA DISCARICA A BOSCO MOTTICCE

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha firmato una convenzione con la Regione Abruzzo per la bonifica della discarica di Bosco Motticce alla presenza dell’assessore regionale dell’Ambiente Di Dalmazio.
San Salvo è il primo comune della Regione Abruzzo a procedere alle operazioni di bonifica di una discarica la cui messa in sicurezza era attesa da questa città da oltre vent’anni.
“Abbiamo conseguito un risultato importante – commenta il sindaco - e siamo già pronti per procedere al bando di gara necessario per l’affidamento dell’appalto degli interventi finanziati dalla Regione Abruzzo per 2 milioni e 150mila euro. Il nostro impegno costante ci ha permesso di accadere a maggiori risorse rispetto a quelli previsti nella consapevolezza che la bonifica di quell’area era necessaria per la salute dei cittadini di San Salvo e per la qualità ambientale della nostra città, verso cui tende ogni nostro sforzo a partire dai provvedimenti sul traffico, alla progettazione di una nuova viabilità ciclopedonale, alla collocazione di impianti fotovoltaici sugli edifici pubblici per ottenere risparmi energetici, e alla realizzazione della prima isola ecologica regolarmente autorizzata”.
Soddisfazione per il valore della convenzione per bosco Motticce si avvertono anche nelle dichiarazioni dell’assessore comunale all’Ambiente, Angiolino Chiacchia, il quale è impegnato in prima persona per la prossima apertura dell’isola ecologica e per l’accelerazione dei lavori per la bonifica della discarica.
“Lavoriamo per ottenere risultati ottimali per l’ambiente – ha detto Chiacchia – cercando di ottimizzare tempi e risorse nel segno della concretezza e del fare che vogliono essere tratti distintivi della nostra azione amministrativa. E’ stato indispensabile il contributo dell’Assessorato regionale all’Ambiente sia in termini di sostegno economico e sia di ausilio nel portare avanti entrambi i progetti per la Città di San Salvo”.
Leggi tutto....

giovedì 25 luglio 2013

PARTECIPAZIONE AGLI SPETTACOLI DEL "MERCOLEDI' IN PIAZZA"

Numerosa partecipazione di residenti e turisti agli spettacoli del “Mercoledì in Piazza” che stanno caratterizzando il calendario delle manifestazioni estive programmato dall’assessorato alle Attività produttive del Comune di San Salvo.
Musica di genere diverso che spazia dall’opera lirica a quella contemporanea, oltre al teatro popolare e al cinema d’autore con l’Università della terza età.
“Appuntamenti per invitare la gente a uscire da casa per trascorrere una serata spensierata – commenta l’assessore alle Attività produttive Oliviero Faienza – nel centro storico di San Salvo oppure alla villa comunale. Tanta musica dal vivo con momenti culturali che vede per protagonista proprio il pubblico. Un esempio che dimostra il coinvolgimento degli spettatori l’esibizione dei Dago Red. Con grande attenzione e in maniera composta il pubblico ha seguito la perfomance del gruppo, ma battendo con i piedi il tempo per accompagnare la musica che stavano ascoltando. Un momento davvero emozionante e coinvolgente che dà soddisfazione per gli sforzi organizzativi compiuti e che gratifica gli artisti che si sono proposti”.
In contemporanea con i “Mercoledì in piazza” si svolge nel centro storico il “Mercatino delle Curiosità” a cura dell’Apam che richiama sempre tanta gente.
Si ricorda che sabato a San Salvo Marina si svolgerà la “Notte Rosa” che prevede diversi momenti di intrattenimento. Si comincia con lo spettacolo “Suoni Fuoriporto” alle 21.30 al porto turistico, mentre in piazza Cristoforo Colombo sempre alle ore 21.30 si esibirà Bruce Ketta da Zelig e alle 23.00 Roby Santini presenta il suo show “Party ‘90”.
Leggi tutto....

E' SCOMPARSO L'EX SINDACO DI VASTO NOTARO, IL CORDOGLIO DELLA MAGNACCA

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, appresa la notizia della scomparsa di Nicola Notaro, sindaco della Città di Vasto dal 1973 al 1980 e consigliere regionale per una legislatura dal 1980 al 1985 ricoprendo la carica di presidente della Commissione Bilancio, ha inviato un telegramma alla famiglia.
“A nome mio personale e dell’amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze per la scomparsa dell’ex sindaco e consigliere regionale. Cattolico e politico illuminato ha dato un forte segno della sua lungimirante azione amministrativa caratterizzando lo sviluppo di Vasto e del suo comprensorio”.
Leggi tutto....

martedì 23 luglio 2013

GIOVEDI' A SAN SALVO IL CONCERTO DELLA BANDA DI LECCE

Appuntamento musicale da non perdere a San Salvo giovedì 25 luglio con il "Concerto bandistico Città di Lecce" Schipa-D’Ascoli.
Il programma di esibizione della banda prevede i seguenti momenti:
Ore 8.30, Marcia sinfonica in Piazza De Gasperi/zona 167 e sfilata per le vie cittadine;
ore 10.00, Matinée (Cavalleria rusticana di P. Mascagni) in piazza Giovanni XXIII;
ore 21.00, Concerto in piazza Giovanni XXIII con l’esecuzione dei brani: Marcia sinfonica, Turandot (di G. Puccini), Nabucco e Aida atto II (di G. Verdi), Rapsodia patriottica (di B. Gaeta - P. Addesso.
Il "Concerto Bandistico Città di Lecce", diretto dal maestro Paolo Addesso, è un complesso già noto in Abruzzo e Molise, dove spesso viene chiamato in occasione di festività, soprattutto patronali. Il suo repertorio spazia dalla musica classica ed operistica a brani di autori contemporanei.
Nella ricorrenza del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, la banda – la sera del 25 - dedicherà una parte significativa del concerto all’opera del grande maestro italiano dell’Ottocento.
L'appuntamento di San Salvo è stato promosso da Nicola Di Santo del Centro diurno Anziani, grande estimatore della banda, che alcuni mesi fa ha contattato l'assessorato alla Cultura proponendo e ottenendo una compartecipazione all'evento. Allo scopo, il Comitato promotore e l’Assessorato ringraziano tutte le ditte di San Salvo che si sono fatte carico degli oneri relativi all’evento e alla sua pubblicità.
Leggi tutto....

lunedì 22 luglio 2013

RUBANO IN UN SUPERMERCATO A SAN SALVO, DENUNCIATI 2 GIOVANI

Due giovani, lui 23enne e lei 26enne, entrambi noti alle Forze dell’Ordine, sono stati denunciati domenica pomeriggio, dopo essere stati sorpresi a rubare generi alimentari in un supermercato di San Salvo. A sorprenderli, mentre cercavano di nascondere in una borsa la refurtiva, è stato il titolare dell’esercizio commerciale che ha subito chiamato il 112. Sul posto è arrivata una pattuglia della locale Stazione che ha fermato la coppia restituendo al proprietario la merce del valore di circa 200 euro. I due giovani sono stati denunciati per furto aggravato.
Leggi tutto....

SAN SALVO, SARA' ESTESO IL SERVIZIO DI VIDEOSORVEGLIANZA

“Con un ulteriore finanziamento per 67mila e 412,23 euro ottenuto dalla Regione Abruzzo estenderemo il servizio di videosorveglianza in altri punti critici della città che sarà sempre più osservata”. Lo ha affermato questa mattina il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, nell’annunciare l’accoglimento da parte della Regione della domanda presentata dall’amministrazione comunale che ha aderito all’avviso pubblico per i progetti di innovazione tecnologica degli strumenti a disposizione della polizia locale. In particolare riguarda il sistema radio, di videosorveglianza e dei servizi informativi e telematici.
Il progetto complessivo dell’intervento del Comune di San Salvo è di 118mila euro, dei quali oltre 67mila saranno garantiti dalla Regione attraverso l’Ufficio Sicurezza e Legalità. “Contributo che testimonia la qualità dell’intervento approvato e presentato alla giunta municipale – ha commentato il sindaco – che si sta impegnando sul campo della legalità e che ora avrà la possibilità, con questo ulteriore tassello grazie all’assegnazione del contributo regionale, di estendere il controllo con le telecamere in altre zone della città, ancora scoperte e a possibile rischio criminalità".
Impegno propositivo dell’amministrazione comunale che viene riconosciuto da finanziamenti regionali che riguarderanno il completamento della pista ciclabile e la prossima apertura dell’isola ecologica.
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali