noixvoi24

sabato 14 aprile 2012

SOSPESI TUTTI I CAMPIONATI ITALIANI DI CALCIO

In seguito alla morte del giovane giocatore del Livorno Piermario Morosini nel match di serie B Pescara-Livorno la F.I.G.C. ha deciso la sospensione di tutti i campionati di calcio in programma oggi e domani. Il Coni inoltre ha invitato tutto il mondo dello sport per tutto il weekend ad osservare un minuto di silenzio.

L.D.S.

Foto ANSA
Leggi tutto....

ANCHE ENRICO LETTA A SOSTEGNO DELL'ON. ARNALDO MARIOTTI

Lunedì 16 aprile dalle ore 16.30 alle 17.30 presso il bar Casina delle Rose in via Roma si terrà una pubblica intervista all'onorevole Enrico Letta per ribadire il sostegno del Partito Democratico alla
candidatura a sindaco dell'On. Arnaldo Mariotti.
Leggi tutto....

RAPINA A MANO ARMATA IN TABACCHERIA: LA TITOLARE INSEGUE E BLOCCA IL LADRO

Una rapina è stata tentata intorno alle 20 di ieri sera in una tabaccheria di via S. Caterina da Siena a Vasto.
Era quasi l’ora di chiusura quando nella tabaccheria è entrato un giovane robusto, capelli molto corti, vestito con una tuta di colore nero. A volto scoperto, si è avvicinato tranquillamente al bancone e immediatamente ha estratto un coltello a serramanico puntandolo contro il mento della titolare per farsi consegnare l’incasso.
Nella tabaccheria non vi era nessun altro cliente. La donna si è ritrovata faccia a faccia con il rapinatore.
Impietrita dalla paura, con il coltello puntato contro, non ha avuto il coraggio di muoversi, né di toccare il registratore di cassa. Improvvisamente ha chiamato a gran voce la sorella, sapendo che quest’ultima era fuori dalla tabaccheria e la stava aspettando in macchina.
A questo punto il rapinatore, ha cercato di stringere i tempi, ha tentato di asportare la cassa con i soldi, ma sfortunatamente per lui, questa è rimasta attaccata al cavo della corrente.
Proprio in quel momento, è entrata la sorella della vittima che, vedendo la scena, ha cercato di bloccare il giovane alle spalle. Nel tentativo di divincolarsi i due sono caduti a terra e il rapinatore è riuscito a divincolarsi e a fuggire per le vie adiacenti.
La donna però non lo ha perso di vista, si è rialzata e lo ha inseguito, riuscendo a bloccarlo all’altezza di Corso Europa nei pressi del Mc Donalds.
Nel frattempo la Squadra Volante del Commissariato, coordinata dal Dirigente Dr. Cesare Ciammaichella, è arrivata sul posto e ha arrestato il rapinatore che non ha opposto resistenza e ha confessato agli operatori di aver compiuto il gesto per necessità.
Il coltello, modello a serramanico con una lama di ben 8 cm, è stato posto sotto sequestro.
Per il giovane, C.S. 20enne incensurato di Pollutri, si sono aperte le porte del carcere  di Torre Sinello con l’accusa di tentata rapina aggravata.
Leggi tutto....

venerdì 13 aprile 2012

SAN SALVO, A SPASSO NEL QUADRILATERO

Nell'ambito della XIV Settimana della Cultura (14-22 Aprile) sarà possibile visitare gratuitamente su prenotazione a San Salvo "Il Parco Archeologico del Quadrilatero". Il servizio è organizzato in collaborazione con la Cooperativa Parsifal.
Orari:
09,00:13,00 Tutti i giorni su prenotazione
17,00:20,00 Sabato
Per prenotare: Cell. 389.1812311  mail: csaparsifal@libero.it
Leggi tutto....

giovedì 12 aprile 2012

L'EX MINISTRO CESARE DAMIANO QUESTA SERA A SAN SALVO

Giovedì 12 aprile, alle ore 18.00, presso il centro culturale Aldo Moro in San Salvo, l’associazione Lavoro & Welfare presenta il convegno “Dal rigore allo sviluppo e all’equità sociale” – Lectio Magistralis dell’on. Cesare Damiano. Introduce il candidato sindaco, on. Arnaldo Mariotti.
Leggi tutto....

mercoledì 11 aprile 2012

INCENDIO DI STERPAGLIE ATTACCA LE AUTO: UNA DECINA I MEZZI IN FIAMME AL PARCHEGGIO DELLA PILKINGTON

Quasi una ’strage’ di automobili, nel pomeriggio di oggi, nel parcheggio nei pressi dello stabilimento Pilkington di piana Sant’Angelo a San Salvo.
Un incendio, sviluppatosi in un terreno con vegetazione incolta, alimentato dal forte vento meridionale, si è esteso in breve tempo raggiungendo alcune vetture (una decina in tutto) di proprietà dei lavoratori in servizio all’interno dell’industria del vetro.
Sul posto, poco dopo le 15, si sono portati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto, unitamente ai Carabinieri della Stazione di San Salvo e della Compagnia di Vasto.
Alcuni mezzi sono stati praticamente distrutti dopo essere stati avvolti dalle fiamme, per altri, invece, i danni registrati sono stati più ‘lievi’. Accadimento del tutto spiacevole ed imprevisto per i proprietari delle auto bruciate.

da histonium.net
Leggi tutto....

martedì 10 aprile 2012

WRITER DENUNCIATO DALLA POLIZIA MENTRE IMBRATTAVA ALCUNI VAGONI NELLA STAZIONE FERROVIARIA DI VASTO-SAN SALVO

Un uomo di origini inglesi, ma residente in città ormai da diverso tempo, è stato pizzicato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Vasto mentre imbrattava alcuni vagoni nella stazione ferroviaria Vasto-San Salvo.Insieme ad altri tre amici, armato di una serie di bombolette spray di vari colori, alle ore 23.30 della notte appena trascorsa, si è recato dietro la stazione ferroviaria di Vasto – San Salvo e precisamente tra il 4° e il 5° binario, ove erano parcheggiati alcuni vagoni ferroviari.
Con il calar della notte il gruppo è entrato all’opera, pronto a realizzare il graffito sulle carrozze del treno.
Qualcuno però, vedendo delle persone armeggiare tra i binari, ha pensato di avvertire il 113.
Gli operatori della Squadra Volante, coordinati dal Dirigente Dr. Cesare Ciammaichella, prontamente arrivati sul posto, hanno sorpreso uno dei “wraiters” (pseudo artisti di strada), ancora con la bomboletta spray in mano. Gli altri tre con la complicità della notte, sono riusciti a dileguarsi nelle campagne circostanti. Il giovane bloccato dalla Polizia è stato accompagnato negli uffici del Commissariato, identificato per H.C., di anni 32 è stato denunciato a piede libero ai sensi dell’art. 639 del C.P..Lo zaino, contenente il materiale utilizzato per il deturpamento dei vagoni, è stato sequestrato.
I “writers” non hanno ben calcolato gli effetti della loro bravata, perchè si rischia la reclusione fino a sei mesi, in quanto il deturpamento è avvenuto su mezzi di trasporto pubblici.
Se poi ad essere imbrattati sono monumenti storici o artistici la reclusione può arrivare a un anno e la multa a 3mila euro. Se i fermati sono recidivi la pena arriva fino a due anni di carcere e la sanzione a 10.000 euro.
La rimozione dei graffiti comporta lo stop di ogni carrozza nelle officine, per un’intera giornata. Ai danni causati dai graffiti, oltre alla sosta forzata dei mezzi nelle officine, si aggiungono le ingenti somme di denaro da utilizzare per la ripulitura, con inevitabili ripercussioni sul servizio pubblico e con il conseguente disagio alla collettività.
Leggi tutto....

domenica 8 aprile 2012

NUOVO COMANDANTE ALLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN SALVO: ARRIVA LA DOTT.SSA DI GIOVANNI

Nuovo cambio di guida al vertice della Polizia Municipale di San Salvo. A comandare gli agenti della Polizia Locale, fino al 30 giugno 2012, sarà la dott.ssa Donatella Di Giovanni, attualmente comandante della Polizia Municipale di Chieti. La dott.ssa Di Giovanni svolgerà servizio in modo part-time ovvero due giorni a settimana per un totale di 12 ore. Negli ultimi mesi sono stati diversi i cambi al vertice del corpo di Polizia Locale di San Salvo. 
Leggi tutto....

BUONA PASQUA!

Leggi tutto....

Visualizzazioni totali