noixvoi24

sabato 14 aprile 2012

RAPINA A MANO ARMATA IN TABACCHERIA: LA TITOLARE INSEGUE E BLOCCA IL LADRO

Una rapina è stata tentata intorno alle 20 di ieri sera in una tabaccheria di via S. Caterina da Siena a Vasto.
Era quasi l’ora di chiusura quando nella tabaccheria è entrato un giovane robusto, capelli molto corti, vestito con una tuta di colore nero. A volto scoperto, si è avvicinato tranquillamente al bancone e immediatamente ha estratto un coltello a serramanico puntandolo contro il mento della titolare per farsi consegnare l’incasso.
Nella tabaccheria non vi era nessun altro cliente. La donna si è ritrovata faccia a faccia con il rapinatore.
Impietrita dalla paura, con il coltello puntato contro, non ha avuto il coraggio di muoversi, né di toccare il registratore di cassa. Improvvisamente ha chiamato a gran voce la sorella, sapendo che quest’ultima era fuori dalla tabaccheria e la stava aspettando in macchina.
A questo punto il rapinatore, ha cercato di stringere i tempi, ha tentato di asportare la cassa con i soldi, ma sfortunatamente per lui, questa è rimasta attaccata al cavo della corrente.
Proprio in quel momento, è entrata la sorella della vittima che, vedendo la scena, ha cercato di bloccare il giovane alle spalle. Nel tentativo di divincolarsi i due sono caduti a terra e il rapinatore è riuscito a divincolarsi e a fuggire per le vie adiacenti.
La donna però non lo ha perso di vista, si è rialzata e lo ha inseguito, riuscendo a bloccarlo all’altezza di Corso Europa nei pressi del Mc Donalds.
Nel frattempo la Squadra Volante del Commissariato, coordinata dal Dirigente Dr. Cesare Ciammaichella, è arrivata sul posto e ha arrestato il rapinatore che non ha opposto resistenza e ha confessato agli operatori di aver compiuto il gesto per necessità.
Il coltello, modello a serramanico con una lama di ben 8 cm, è stato posto sotto sequestro.
Per il giovane, C.S. 20enne incensurato di Pollutri, si sono aperte le porte del carcere  di Torre Sinello con l’accusa di tentata rapina aggravata.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali