noixvoi24

sabato 23 maggio 2009

Bambina di 4 anni salvata dagli agenti della polizia Autosradale di Vasto Sud

Grazie al tempestivo intervento degli uomini della Polizia Autostradale di Vasto Sud, una bambina di 4 anni è stata salvata questo pomeriggio nella marina di San Salvo. Erano circa le 15:00, quando gli agenti Tarquini Ezio e D’Ippolito Nicolino che stavano effettuando dei controlli presso il casello Autostradale di Vasto Sud, venivano allertati da un automobilista in transito il quale riferiva di una bambina colpita da malore nei pressi dell’ufficio postale di San Salvo Marina. Visto la gravità dell’episodio, gli agenti si sono subito prodigati per raggiungere il posto dell’accaduto, dove appena arrivati hanno trovato la bambina D.C.M. di Roma priva di sensi. Una volta allertato il 118, gli uomini della Polizia Autostradale hanno caricato nella loro auto la piccola unitamente ai propri genitori e si sono diretti presso l’ospedale civile di Vasto, nel frattempo l’operatore di turno del comando di Vasto Sud, Di Sciascio Nicola organizzava l’incontro per strada con l’ambulanza del 118 che avveniva nei pressi di Vasto Marina dove la piccola veniva consegnata ai sanitari per le prime cure del caso. Secondo i sanitari dell’Ospedale San Pio, dove la bambina è stata ricoverata presso il reparto di pediatria, tale tempestività si è rilevata indispensabile per la piccola che era stata colpita da un’attacco di crisi epilettiche con un forte asma e stato febbrile. Un bel episodio, che dimostra ancora una volta l’importanza delle forze dell’ordine sul territorio e la loro professionalità.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

venerdì 22 maggio 2009

San Salvo Calcio: dopo la retrocessione è tempo di programmazione

A distanza di qualche giorno dall’amarissima retrocessione del San Salvo Calcio nel campionato di Promozione, è già ora di iniziare a pensare al futuro. Sbollito il nervosismo, le critiche e la ricerca di un capo espiatorio dei primi giorni, in molti iniziano a pensare e sperare nel ripescaggio nel campionato di Eccellenza. Per usufruire di tale agevolazione bisognerà avere una società, situazione che alla data odierna non risulta ancora molto chiara.
Eccellenza o Promozione l’importante è che questa volta si riparta con il piede giusto, con pianificazione e programmazione, cercando di cogliere grandi obiettivi, magari tornando nel mitico e indimenticato campionato di Serie D che tanto i tifosi e l’intera città meriterebbero. Bisogna ripartire subito, lasciando stare rancori e senza aspettare l’estate inoltrata, iniziando con una società solida dalle basi, magari con l’ingresso di qualche autorevole imprenditore locale e con il coinvolgimento di tutte le figure di questa città che potrebbero ben contribuire ad un grande progetto calcistico.
Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

giovedì 21 maggio 2009

San Salvo: il Comune effetuata i lavori di messa in sicurezza della viabilità e degli edifici pubblici

Il Comune sta effettuando lavori di messa in sicurezza della viabilità e degli edifici pubblici.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore ai lavori pubblici Luciano Cilli.
Sono stati effettuati interventi di sistemazione delle scuole per una spesa di circa 50.000 euro. Sono state riparate le parti non strutturali degli edifici scolastici e in particolare gli intonaci, i pavimenti, i rivestimenti e gli infissi.
Si stanno realizzando, inoltre, lavori di messa in sicurezza delle strade che si sono resi necessari a causa dei danni provocati da una stagione fortemente piovosa – ha spiegato il primocittadino - Stante la particolare situazione economica congiunturale, per far fronte alla spesa di sistemazione delle strade, abbiamo devoluto un mutuo di 200.000 euro, contratto in precedenza, dando priorità alla messa in sicurezza della viabilità nel Centro abitato e rione Marina - ha concluso il sindaco Marchese.
Leggi tutto....

mercoledì 20 maggio 2009

L'iniziativa del Fanclub di Andrea Iannone: motori......birra e porchetta!

Il Fanclub di Andrea Iannone, in collaborazione con la storica Macelleria dei fratelli Galiè e con il Cocrodile Bar, organizza una serata all’insegna dell’allegria, offrendo a tutte le persone che passeranno a salutarci, un panino con la porchetta ed una birra ghiacciata. Motori….birra e porchetta quindi, ma non solo: sarà possibile tesserarsi e prenotare gli ultimi posti disponibili
sull’autobus che il fan club sta organizzando in vista della gara del Mugello. Febbre da motori? Noi la raffreddiamo mettendoci tutta la nostra allegria e la vostra passione. Vi aspettiamo numerosi in Piazza Barbacane, giovedì 21 maggio, dalle ore 20.00 in poi, e…come sempre, Forza Ianna Bianca.
Official Fanclub Andrea Iannone
Leggi tutto....

Ultimi lavori alla marina di San Salvo

Alla Marina di San Salvo, con una tempistica perfetta, sono stati eseguiti tutti i lavori di pulizia della spiaggia che già da domenica scorsa era completamente attrezzata per la balneazione.
Insieme alla pulizia della spiaggia e delle aree circostanti si stanno completando i lavori di manutenzione del lungomare che comprendono la sistemazione delle aiuole, delle fioriere e di tutto il verde pubblico attrezzato – ha spiegato l’assessore alla manutenzione Luciano Cilli.
Si sta, inoltre, effettuando il rifacimento della segnaletica stradale sull’intero territorio del Rione Marina.
A breve saranno esposte le bandiere negli spazi predisposti, tra cui sventolerà nuovamente la Bandiera Blu recentemente assegnata al nostro Comune, per il dodicesimo anno, a testimonianza della qualità raggiunta come località balneare in termini di politiche ambientali adottate e servizi al turismo implementati.
Continuiamo con la massima attenzione a prenderci cura di quella che consideriamo la più grande risorsa per lo sviluppo futuro: la risorsa mare. – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Con puntualità abbiamo effettuato quegli interventi necessari a usufruire al meglio della spiaggia già dallo scorso fine settimana e ci stiamo attrezzando nel migliore dei modi per la buona riuscita della stagione estiva.
Dopo la grande risistemazione dell’intera Marina che c’è stata lo scorso anno, stiamo continuando, adesso, parallelamente ai piccoli lavori stagionali, a promuovere quegli interventi migliorativi utili a rendere la Marina sempre più attraente e funzionale come la realizzazione del pontile che è già percorribile. Ci si proietta, intanto, verso quei grandi progetti strategici capaci di attrarre un turismo sempre più di qualità – ha concluso il sindaco Marchese.
Leggi tutto....

martedì 19 maggio 2009

Spettacolo teatrale "La Figlia Di Jorio"

Riceviamo e pubblichiamo:
Si svolgerà sabato 24 maggio alle ore 19,00 presso l'auditorium Paolo VI, lo spettacolo dal titolo "La Figlia Di Jorio" della compagnia Teatro Abruzzo. Lo stesso spettacolo verrà proposto giovedi' 22 maggio alle ore 20,30 presso l'auditorium San Paolo di Vasto.
Leggi tutto....

San Salvo: bando di assunzione per sette nuovi agenti di polizia municipale

È stato pubblicato il bando di concorso per la copertura di 7 posti di agente di polizia municipale per la durata di due mesi.
I sette agenti andranno ad aggiungersi alle unità ordinarie per far fronte ad un’esigenza di vigilanza che tende sempre ad aumentare nel periodo estivo. Lavoreranno prevalentemente alla Marina ed espleteranno servizio anche sulla spiaggia garantendo la massima sicurezza a quanti sceglieranno di trascorrere le proprie vacanze a San Salvo - ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – L’intero servizio di Polizia Municipale è stato recentemente riorganizzato con la dotazione di strumentazioni all’avanguardia sia per il controllo preventivo della velocità che utili a contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nonché mediante interventi mirati a rafforzarne l’organico. Abbiamo deciso, inoltre, di fornire il Servizio, di tre veicoli, una FIAT “BRAVO” e due FIAT “GRANDE PUNTO”, ma la dotazione di mezzi e strumenti è solo un aspetto dell’impegno che l’Amministrazione comunale da tempo pone sulla problematica della sicurezza e che, va ricordato, ha condotto il nostro Comune, tra i primi in Italia, a dotarsi di sofisticati sistemi di videosorveglianza e allarme. In questo periodo la sicurezza della riviera rappresenta un aspetto fondamentale per la migliore predisposizione della stagione estiva e dell’accoglienza turistica - ha concluso il primocittadino.
Per l’accesso al concorso è necessario il possesso del Diploma di istruzione secondaria di 2° grado. Gli aspiranti dovranno far pervenire la domanda all'Ufficio Protocollo del Comune entro il giorno 27/05/2009.
La prova selettiva consisterà in un colloquio sulle seguenti materie: Ordinamento delle Autonomie Locali, Nuovo Codice della Strada, Leggi fondamentali sul Commercio, Elementi di Diritto Penale. Il diario delle prove verrà reso noto a breve.
Leggi tutto....

lunedì 18 maggio 2009

Vasto: nasce una nuova associazione di Bed e Breakfast

Sono dieci le strutture che hanno aderito alla prima associazione abruzzese “Bed & Breakfast Abruzzo” che si è costituita nei giorni scorsi a Vasto.L’Associazione è stata presentata stamane, a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Luciano Lapenna, dell’Assessore al Turismo Nicola Del Prete e del consigliere comunale delegato Simone Lembo.“Una iniziativa lodevole che vede il nostro pieno appoggio – ha detto il Sindaco – si tratta di strutture nuovissime che migliorano la ricettività della nostra città”.Questi gli associati: “Al Teatro”, “Country Ranch”, “da Nonna Giulia”, “Il Sorriso”, “Intermezzo”, “L’Angrella”, “Le Tre Cose”, “Via Roma 31”, “Villa Martina”, “Villa Monteferrante”.“Da sempre – ha tenuto a sottolineare l’Assessore Nicola Del Prete – come Amministrazione Comunale abbiamo tenuto in grande considerazione i Bed & Breakfast. E siamo contenti che hanno accolto il nostro invito, costituendo questa Associazione. Grazie alla loro presenza aumenta l’offerta di posti letto in pieno centro, alla marina ed in campagna. Con questa associazione si da vita, in sostanza, ad una ricettività extra-alberghiera diffusa su tutto il territorio comunale.”Il portavoce dell’Associazione (il presidente verrà eletto nei prossimi giorni) Massimiliano Di Cosmo, ha aggiunto.“Ad oggi abbiamo disponibili circa 80 posti letto. I prezzi? Sicuramente concorrenziali dal momento che in bassa stagione si può pernottare nelle nostre strutture a soli 25 euro a notte. In alta stagione, invece, a 35 euro. In tempi di crisi quello dei prezzi concorrenziali è un aspetto importante. Adesso stiamo lavorando sulla progettazione di un nuovo portale internet.”
Leggi tutto....

Lara Molino aprirà il concerto di Gianni Morandi a Chieti

Sabato 23 maggio, alle ore 21:00, nel piazzale dello Stadio Angelini di Chieti, la cantautrice Lara Molino aprirà il concerto di Gianni Morandi.La notizia le è stata comunicata da Morandi in persona che complimentandosi per il nuovo CD della cantautrice, “Il mio angolo di cielo”, le ha offerto uno spazio per potersi far ascoltare. Il Palatenda che ospiterà il pubblico conterrà oltre 3.000 persone, dunque per Lara Molino sarà davvero una bella opportunità. Tra le canzoni che Lara canterà, ci sarà sicuramente “Pomponio” la canzone in dialetto abruzzese che la cantautrice vuole dedicare alla sua Terra, l’Abruzzo, in particolare ai terremotati.L’incasso dello spettacolo, per scelta dello stesso Morandi che si riconferma un artista con un cuore grande, persona sensibile e generosa, sarà devoluto ai terremotati.“Sono felice di partecipare a questo evento”, commenta Lara Molino, “Ho la possibilità, grazie a Gianni, di realizzare un sogno che avevo fin da bambina quando già cantavo le sue canzoni, ho l’opportunità di partecipare ad uno spettacolo di alto profilo artistico e di rendermi utile agli altri anche con la mia musica”. Per altre informazioni si può visitare il sito ufficiale della cantautrice: www.laramolino.it e www.myspace.com/laramolino dove si possono ascoltare alcune canzoni tratte dai suoi ultimi dischi.Il CD “Il mio angolo di cielo” può essere acquistato presso: ModsArt, strumenti musicali, a San Salvo; Edicola del Centro, Via Roma,1 a San Salvo e presso il Centro Commerciale Insieme presso l’edicola Dietro L’Angolo. A Vasto presso La casa del Disco, Barone, in pieno centro.
da www.sansalvo.net
Leggi tutto....

domenica 17 maggio 2009

Il San Salvo Calcio retrocede in Promozione

Dopo un solo anno di permanenza nel campionato di Eccellenza, il San Salvo Calcio retrocede nel campionato di Promozione. Nel ritorno della gara di play-out, il San Salvo è stato sconfitto per 2 a 0 dalla Spal Lanciano grazie ai gol di Crognale al 19' e Di Cicco al 92'. Un San Salvo sceso in campo in maniera irriconoscibile, che ha comunque avuto l'occasione di portare a casa i tre punti ma sotto porta è mancata la finalizzazione che invece non è mancata alla Spal che con due tiri ha realizzato altrettante reti.L'arbitraggio, o meglio l'assistente dell'arbitro non è stato all'altezza dell'incontro con alcuni fuorigiochi dubbi, inoltre il San Salvo recrimina anche per un rigore netto. Alla vigilia dell'incontro il San Salvo era il grande favorito per la salvezza, in quanto gli sarebbe bastato anche un pareggio che alla fine non è arrivato. Alla fine dell'incontro è scoppiata la contestazione dei tifosi rivolta alla società ed ai giocatori, mentre è stata applaudita con grande sportività la squadra ospite. Per conquistare la promozione nel campionato di Eccellenza il San Salvo ci aveva impiegato ben 14 anni ed oggi in 90' ha buttato tutto al vento. Una retrocessione impensabile alla fine del girone di andata, ma la crisi societaria, il punto di penalizzazione conquistato dai tifosi e lo scarso rendimento della squadra hanno rilegato il San Salvo in zona play-out conclusosi con la retrocessione odierna. Bisognerà rimboccarsi le maniche, e partire fin d'ora con una società solida che nella prossima stagione possa riconquistare già l'Eccellenza magari con l'entrata in società di qualche nuovo imprenditore locale.

Luca Di Sciascio
Leggi tutto....

Visualizzazioni totali