noixvoi24

martedì 19 maggio 2009

San Salvo: bando di assunzione per sette nuovi agenti di polizia municipale

È stato pubblicato il bando di concorso per la copertura di 7 posti di agente di polizia municipale per la durata di due mesi.
I sette agenti andranno ad aggiungersi alle unità ordinarie per far fronte ad un’esigenza di vigilanza che tende sempre ad aumentare nel periodo estivo. Lavoreranno prevalentemente alla Marina ed espleteranno servizio anche sulla spiaggia garantendo la massima sicurezza a quanti sceglieranno di trascorrere le proprie vacanze a San Salvo - ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – L’intero servizio di Polizia Municipale è stato recentemente riorganizzato con la dotazione di strumentazioni all’avanguardia sia per il controllo preventivo della velocità che utili a contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nonché mediante interventi mirati a rafforzarne l’organico. Abbiamo deciso, inoltre, di fornire il Servizio, di tre veicoli, una FIAT “BRAVO” e due FIAT “GRANDE PUNTO”, ma la dotazione di mezzi e strumenti è solo un aspetto dell’impegno che l’Amministrazione comunale da tempo pone sulla problematica della sicurezza e che, va ricordato, ha condotto il nostro Comune, tra i primi in Italia, a dotarsi di sofisticati sistemi di videosorveglianza e allarme. In questo periodo la sicurezza della riviera rappresenta un aspetto fondamentale per la migliore predisposizione della stagione estiva e dell’accoglienza turistica - ha concluso il primocittadino.
Per l’accesso al concorso è necessario il possesso del Diploma di istruzione secondaria di 2° grado. Gli aspiranti dovranno far pervenire la domanda all'Ufficio Protocollo del Comune entro il giorno 27/05/2009.
La prova selettiva consisterà in un colloquio sulle seguenti materie: Ordinamento delle Autonomie Locali, Nuovo Codice della Strada, Leggi fondamentali sul Commercio, Elementi di Diritto Penale. Il diario delle prove verrà reso noto a breve.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali