noixvoi24

sabato 18 settembre 2010

SAN SALVO, RINNOVATO L'IMPIANTO DELLA PISCINA COMUNALE

La piscina comunale Tano Croce si rifà il look.
Questa mattina, in conferenza stampa, è stato presentato il programma delle attività sportive del nuovo anno agonistico, nonché i lavori effettuati per il rinnovamento dell’impianto e degli asfalti circostanti la struttura.
Erano presenti il sindaco Gabriele Marchese, l’assessore allo sport Mauro Naccarella, il presidente Gianmichele Fidelibus, i vicepresidenti Marianna Della Penna e Amalia Tano e il consigliere Gilberto Baldassarre della Soc.Coop. Mille Sport che gestisce la piscina comunale di San Salvo nonché quelle di Carunchio, Gissi e il Palazzetto dello Sport di Scerni.
La Tano Croce ha riaperto lunedì 13 settembre con inizio di tutte le attività e un impianto rinnovato nell’immagine e nella funzionalità. Oltre al modernissimo impianto a pannelli solari, oggi, può infatti vantare un nuovo telo vasca grande, nuovi phon e docce e una settima corsia appena inserita. Sono stati previsti, inoltre, 50 min. di nuoto e 10 di ginnastica per ogni turno, rispondendo così alle diverse esigenze dei tanti iscritti. Novità assoluta quest’anno è l’apertura dell’impianto prevista ogni prima domenica del mese.
“La piscina comunale di San Salvo si riconferma una realtà forte e consolidata nel nostro territorio con 35 dipendenti e un’utenza di circa 1800 iscritti l’anno proveniente anche da diversi Comuni del circondario come Monteodorisio, Cupello, Casalbordino, Vasto e tutto l’alto-vastese, nonché i Comuni molisani di Trivento, San Felice, Petacciato, Montenero, Termoli e altri ancora. Grazie alla qualità della gestione e quindi dell’offerta di attività e servizi, il nuoto è diventato un’attività sportiva molto praticata a San Salvo a tutto vantaggio del miglioramento della qualità della vita della comunità. L’amministrazione comunale continua a dare sostegno alla struttura con l’obiettivo della promozione dello sport anche tra quelle fasce svantaggiate come gli anziani, i disabili, i minori e altre fasce sociali deboli attraverso opportune convenzioni tra Comune e società di gestione della piscina” – ha detto il sindaco Marchese.
La struttura vanta un personale qualificato, in gran parte laureati Isef e Scienze Motorie, costantemente aggiornato nei settori delle attività praticate: scuola nuoto, acqua gym, pilates, baby nuoto, nuoto per gestanti, nuoto evergreen (ultrasessantenni), nuoto libero, corsi individuali, nuoto per disabili, corsi per assistenti bagnanti.
È presente un forte settore agonistico che vanta più di 150 atleti nelle diverse specialità (nuoto agonistico, master, sincronizzato, pallanuoto, disabili) ed inserito nelle gare regionali, inter-regionali e nazionali; ultimo importante traguardo raggiunto in ordine di tempo è quello ottenuto dall’atleta Pietrocola Marussia, terza classificata nei 100 misti, medaglia di bronzo ai campionati Assoluti di nuoto dello scorso 8 agosto ad Ostia.
“Nel contempo, sempre alta è l’attenzione alla sfera della disabilità con una squadra agonistica, una scuola nuoto, corsi di nuoto individuali e di gruppo per diversamente abili nei confronti dei quali la Soc.Coop. Mille Sport ha scelto di essere fortemente competitiva oltre che sul piano della qualità, anche su quello del prezzo offrendo importanti sconti alle famiglia” – ha spiegato l’assessore Naccarella.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali