noixvoi24

mercoledì 15 febbraio 2012

I COMPONENTI DI SANSALVODEMOCRATICA VERSO L'ESPULSIONE DAL PD

Al Presidente Commissione provinciale di Garanzia Chieti
Franco Ferrante

p.c. Al Segretario cittadino Pd San Salvo
Agostino Monteferrante

Caro Presidente,
apprendiamo, con stupore, dalla stampa che nei prossimi giorni si terranno le primarie per la scelta del candidato sindaco di San Salvo, indette da alcune forze del centro-sinistra, tra cui una lista civica promossa da iscritti del nostro partito – denominata San Salvo Democratica, già operante sul territorio persino con una propria sede.
Infatti, il Direttivo del Pd San Salvo ha già deliberato all’unanimità, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del Regolamento regionale per la selezione delle candidature a Sindaco, di avanzare la candidatura a Sindaco di Arnaldo Mariotti.
E’ a questo punto evidente che gli iscritti al Pd, che hanno indetto le primarie per individuare un candidatura alternativa a quella ufficialmente sostenuta dal partito cittadino, si pongono in violazione dell’art.2 comma 9 dello Statuto:” Sono escluse dalla registrazione nell’Anagrafe degli iscritti e nell’Albo degli elettori del PD le persone appartenenti ad altri movimenti politici o iscritte ad altri partiti politici o aderenti, all’interno delle Assemblee elettive, a gruppi consiliari diversi da quello del Partito Democratico.
Gli iscritti che, al termine delle procedure per la selezione delle candidature, si sono candidati in liste alternative al PD, o comunque non autorizzate dal PD, sono esclusi e non più registrabili, per l’anno in corso e per quello successivo, nell’Anagrafe degli iscritti. “.
Ti chiediamo pertanto di prendere atto di questa situazione, che non può costituire un precedente per situazioni analoghe che dovessero riprodursi in altre realtà, escludendo dall’Anagrafe degli iscritti coloro che hanno promosso e sosterranno una lista, che di fatto si pone in contrapposizione con il nostro partito, così come previsto dalla norma statutaria sopra richiamata .
Cordiali saluti.

Silvio Paolucci Segretario Regionale Pd Abruzzo
Camillo Di Giuseppe Segretario prov.le Pd Chieti

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali