noixvoi24

lunedì 18 giugno 2012

TRABOCCHI, LIBRI E ROSE: SABATO MANIFESTAZIONE A SAN SALVO

Sabato 23 giugno, alle ore 19, in piazza San Vitale a San Salvo, concluderà il suo festival 2012 TRABOCCHI LIBRI E ROSE, una manifestazione del libro e della cultura riguardante il territorio frentano costiero. Il festival, che nelle settimane precedenti ha toccato le località di Ortona, San Vito, Rocca S. Giovanni, Treglio, Fossacesia, Torino di Sangro, Casalbordino e Vasto, scaturisce da un progetto che si propone di avvicinare le persone al mondo della cultura, dell'editoria e dell'arte utilizzando lo scenario della Costa dei Trabocchi.
Si tratta di un territorio particolare, dalle caratteristiche naturali inconfondibili, promosso a palcoscenico naturale di presentazioni editoriali, mostre, spettacoli e altro. A San Salvo, nella cornice del centro storico, saranno presentati due volumi: “Contare i passi”, di Carla De Bernardi, Mursia Edizioni, e “Verrusio-Eteras: l'arte non muore” di Nicola Ranieri, Meta Edizioni. Seguirà una tavola rotonda sul tema “Percorsi di fede e di vita alla ricerca di se stessi” condotta da Angela Trentini, Vaticanista e giornalista RAI, con intervento degli autori dei volumi.
All'interno della manifestazione saranno presenti stand di vini e altri prodotti tipici locali e piccole esposizioni di abruzzesistica e fotografiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali