noixvoi24

giovedì 7 giugno 2012

PILKINGTON, LA RSU INTERROMPE I RAPPORTI SINDACALI CON L'AZIENDA: BLOCCATI GLI STRAORDINARI

Il 05 giugno si è riunita la RSU per l’avvicendamento del segretario della stessa.
Nel corso di tale riunione si sono affrontati, per l’ennesima volta, alcune tematiche:
• Il continuo utilizzo di personale esterno a fronte di quelli Pilkington che sono costantemente in Cigo;
• La presenza inspiegabile di “consulenti esterni” senza tenere in considerazione le professionalità, che sappiamo esserci, di lavoratori Pilkington;
• Il ricorso continuo a ore di straordinario anche qui inspiegabile viste le numerose ore di Cigo;
• La presenza di lavoratori interinali in organico, con specifica professionalità, che allo stato attuale non è più spiegabile.
A seguito dell’analisi fatta, la RSU ha richiesto con urgenza un incontro con la Società. La stessa, ancora una volta, non ha fornito risposte soddisfacenti alle istanze poste e, fatto ancora più grave, continua a temporeggiare anche improvvisando risposte, continuando a declinare impegni precisi e concreti.
La RSU ha SEMPRE dimostrato, negli atti e negli accordi, senso di responsabilità e coerenza, cosa che è costantemente mancata dalla controparte.
Visto il momento delicato che lo stabilimento sta attraversando, si impone alle parti il massimo impegno e chiarezza nei programmi e strategie per il rilancio del sito di San Salvo.
Solo attraverso un percorso comune con la condivisione e il coinvolgimento vero delle parti si può superare l’attuale momento.
Pertanto la RSU in mancanza di tutto ciò interrompe le relazioni sindacali anche attraverso il blocco dello straordinario e si rende indisponibile a qualunque incontro fintanto non si affrontino e si risolvano definitivamente le questioni sollevate.

RSU Pilkington NSG
CGIL-CISL-UIL

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali