noixvoi24

venerdì 8 giugno 2012

SAN SALVO, ANCHE QUEST'ANNO LA COLONIA MARINA PER I BAMBINI

Nell’ambito delle attività sociali il Comune di San Salvo organizza, nel mese di Luglio, la colonia marina per i minori residenti dai 6 ai 12 anni.
“Quest’anno, si è voluta allargare la fascia di frequenza fino alle 16,30 per far sì che, oltre ad assolvere al compito di socializzazione ed integrazione dei minori, la colonia sia un supporto concreto a quelle famiglie che con la chiusura delle scuole si trovano a dover affrontare il problema di dove lasciare i propri figli o hanno difficoltà ad accompagnarli al mare. Infatti, quest’anno, oltre a scegliere i tre periodi le famiglie potranno decidere per il solo servizio mattutino o prolungare con il pranzo fino alle 16.30.” - ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca.
La colonia sarà attivata a San Salvo marina e prevede una compartecipazione degli utenti che va da un minimo di € 40,00 per due settimane con il tempo antimeridiano ad un massimo di € 120,00 per l’intero mese con tempo pieno.
“La colonia deve essere occasione di gioco, di educazione, di amicizia e esperienza di vita in comune. Prioritaria sarà l’attenzione di questa amministrazione ai minori ed ai giovani in quanto rappresentano il futuro oltre al nostro presente.” spiega l’assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Maria Travaglini.
L’avviso pubblico ed i moduli d’iscrizione possono essere ritirati presso l’Ufficio Politiche Sociali e Ufficio URP o si possono scaricare sul sito web: www.comune.sansalvo.ch.it.;

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali