noixvoi24

domenica 28 novembre 2010

PER L’U.S. SAN SALVO UNO SCIALBO 0-0 CONTRO IL ROCCASCALEGNA, TORNA ALLA VITTORIA IL REAL

Termina con uno scialbo 0-0 l’incontro di calcio tra l’U.S. San Salvo e il Roccascalegna. Un pareggio che tutto sommato è la giusta immagine di una partita che non ha riservato grosse emozioni. La prima azione pericolosa è del San Salvo al 15’ ma Di Matteo, autore di una prova opaca, calcia fuori da posizione ravvicinata. Al 23’ arriva la risposta degli ospiti con un gran tiro dal limite dell’esperto Padolecchia, ma Cianci è bravo a deviare in angolo. Il primo tempo termina senza altre grosse emozioni, con il Roccascalegna che sembra accontentarsi di un punto e i biancazzurri che non riescono ad esprimersi al meglio. La ripresa, vede subito i biancazzurri rendersi pericolosi con un gran bolide al volo da 35 metri di Simone Muratore che Garibaldi respinge con i pugni in angolo. Sugli sviluppi del corner Felice colpisce di piede, ma la sfera termina di poco sopra alla traversa. Poco dopo è Alberico che con un tiro di prima impegna l’ex portiere del Cupello, che si rifugia ancora in angolo. Al 16’ trema il San Salvo con un occasionissima degli ospiti che però sprecano a tu per tu con Cianci. La partita cala di toni ed entrambe la squadre, anche per merito di due difese ben messe in campo, non riescono a rendersi pericolose. L’ultima emozione della gara arriva al 90’ quando Luciano viene espulso per fallo da ultimo uomo su Cardarella. Sulla punizione seguente, Di Pasquale calcia a giro ma la palla termina di poco alta sulla traversa.
Per la squadra di Marcello continua il momento non facile, due punti nelle ultime quattro gare, ma certamente la compagine sansalvese né uscirà fuori a testa alta. Domenica per l’U.S. San Salvo trasferta impegnativa a Pescara contro la Flacco Porto.
Da sottolineare, che l’U.S. San Salvo guida attualmente la classifica disciplina degli entrambi gironi di promozione.
Torna alla vittoria dopo ben sei gare il Real San Salvo. In trasferta gli uomini di Dragone si sono imposti 1-0 contro la Vestina Penne grazie alla rete realizzata al 40’ da Vasiu.
Finisce in parità, uno a uno, l’atteso big match tra San Nicola Sulmona e Vasto Marina. Gli ovidiani si sono portati in vantaggio al 75’ con Ciurlia. Il pareggio per la formazione vastese è arrivata, come consuetudine in questa stagione, nei minuti di recupero del secondo tempo grazie ad un colpo di testa di Luongo.
Ancora una sconfitta per lo Scerni, che perde 1-0 in casa contro l’Acqua e Sapone 2000.
Nel campionato di Eccellenza, sempre più difficile il cammino della Virtus Cupello che, tra le mura amiche, non va oltre un pareggio per 0-0 contro il Pineto. La squadra di mister Carosella resta ancora al penultimo posto in classifica.

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA QUATTORDICESIMA GIORNATA:
Folgore Sambuceto, Vasto Marina 36; San Nicola Sulmona 34; Amatori Passo Cordone, Penne 26; Vis Pianella, Real San Salvo 20; U.S. San Salvo 19; Roccascalegna, Flacco Porto Pescara 18; Acqua e Sapone 16; Lauretum, Vestina Penne 14; Perano 13; Torre Alex 12; Daniele Cericola 11; Scerni 9; Moscufo 4.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali