noixvoi24

domenica 8 gennaio 2012

L'U.S. SAN SALVO SI FA RIMONTARE ALLO SCADERE: CON IL COLOGNA PAESE FINISCE 1-1

Inizia con un pareggio il 2012 dell’U.S. San Salvo. Al “Bucci” Farina e compagni impattano 1-1 contro il Cologna Paese. La compagine biancazzurra, oggi in maglia gialla, mastica amaro per una vittoria sfumata a pochi minuti dal termine. Alla vigilia del match un pareggio poteva anche andar bene alla formazione di Marcello ma per quello visto in campo resta il rammarico di aver sciupato una vittoria ormai fatta. Il tecnico sansalvese è costretto a rinunciare agli infortunati Rossi e Piermattei. La prima azione pericolosa è degli ospiti ma la palla finisce sul fondo della porta difesa da Cianci. Le due squadre si affrontano a viso aperto con il San Salvo che fa la partita senza però mai rendersi pericolosa. Al 40’ arriva il vantaggio. Cross perfetto di Di Pasquale il giovane Di Laudo si inserisce da dietro eludendo l’intervento della difesa ospite e realizza l’uno a zero. Nell’occasione Di Pasquale si infortuna e Marcello lo sostituisce con Cardarella. Nei minuti di recupero Crisci sbaglia uno stop e blocca una pericolosa azione di contropiede dei propri compagni. Ad inizio ripresa il San Salvo gestisce senza affanni. Al 55’ il gioco viene interrotto per un paio di minuti per consentire ai sanitari di prestare soccorso al guardalinee che aveva rimediato una distorsione. Durante la fase centrale Cianci rimane inoperoso e i biancazzurri sciupano il raddoppio con Marinelli che non serve Cardarella e si fa bloccare la sfera dall’estremo ospite. La svolta al match arriva a un minuto dalla fine del tempo regolamentare. Il direttore di gara, Sangregorio de L’Aquila, che stava arbitrando bene si inventa una punizione per fallo di Argirò sulla linea laterale del centrocampo. Sugli sviluppi del calcio piazzato il numero uno Cianci esce e incredibilmente non prende la sfera che prima termina sulla traversa e poi sulla ribattuta di Stacchiotti sfiorando il palo finisce in rete. Sul “Bucci” cade il gelo più assoluto, l’arbitro decreta 4 minuti di recupero e a pochi secondi dalla fine concede una punizione dal limite agli ospiti tra le proteste di Farina e compagni. Sul calcio piazzato Cianci compie un mezzo miracolo togliendo la palla dall’incrocio dei pali e rimediando in parte all’errore sul gol. Al triplice fischio è 1-1.
L’U.S. San Salvo ora è attesa da una doppia trasferta proibitiva. Domenica i ragazzi del patron Torricella andranno di scena sul difficile terreno sabbioso dello Sporting Tollo mentre fra 14 giorni sarà il Francavilla a ricevere i biancazzurri.
Pareggio anche per il Vasto Marina 2-2 sul terreno del Pineto. Nel campionato di promozione la Virtus Cupello pareggia 1-1 in casa contro l’Acqua e Sapone mentre il Real San Salvo rimedia l’ennesima sconfitta, 1-0, sul campo della Flacco Porto Pescara.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali