noixvoi24

lunedì 9 gennaio 2012

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VASTO INVESTE SULLA CENTRALITA' DEL TRIBUNALE

L’Amministrazione Comunale investe sulla centralità del proprio Palazzo di Giustizia e continua la sua battaglia per scongiurarne la soppressione.
Ecco perché, dopo aver fatto redigere uno studio di fattibilità con analisi tecniche e stime economiche, è intenzionata a realizzare i lavori di ampliamento, ristrutturazione e riqualificazione di tutti gli uffici di Via Bachelet.
Lo strumento tecnico di fattibilità è stato approvato in Giunta lo scorso 3 gennaio e quello dell’esecutivo è stato il primo provvedimento del nuovo anno.
La decisione della Giunta si è resa necessaria in vista del riordino delle circoscrizioni giudiziarie con il chiaro intento di avere una struttura in grado di poter ospitare gli uffici sia del tribunale di Vasto che di Lanciano. Insomma, una cittadella giudiziaria, dotata già di parcheggi e limitrofa ad altri uffici di una certa importanza quali il Commissariato di Polizia Stradale, la Polizia di Stato, l’ufficio postale centrale e la sede Inps.
Lo studio di fattibilità relativo ai lavori prevede un importo complessivo di euro 533.122,00 e sarà finanziato con l’accensione di un apposito mutuo.
Si tratta di un progetto meritevole di massima considerazione, approvato in accordo con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, che intende dotare tutto il territorio di un centro di interesse di vitale importanza per l’economia generata e per la reale necessità di consentire a tutti i Comuni della zona di far riferimento alla predetta struttura.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali