noixvoi24

sabato 27 agosto 2011

PRESENTATO IL NUOVO COORDINAMENTO REGIONALE DELLA LEGA SUD AUSONIA ABRUZZO: PESCARA CAPOLUOGO DI REGIONE!

Si e tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione del nuovo coordinamento regionale della Lega Sud Ausonia Abruzzo presso l'hotel Guerra a Francavilla a Mare (CH). A fare gli onori di casa è stato il nuovo coordinatore regionale Giustino BRUNO, già candidato alla Camera dei Deputati. Alla presenza del segretario federale nazionale dott.Gianfranco Vestuto, BRUNO ha presentato lo staff dirigenziale del coordinamento: il Presidente Luciano Gennaro (luogotenente dell'Esercito Italiano in ausiliaria), il Segretario Amministrativo Tonino De Marco, il Segretario organizzativo dott. Andrea Dolce e 5 vicesegretari nelle persone del prof. Arditi Rafael, dott. Di Camillo Paolo, P.I. Attilio Cecchini, il rag. Trivellone Lorenzo,e sig. Fedele Di Camillo.
Subito chiari i primi obiettivi del principale movimento meridionalista del Mezzogiorno qui in Abruzzo: presentazione di una proposta di Legge per trasformare Pescara in Provincia Autonoma (con allargamento a Francavilla al Mare e Silvi Marina) e Capoluogo di Regione. Forte rilancio del turismo delle provincie costiere abruzzesi e sostegno al Progetto "Costa dei Trabocchi" che parte da Francavilla Sud - Ortona a Mare fino a Vasto e San Salvo Marina. Opposizione al pedaggio dell'asse attrezzato dell'area metropolitana di Pescara e sostegno alle attività produttive locali per favorire lo sviluppo lavorativo dei giovani.
Gia nel prossimo mese di luglio è previsto un dibattito pubblico sul tema del Sud e del federalismo, punti di forza della Lega Sud Ausonia.
La Lega Sud Ausonia ha anche annunciato l'adesione al movimento del noto politico abruzzese il medico-dentista Pistone Claudio, gia'candidato alla camera dei deputati, e prossimo candidato sindaco per la citta' di Montesilvano alle amministrative 2012. Inoltre -conclude la nota del movimento- presenteremo delle liste con nostri candidati alle prossime elezioni amministrative nei comuni di Ortona, San Salvo, Montesilvano, L'Aquila e Avezzano.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali