noixvoi24

domenica 13 ottobre 2013

IL SAN SALVO ESPUGNA L'ARAGONA: 3-1 ALLA VASTESE

Quindici anni dopo l’ultima partita tra le due squadre è il San Salvo ad aggiudicarsi il derby contro la Vastese. Tra i locali assenti per infortunio Torres e Di Santo mentre nelle file del San Salvo formazione al completo con Marinelli che rientra in campo dopo 3 giornate di squalifiche. A creare discussione in città è la decisione assunta dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti fuori Vasto e quindi la calorosa tifoseria sansalvese è dovuta rimanere a casa. Nella curva D’Avalos i tifosi locali espongono uno striscione contro questa decisione “Vietate trasferte e chiudete curve e stadi, noi ultras sempre in piedi”.
La prima conclusione della partita arriva al 5’ con un tiro dal limite di Gancitano che lambisce di poco la traversa. Un minuto dopo tiro da 30 metri di Antenucci ma Cialdini respinge. Due minuti dopo arriva il vantaggio biancazzurro: Marinelli serve Gancitano tiro perfetto e palla che gonfia la rete. Al 10’ tiro di Antignani ma la palla finisce alla sinistra della porta di Coccia. Al 18’ Antignani con una bella conclusione trafigge Coccia ma la bandiera del guardalinee era già alzata per segnalare il fuorigioco e quindi il gol viene annullato. Al 20’ bella punizione di Quaranta ma è bravo Cialdini a stendersi e respingere in angolo. Sugli sviluppi del corner inzuccata di Gancitano ma la mira è imprecisa. Al 24’ Soria stacca di testa ma la sfera viene respinta dall’attento Coccia. Un minuto dopo il portiere sansalvese è bravo a deviare in angolo una bella conclusione di Battista. Nel momento migliore della Vastese arriva il raddoppio degli ospiti: grande azione di Antenucci che in velocità si libera di Pantalone e serve in area una palla a Marinelli che di sinistro trafigge Cialdini e sigla il momentaneo 2-0. Al 42’ Giuliano fornisce un perfetto pallone a Antenucci che se ne va in velocità ma il tiro in diagonale termina a lato. Due minuti dopo arriva la terza rete del San Salvo con un tiro ravvicinato del bomber Marinelli. Durante l’intervallo i tifosi aragonesi tolgono lo striscione presente all’Aragona per protesta contro la prestazione dei propri giocatori. A inizio ripresa è ancora il San Salvo a rendersi pericoloso con una conclusione di Gancitano bloccata da Cialdini. Dopo un quarto d’ora la Vastese reclama il penalty per un tocco di mano in area ospite di capitan Giuliano. Al 73’ Giuliano non libera bene l’area e la palla finisce a Avantaggiato, che la serve a Soria bravo a calciarla dove nulla può il portiere sansalvese. Qualche minuto dopo il neo entrato Tamburrino si infortunia e il San Salvo è costretto a sostituire anche il portiere per rimanere con un classe 95 in campo. L’ultima azione degna di nota arriva al 91’ con un tiro del sempreverde Soria respinto con i pugni da Raspa. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia per la grande festa dei giocatori sansalvesi e dei propri tifosi rimasti a casa. Domenica al “Bucci” arriva il temibile Capistrello ma, con la formazione al completo e con un Marinelli così, i tifosi biancazzurri possono sperare in un campionato molto positivo. In casa Vastese il tecnico Lemme, che mercoledì affronterà il Cupello in Coppa Italia, dovrà lavorare molto in settimana, soprattutto nella fase difensiva, per preparare la difficile trasferta di Avezzano e portare nella zona alta di classifica la squadra biancorossa.  
 
Ecco il tabellino dell’incontro:
VASTESE-SAN SALVO 1-3(0-3)
 VASTESE: Cialdini 6, Pantalone 5 (1’st D’Adamo 6), Berardi 5.5, Battista 5.5, Irmici 5.5, Spagnuolo 5, Cardone 5.5, Avantaggiato 5.5, Antignani 5(11’st Miani5.5), Soria 6.5, Di Vito 5.5(23’ st Balzano 5.5). A disposizione: Cianci, Catellaro, Triglione, Galiè. Allenatore: Mario Lemme SAN SALVO: Coccia  6 (32’ st Raspa), Giuliano 6.5, Ramundo 5.5 (15’st Tamburrino)(32’st Sabella), Sasso 5.5, Lapiccirella 6.5, Felice 6.5, Di Pietro 6, Quaranta 6, Marinelli 8, Gancitano 7, Antenucci 7. A disposizione: Izzi, Del Borrello, Cappelletti, Costantini. Allenatore: Claudio Gallicchio 
Arbitro: Davide Moriconi di Roma 2 (Parisse di Teramo e Cicchitti di Chieti)
RETI: 8’ pt Gancitano, 26’ e 44’ pt Marinelli, 28’ st Soria (Vastese).
Ammoniti: Ramundo, Raspa (San Salvo), Battista, Irmici, Spagnuolo, Cardone (Vastese). 
 
Luca Di Sciascio (immagini tratte dal sito rete8)

1 commento:

Visualizzazioni totali