noixvoi24

giovedì 11 marzo 2010

L’U.S. SAN SALVO PESANTEMENTE MULTATO PREPARA LA TRASFERTA A PESCARA

Una pesante multa è stata inflitta dalla lega all’U.S. San Salvo. Nel comunicato n° 50 della F.I.G.C. Abruzzo, si evince che la società sansalvese è stata multata di euro 1200 in riferimento alla gara di domenica con la Virtus Cupello. Nel comunicato, si legge che “ i propri sostenitori lanciavano in campo in più occasioni numerosi petardi che scoppiavano anche nei pressi dell'A.A. provocandogli dolore alle orecchie;inoltre nel corso del secondo tempo altri sostenitori lanciavano sputi contro l'A.A., che veniva attinto in più parti del
corpo e componenti della panchina assumevano comportamento antisportivo con chiaro intento di provocare ritardi nelle riprese di gioco.” Una vera stangata per la società biancazzurra, in una gara che anche se caratterizzata da molto agonismo non ha avuto nessun atto di violenza. Anche la Virtus Cupello ha ricevuto un’ammenda, anche se solo di euro 200 per intemperanze dei propri tifosi nei confronti della terna arbitrale. Le decisioni prese dalla F.I.G.C. sembrano veramente sproporzionate visto che malgrado era una partita accesa per la rivalità tra i due paesi vicini geograficamente, sugli spalti non sono apparsi gesti violenti nei confronti di nessuno, anzi solo una grande festa per i numerosi sportivi di entrambi i paesi intervenuti alla gara.
La formazione biancazzurra, intanto sta preparando al meglio la trasferta in programma per sabato alle 15.00 contro la Flacco Porto Pescara. Gli uomini di mister Bellomo, rinvigoriti dalla vittoria sulla capolista Virtus Cupello, cercheranno un risultato utile anche a Pescara per entrate in zona play-off e completare l’operazione aggancio.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali