noixvoi24

lunedì 8 marzo 2010

DOMANI A SAN SALVO LA CONFERENZA DEI SINDACI DEL COMPRENSORIO "TRIGNO-SINELLO"

Domani martedì 9, alle ore 18:00, nella sala della “Casa della Cultura” in P.zza San Vitale, si riunisce la Conferenza dei Sindaci del comprensorio Trigno-Sinello presieduta dal Sindaco di San Salvo Gabriele Marchese.
Gli argomenti all’ordine del giorno sono particolarmente importanti.
Ci sarà l’approvazione del Protocollo d’Intesa “Costa dei Trabocchi” da stipularsi con l’amministrazione provinciale di Chieti, Confindustria, Confesercenti, Confcommercio, ecc.
L’intesa è finalizzata alla redazione coordinata di uno studio di fattibilità ed alla promozione del comprensorio turistico della “Costa dei Trabocchi” in generale.
Verranno valorizzati, conseguentemente, le specificità del territorio e quindi si stabiliranno iniziative per potenziare le risorse ambientali e culturali, per migliorare la qualità e ampliare la gamma dei servizi turistici locali e infine per migliorare l’intero contesto territoriale.
Verrà poi approvato il regolamento per la gestione associata delle funzioni relative alle autorizzazioni paesaggistiche e verrà istituita la Commissione per il Paesaggio.
Il sindaco Marchese ribadisce che sempre più il territorio lavora in cooperazione e che problemi irrisolvibili per i piccoli e i singoli Comuni verranno affrontati e risolti dall’associazione.
Verranno inoltre approvate le ultime modifiche al Sistema Informativo Territoriale che ormai è realtà operativa per diversi Comuni dell’Associazione.
Infine l’assemblea verrà informata sul lavoro svolto dallo Sportello Unico per le Attività Produttive, sui risultati raggiunti nel 2009 e su tutta la situazione economico-finanziaria.
“La Costa dei Trabocchi è un grande progetto di valorizzazione della costa teatina e un importante intervento in termini di sviluppo turistico sostenibile in Abruzzo – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Continua l’impegno dell’Associazione dei Comuni a far crescere questo territorio in maniera unitaria sia come attrattore turistico sia come capacità di promuovere progetti, iniziative e realtà operative all’avanguardia nel panorama nazionale quali il S.I.T. riconosciuto tra i migliori progetti italiani e lo Sportello Unico per le Attività Produttive che riesce a dare risultati sempre migliori”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali