noixvoi24

mercoledì 10 marzo 2010

LA PROTEZIONE CIVILE ARCOBALENO DI SAN SALVO E LE GIACCHE VERDI DI VASTO IMPEGNATE NELL'ASSISTENZA AGLI AUTOMOBILISTI SULL'A24

Anche la Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo e le Giacche Verdi di Vasto sono intervenute per prestare soccorso e assistenza agli automobilisti rimasti bloccati sull’autostrada A24 a causa delle abbondanti nevicate. Le due associazioni che in queste settimane stanno operando presso l’Interporto di Avezzano per risistemare tutto il materiale utilizzato nel terremoto de L’Aquila, hanno iniziato l’intervento intorno alle 21.00 di martedi’ 9 marzo. Con le due associazioni del Vastese, hanno partecipato ai soccorsi anche il gruppo volontari di Magliano Dei Marsi, il gruppo comunale di Avezzano e la Croce Rossa Italiana. A gestire le operazioni di assistenza agli automobilisti è stato Mauro Ostitoni del Dipartimento Nazionale in collaborazione con i due funzionari regionali Francesco Prosperini e l’ing. Luigi D’Eugenio. Abbiamo assistito moltissimi automobilisti consegnando oltre 600 coperte e bevande calde, inoltre –afferma Nicola Di Sciascio, presidente della Protezione Civile Arcobaleno – grazie al lavoro in sinergia e al coordinamento tra i gruppi, le operazioni di assistenza sono state le più rapide ed efficaci possibili.
Alcuni degli automobilisti soccorsi sono stati ospitati presso l’Interporto di Avezzano dove hanno atteso le prime ore dell’alba per rimettersi in viaggio. L’importante lavoro svolto dai volontari si è concluso alle 5 del mattino, quando le condizioni metereologiche sono migliorate.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali