noixvoi24

domenica 7 marzo 2010

UN SAN SALVO PERFETTO VINCE IL ‘DERBY’: BATTUTA 3-1 LA CAPOLISTA VIRTUS CUPELLO

Un San Salvo a dir poco perfetto batte 3-1 la Virtus Cupello e continua la rincorsa alla zona play-off. Davanti a moltissimi sostenitori biancazzurri, come non si vedeva da tempo, la formazione di mister Bellomo è riuscita a mantenere il pallino del gioco per tutti i novanta minuti.
Il San Salvo, privo dello squalificato Battista, inizia subito forte e dopo qualche minuto si rende pericoloso con l’argentino Torres. Al 8’ Farina ruba palla ma spreca alto. Passano due minuti ed è ancora Farina che si scarta il portiere ma si allunga troppo la palla. Al 15’ il Cupello cerca di farsi vedere in attacco senza però grossi risultati. Al 26’ il numero dieci Trotta, lascia il campo in barella per infortunio e al suo posto entra l’argentino Salvato che proprio oggi debuttava con la maglia biancazzurra. Al 28’ è la squadra ospite che cerca il vantaggio con Rossi Cleo ma il portiere biancazzurro blocca facilmente. Alla mezz’ora, Praino su punizione impegna il portiere ospite Garibaldi che blocca a terra. Al 32’ minuto arriva il vantaggio biancazzurro, Mucci lanciato bene serve Torres che a porta sguarnita gonfia la rete e fa esplodere l’entusiasmo dei tifosi sansalvesi. Passano alcuni minuti, è il San Salvo raddoppia con Praino direttamente su calcio d’angolo ma l’arbitro annulla incredibilmente. Quando il primo tempo sembrava volgere al termine, la squadra ospite trova la rete del pareggio con Di Francesco. Inizia la ripresa ed il Cupello sfiora la rete del vantaggio. Il San Salvo continua ad avere la supremazia del gioco e si rende pericolosa varie volte, ed al 60’ ancora il bomber Torres, servito dall’uomo assist Mucci, batte per la seconda volta l’estremo difensore ospite e porta i biancazzurri nuovamente in vantaggio. La squadra di mister Carosella riesce a rendersi pericola sola con Cleo Rossi che al 79’ spreca di testa. Al 81’ Izzi ruba palla a centro campo e serve Mucci che cerca di andarsene in progressione ma viene atterrato in area da Cleo Rossi, l’arbitro senza esitazioni espelle il giocatore cupellese e concede il rigore al San Salvo. Sul dischetto va Mucci che batte Garibaldi e sigla il definitivo 3-1.
A fine gara esplode la gioia dei giocatori e dei tifosi che hanno incitato a gran voce la squadra per tutti e novanta i minuti.
L’U.S. San Salvo domenica sarà impegnata sul difficile campo della Flacco Porto Pescara.
Anche il Vasto Marina conquista i tre punti contro il Torricella Peligna grazie alla rete di D’Ettore, mentre perde 4-2 lo Scerni impegnato sul campo del Lauretum.
Luca Di Sciascio

1 commento:

Visualizzazioni totali