noixvoi24

sabato 2 luglio 2011

LA FILTCEM-CGIL INTERVIENE SU ALCUNE PROBLEMATICHE RIGUARDANTI LA PILKINGTON

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Il giorno 01.07.2011 si sono riunite la Segreteria Provinciale e la RSU Filctem-Cgil della Pilkington, per discutere su alcune problematiche che riguardano lo stabilimento di San Salvo e che a breve saranno oggetto di dibattito di tutto il movimento sindacale.
Nella discussione è emerso in maniera forte che il ruolo del Sindacato resta esclusivamente quello della difesa dei diritti dei lavoratori e che per esercitare tale difesa si debbano, tra l’altro, fare anche incontri con i vertici aziendali. Tali incontri però, devono essere intesi come momenti di confronto, di espressione di idee, opinioni e preoccupazioni e non utilizzati per mere logiche clientelari.
Il gruppo dirigente della Filctem-Cgil durante il suo dibattito ha posto una serie di temi cui invita le altre Organizzazioni Sindacali con le rispettive RSU e i vertici della Pilkington, ad aprire un confronto tra le parti sulle prospettive future di questo stabilimento, ripartendo dall’impegno che il nuovo General Manager aveva assunto con la RSU nel giorno della sua presentazione (08.04.2011), il quale, per il rilancio dello stabilimento, avrebbe indirizzato la propria azione, verso la SICUREZZA e l’abbassamento dei costi della QUALITA’, impegnandosi tra l’altro anche a proporre incentivi e riconoscimenti per tutti i lavoratori.
Gli altri temi emersi sono:
• Andamento produttivo ed economico dello stabilimento di San Salvo dopo il primo trimestre dell’attuale esercizio finanziario;
• Premio di Partecipazione 2012-2014;
• Opportunità di prima occupazione femminile in Pilkington, cosi come sperimentato positivamente in Primo e in Bravo;
• Valorizzazione delle risorse umane rendendo pari opportunità a tutti i lavoratori per quello che riguarda la crescita professionale.
Pertanto invitiamo la Società a calendarizzare, nel breve tempo possibile, un tavolo di confronto con la RSU e le rispettive Organizzazioni Sindacali affinché le tematiche di cui sopra siano discusse e approfondite.

Segreteria FILCTEM-CGIL
Rsu FILCTEM-CGIL Pilkington

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali