noixvoi24

lunedì 26 agosto 2013

DOMENICA IL DEBUTTO IN COPPA DEL SAN SALVO, MERCOLEDI' 11 "DERBY" CON LA VASTESE

Ultimi giorni di preparazione per la compagine biancazzurra di mister Gallicchio. Per il giovane tecnico biancazzurro continuano le note positive dalle amichevoli estive. La squadra sansalvese nei giorni scorsi ha affrontato, tra le mura amiche, il San Severo (serie D). I locali hanno ceduto ai forti pugliesi per 2-1. Nel corso del match il San Salvo ha dimostrato di giocarsi la partita ad armi pari chiudendo in pareggio il primo tempo grazie alla rete siglata da Antenucci. Nella ripresa largo spazio ai giovani con gli ospiti che ne hanno approfittato riportandosi in vantaggio e fissando il risultato sul definitivo 2-1. Grande la prova del capitano Nando Giuliano che ha dimostrato di guidare la difesa e l’intera squadra senza nessun affanno. Contro la squadra pugliese ha debuttato anche l’ultimo arrivato Paolo Gancitano. Il centrocampista 24enne di Mazzara del Vallo vanta già 3 campionati di serie D e uno di C2. Con l’arrivo di Gancitano la rosa, forse un po’ risicata, a disposizione del tecnico sansalvese sembra essere formata da giocatori di alto profilo che sicuramente faranno molto bene nel prossimo campionato di Eccellenza.
Una mano a Giuliano e compagni arriva certamente dai tifosi che, anche nel corso delle amichevoli estive, hanno dimostrato grande attaccamento alla squadra incitandola per tutta la durata dei match malgrado non c’erano punti a disposizione.
Venerdì 30 agosto è prevista la festa del calcio sansalvese con musica, arrosticini, birra e l’amichevole tra l’U.S. San Salvo e lo Sporting San Salvo appena promossa nel campionato di Prima Categoria. Nel corso della serata sarà possibile anche sottoscrivere gli abbonamenti per la prossima stagione al costo di 100 euro l’intero e 50 euro il ridotto.
In città intanto cresce l’attesa per il primo derby stagionale tra il San Salvo e la Vastese previsto per mercoledì 11 settembre, allo stadio “Davide Bucci”. Le due compagini, che scenderanno in campo per il terzo turno di Coppa Italia, non si affrontano in competizioni ufficiali da circa quindici anni.
Venerdì 30 agosto a Francavilla verrà anche svelato il nuovo calendario dell’Eccellenza che avrà il via domenica 8 settembre.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali