noixvoi24

mercoledì 11 giugno 2014

SAN SALVO AL "GOLDEN GALA" DI ROMA CON GLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA SALVO D'ACQUISTO

Emozionante esperienza per la delegazione di San Salvo che ha partecipato venerdì scorso alla trentaquattresima edizione del Meeting internazionale di atletica leggera “Golden Gala – Pietro Mennea” che si è svolta allo stadio Olimpico di Roma. E’ stata presente una delegazione di studenti della Scuola media “Salvo D’Acquisto” accompagnati dagli insegnanti Rita Caporrella e Claudio De Filippis, mentre per la Podistica San Salvo era presente Marco Di Lello.

Il Golden Gala è un evento sportivo per eccellenza inserito nel circuito IAAF Diamond League, che comprende i migliori 14 Meeting internazionali al mondo di atletica leggera.
La Città di San Salvo è stata inserita nel progetto “300 Comuni all’Idl Golden Gala”. Gli studenti della scuola media “Salvo D’Acquisto” nati nel 2000, 2001 e 2002 che hanno gareggiato nella staffetta per il “Palio dei Comuni” sono stati Simone Saraceni, Luigi Rodini, Giuseppe Minervino, Luca Petrocco, Francesco Calauro, Antonio Torricella, Elena Ciavatta, Asia Vicoli, Federica Perrina, Francesca Griguoli, Claudia Daniele e Diletta Argirò. 
«Abbiamo voluto aderire di buon grado a questa iniziativa sportiva che è stata davvero unica ed esaltante per i nostri ragazzi, che hanno potuto gareggiare sulla pista di atletica nello stadio Olimpico» ha dichiarato il vicesindaco e assessore allo Sport, Angiolino Chiacchia.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali