noixvoi24

sabato 12 maggio 2012

IL CORO POLIFONICO HISTONIUM DI VASTO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE IN FRANCIA

Il Coro Polifonico Histonium di Vasto, dal 16 al 20 maggio, rappresenterà l’Italia alla XVI edizione del Festival Internazionale di canto corale: “Nancy voix du Monde”, in Francia.
Questa prestigiosa manifestazione si svolge con cadenza biennale nella famosa città francese, solitamente durante la settimana della Festa dell'Ascensione e, fino ad oggi, ha visto la presenza di ben 254 cori provenienti da oltre 60 paesi.
Unico coro polifonico italiano, l'Histonium si esibirà con formazioni corali provenienti da: Argentina, Bielorussia, Bulgaria, Lituania, Marocco, Polonia. Russia, Spagna, Ucraina. L'ultima partecipazione di un coro italiano a questo festival risale al 1997.
Durante i cinque giorni in cui si svolge l'evento le più belle sale della città accolgono circa 40 concerti, per il coro Histonium ci sono in programma un concerto Giovedì 18 maggio nella Salle Poirel ed uno sabato 19 nella sala del Palais des Congres a Nancy.
Sabato sera, nella Place Stanislas, si terrà il concerto di chiusura che vedrà sul palco l'esibizione di tutti i cori.
La domenica mattina, nella Cattedrale di Nancy, una messa solenne sarà animata sia dai cori lorenesi che dai cori ospiti.
La partecipazione al Festival di Nancy rappresenta un motivo di grande soddisfazione e di orgoglio per il Coro Histonium, il maestro Luigi Di Tullio ed il presidente Bruno Di Lena.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali