noixvoi24

giovedì 13 maggio 2010

SAN SALVO,MARCHESE E L'ASSOCIAZIONE AIDO ALLA MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSISI

Ieri mattina,in conferenza stampa, è stato presentato il programma di partecipazione del Comune di San Salvo e di alcune associazioni cittadine alla Marcia della Pace Perugia-Assisi del prossimo 16 maggio.
Quest’anno la Marcia sarà dedicata alla riflessione sulla crisi, non tanto come fenomeno di natura economica quanto per i suoi risvolti sociali.
Come sostiene Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace “in un tempo così difficile come quello attuale, in cui tutti tentano di metterci gli uni contro gli altri, questo evento è una controtendenza in quanto frutto della disponibilità a lavorare insieme. La crisi non è solo foriera di un impoverimento materiale, ha anche risvolti politici, etici, ambientali e culturali. Razzismo, censura e limitazione della libertà ci stanno portando sull’orlo di un burrone; la Marcia della Pace vuole aiutare a trovare le strade giuste per uscire da questo circolo vizioso, partendo dal recupero di quei valori che stanno scritti nella nostra Costituzione”.
Il sindaco Gabriele Marchese sarà presente all’appuntamento con fascia e gonfalone in rappresentanza del Comune di San Salvo che, insieme all’associazione Aido, ha organizzato un autobus per partecipare all’evento.
“Più che mai importante è, in questo momento, riaffermare i valori simbolegiati dalla bandiera arcobaleno – ha detti il sindaco Gabriele Marchese – E’ con questa convinzione che, anche a livello cittadino, promuoviamo ogni anno una manifestazione con l’obiettivo di diffondere, soprattutto tra i più giovani, la cultura della pace che il prossimo 16 maggio andremo a riaffermare”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali