noixvoi24

martedì 11 maggio 2010

I SINDACI DI VASTO E SAN SALVO HANNO RITIRATO QUESTA MATTINA LA BANDIERA BLU D'EUROPA

Questa mattina il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore all’ambiente Nicola Sannino hanno partecipato alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu che la FEE conferisce ogni anno alle località turistiche che si sono distinte per le politiche ambientali adottate.
La cerimonia si è tenuta a Roma, presso la Sala Tirreno della sede della Regione Lazio.
“Sono tredici le Bandiere conferite al Comune di San Salvo, la prima nel 1992 e le altre dodici consecutivamente dal 1999 fino ad oggi – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - Il riconoscimento, che viene assegnato alle località costiere in base a criteri quali la qualità delle acque, la pulizia delle spiagge, l’efficienza dei servizi e l’adeguatezza delle strutture ricettive, ci premia di tutto il lavoro fatto e ci stimola ad impegnarci sempre più per migliorare la qualità della vita dei cittadini e orientare la crescita di San Salvo verso uno sviluppo sostenibile. Voglio ringraziare quanti, come il CONIV e i Comuni del nostro entroterra, si sono adoperati per la salvaguardia dell’ambiente e in maniera particolare per la tutela del mare – ha concluso il sindaco.
Sono parametri importanti, ai fini del riconoscimento, anche iniziative di educazione ambientale come quelle che il Comune sta portando avanti in collaborazione con le scuole della città. Lo ha ricordato l’assessore Sannino che si è detto soddisfatto e orgoglioso che anche quest’anno San Salvo abbia ricevuto la Bandiera Blu come riconoscimento del lavoro portato avanti.
Intanto per l'ottavo anno consecutivo anche il Comune di Vasto ha ottenuto l'ambito riconoscimento ritirato questa mattina dal Sindaco Luciano Lapenna.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali