noixvoi24

domenica 9 maggio 2010

IL SAN SALVO PAREGGIA 0-0 CON IL TORRICELLA PELIGNA, DOMENICA AL "BUCCI" LA GARA DI RITORNO

Finisce con il risultato di 0-0 la gara di andata della semifinale dei play-off del campionato di Promozione tra il Torricella Peligna e l’U.S. San Salvo. Sul campo di Altino sono stati numerosi, di gran lunga superiori ai locali, i tifosi biancazzurri che hanno seguito e incitato la squadra in questa difficile trasferta. Mister Bellomo che ha dovuto rinunciare all’infortunato Trotta e a Ruffini rilegato in panchina poiché rientrava da un infortunio, ha schierato la propria squadra con il classico 4-4-2 spostando al centro della difesa il giovane Felice a sostituire Ruffini e Battista inserito nella fascia destra del centrocampo.
Il San Salvo cerca di partire subito bene e dopo cinque minuti Mucci in profondità si allunga la palla e perde l’attimo vincente. Al 9’ un cross di Izzi attraversa tutta l’area di rigore e la difesa locale si salva in angolo. Le squadre giocano molto a centrocampo e per rivedere un’azione degna di nota bisogna attendere il 26’ quando Battista tira di destro ma il portiere locale para. Passano altri due minuti ed ancora Battista si rende pericoloso di testa ma l’estremo difensore alza sulla traversa. Al 42’ è il Torricella a rendersi pericoloso con un gran tiro bloccato a terra da Lippiello. Nella ripresa dopo qualche minuto Battista impegna il portiere e Mucci perde l’attimo vincente. Dopo qualche minuto è Mucci che tira dal limite di poco alto. Al 60’ è il Torricella che si rende pericoloso. La partita inizia a calare di tono ed il Torricella cerca di fare la gara senza creare però grossi problemi alla retroguardia biancazzurra. Al 79’ ancora Battista direttamente da calcio d’angolo impegna l’attento portiere. Al 94’ la gara termina con le due squadre apparse nel finale un po’ stanche.
Domenica prossima la compagine biancazzurra affrontera allo stadio “Bucci” il Torricella Peligna nella gara di ritorno della semifinale, con i favori dei pronostici poiché con qualunque risultato di vittoria o pareggio la squadra sansalvese accederebbe alla finale.
L’altra semifinale dei play-off tra Vasto Marina e Virtus Cupello è terminata con il risultato di 1-1.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali