noixvoi24

giovedì 29 maggio 2014

IL 1° GIUGNO HOBBISTI IN FIERA A SAN SALVO

San Salvo si prepara a ospitare la prima edizione “Hobbisti in Fiera”, l’esposizione e vendita dell’artigianato artistico organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di San Salvo e della Regione Abruzzo.
Una grande occasione impreziosita da cento espositori provenienti dalle regioni Abruzzo, Molise, Lazio e Puglia con spazi riservati alla pittura, al decoupage, alla pirografia, al cucito creativo, ai gioielli realizzati con nuove tecniche e nuovi materiali. Alcuni espositori faranno dimostrazioni pratiche di come si realizzano gli oggetti di artigianato per un viaggio nel tempo e nelle tradizioni. 

«E’ una delle tante iniziative programmate da questa amministrazione che ci consentiranno di animare le vie del centro storico – dice il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – attraverso eventi diversi ma indirizzati a favorire la presenza di gente nel cuore della nostra città».
Ci sarà la presenza degli sbandieratori “Le torri di Venere” di Rocca San Giovanni che si esibiranno tra le bancarelle collocate in tutta Roma fino a riempire per intero la villa comunale. Inoltre in Piazza Papa Giovanni XXIII verranno allestiti i laboratori per i bambini mentre nel pomeriggio in piazza San Vitale ci sarà uno spazio con i gonfiabili per in clima più festoso.
«Sarà una bellissima giornata di festa – conclude l’assessore alle Attività produttive Oliviero Faienza – che sono certo vedrà come protagonisti i nostri concittadini e tanti forestieri che approfitteranno di questo evento per venire a San Salvo per visitare anche la nostra città».

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali