noixvoi24

giovedì 25 novembre 2010

SAN SALVO, APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER LA SISTEMAZIONE DEL CAMPO COMUNALE DELL'ATLETICA LEGGERA

È stato approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza dello stadio comunale per l’atletica leggera di via Ripalta. Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore allo sport Mauro Naccarella.
Il progetto sarà realizzato mediante un finanziamento ministeriale ricevuto dal Comune di San Salvo per la sistemazione degli impianti sportivi della città dell’importo complessivo di 100.000 euro.
“I lavori del campo di via Ripalta, per un importo pari a 40.000 euro, riguardano la realizzazione di un percorso vita con l’inserimento di idonee attrezzature; la realizzazione di un’area per l’esecuzione del salto in alto, una del salto in lungo e di un'altra per il getto del peso; la sistemazione dei camminamenti esistenti, della recinzione e dei bagni; la realizzazione di un locale magazzino nella zona ingresso” – ha spiegato l’assessore Naccarella.
Grazie alle migliorie che si apporteranno all’impianto, sarà possibile praticare numerose altre discipline oltre alle attività attualmente svolte all’interno della già molto frequentata pista di atletica.
“Grazie al finanziamento ricevuto, frutto della buona capacità di programmazione dell’ente – ha detto il sindaco Marchese - la struttura di via Ripalta si trasformerà, nel suo complesso, in un accogliente villaggio dell’atletica. Il passo successivo sarà quello di sistemare anche il campo di via Stingi e intanto il Comune, con risorse proprie, ha provveduto alla sistemazione degli spogliatoi degli impianti alla marina e del campo di calcio. Si tratta di interventi importanti per il miglioramento della qualità della vita, sotto l’aspetto del tempo libero, dei cittadini che sempre più numerosi e di ogni fascia d’età, si dedicano alle più diverse pratiche sportive”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali